Come posso sostituire la mia Viacard?
Puoi chiedere il duplicato o sostituzione della carta in filiale, sul sito della tua banca online, sull'App ISP Mobile, presso gli sportelli automatici delle banche del gruppo o tramite la Filiale Digitale.
Come avere una nuova Viacard?
La Viacard può essere acquistata presso diversi punti vendita, tra cui le aree di servizio autostradali, le tabaccherie, le banche e online sul sito di Autostrade per l'Italia. La ricarica può essere effettuata negli stessi punti vendita o tramite i servizi bancari online, se si utilizza una Viacard di conto corrente.
Come posso richiedere un rimborso per la mia Viacard smagnetizzata?
Rimborsi. Rimborso per smagnetizzazione: In caso di deterioramento o smagnetizzazione della Viacard, è possibile richiedere il rimborso dell'importo residuo risultante ad Autostrade per l'Italia al momento della ricezione della richiesta allegando la foto o la scansione della Viacard.
Perché non si trovano più le Viacard?
Si comunica che le tessere Viacard sono state dismesse. La loro tecnologia, basata su banda magnetica, è diventata obsoleta ed ormai in rapido disuso.
La Viacard esiste ancora?
La produzione della Viacard è stata interrotta.
Le Viacard già acquistate potranno essere utilizzate fino all'esaurimento del credito, termine ultimo di scadenza 31 dicembre 2029. Sarà inoltre possibile richiedere il rimborso del credito residuo fino al 31 dicembre 2038, senza importo minimo.
Viacard Carta Prepagata Recensione e Opinioni
Dove si vendono le Viacard?
Il Telepass può essere ritirato presso i Centro Servizi, gli Uffici commerciali delle Società autostradali, i punti blu di "Autostrade ".
Dove comprare tessere Viacard a scalare?
È possibile acquistare una tessera Viacard a scalare presso le stazioni autostradali, i Punti Blu, le sedi dell'Automobil Club Italiano (sia italiane sia straniere), gli autogrill, le banche, i distributori di carburante, le tabaccherie.
Come posso contattare Viacard?
Per saperne di più su Viacard di conto corrente, visita il sito www.telepass.it o chiama il Numero Verde di Autostrade per l'Italia 800.269.269.
La Viacard è associata alla targa?
La Viacard a scalare è invece una tessera prepagata e al portatore, può essere utilizzata quindi da chiunque la possegga, anche momentaneamente, senza bisogno di comunicare la targa sulla quale agisce, come avviene invece per il Telepass.
Chi rilascia la Viacard?
La tessera Viacard emessa da Autostrade per l'Italia S.p.A. – con sede in Roma Via Bergamini 50, 00159 - può essere usata per pagare il pedaggio sulle autostrade italiane e può essere utilizzata sulle piste riservate Viacard, ad esclusione delle piste dedicate Telepass.
Come posso eliminare la mia Viacard?
Per questi motivi si è deciso di interrompere l'erogazione del servizio Telepass in Italia tramite Viacard. A partire dal 01.02.2021 tutte le Viacard verranno inserite nella black list e non potranno più essere utilizzate.
Dove va inserita la Viacard?
La Viacard è una carta magnetica che si usa per il pagamento del pedaggio. Va inserita nelle porte automatiche, ma anche in quelle manuali con personale addetto.
Qual è la scadenza della Viacard prepagata?
La Viacard, abbinata all'apparato Telepass, è una carta magnetica senza scadenza, dedicata soprattutto alle aziende ed agli operatori economici, che agevola e velocizza il pagamento dei pedaggi con addebiti mensili, senza limiti di spesa, sul proprio conto.
Quali sono i vantaggi di Viacard?
- Fatturazione mensile sul c/c in un'unica soluzione. Vai al dettaglio.
- Niente soste eccessive al casello. Vai al dettaglio.
- Quota associativa di soli 15,49€ per anno + IVA. Vai al dettaglio.
Come posso richiedere un rimborso per la mia Viacard?
In caso di tessera smagnetizzata o deteriorata, il detentore potrà richiedere un rimborso, per l'importo pari al credito residuo risultante ad Autostrade per l'Italia al momento della ricezione della comunicazione, accedendo al sito www.autostrade.it, sezione Punto Blu Online, allegando la foto o la scansione della ...
Come posso richiedere una fattura per la mia Viacard?
Ho acquistato una viacard a scalare d'importo, posso avere la fattura? E' possibile richiedere la fattura in autonomia accedendo, dopo essersi registrati al portale , nella sezione Fatturazione Tessere Viacard.
Quanto costa il mese di Telepass Sempre?
Telepass Sempre: gratis per i primi 6 mesi, poi 3,9 euro al mese. Il secondo dispositivo ha un costo di altri 2,88 euro al mese. Telepass Pay X: gratis per i primi 6 mesi, poi 7,3 euro al mese.
Come si paga l'autostrada con la carta di credito?
Nelle porte con segnaletica contrassegnata dalla presenza delle 3 tessere (Viacard più altre 2 generiche) su sfondo blu è possibile pagare il pedaggio senza maggiorazioni di spesa con: Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN.
Come parlare con un operatore Viacard?
Per avere maggiori informazioni su Viacard di conto corrente chiedi in Filiale, visita il sito www.telepass.it o chiama il Numero Verde di Telepass S.p.A. 069.71.666.71.
Come si ricarica la Viacard?
Invece la versione ricaricabile (disponibile solo in tagli da 25 euro, 50 euro o 75 euro) può essere acquistata presso le tabaccherie, gli autogrill, le stazioni di servizio abilitate, i vari 'punto blu', e presso l'Aci se ci si trova all'estero.
Qual è la quota associativa per Viacard?
Il conto Viacard richiede un'ulteriore quota associativa annua di Euro 15,49 e la quota sale di Euro 3,10 per ogni carta aggiuntiva. Gli Enti convenzionati non richiedono di norma alcun deposito cauzionale. La tessera può essere usata su tutta la rete autostradale italiana.