Come posso segnalare un problema in autostrada?
Il Servizio Clienti “Pronto Anas” 800 841 148 è attento alle esigenze dei cittadini e risponde ad ogni richiesta e segnalazione, per favorire, in modo concreto, chi entra in contatto con Anas.
Come fare una segnalazione all'autostrada?
Servizio Clienti ANAS: per segnalare oggetti in autostrada, contattare il numero verde Pronto ANAS 800 841 148. Polizia Stradale: se non si conosce il gestore, è possibile contattare la Polizia Stradale al numero 1518 per segnalare pericoli al CCISS (Centro di Coordinamento Informazioni sulla Sicurezza Stradale).
Chi devo chiamare per segnalare problemi in autostrada?
Call Center Viabilità
Un modo per segnalare la presenza di ostacoli in autostrada è attraverso il Cal Center Viabilità di Autostrade per l'Italia, attraverso il numero 840 04 21 21, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Qual è il numero del call center di viabilità per le autostrade?
Centro Coordinamento Informazioni e Sicurezza Stradale, organo preposto alla raccolta elaborazione e divulgazione delle informazioni sulla viabilità: tel. 1518, www. cciss.it.
Cosa fare se si ha un guasto in autostrada?
Sulle autostrade, le colonnine SOS permettono di ricevere assistenza da parte del primo carro attrezzi disponibile. I non udenti (soci e non soci) possono richiedere il soccorso stradale in Italia tramite sms, chiamando il numero di cellulare 339.9943116.
TUTOR 3.0: controllo capillare sulle AUTOSTRADE ITALIANE. Dove sono e come funzionano i rilevamenti
Come posso chiedere soccorso in autostrada?
chiama il Numero Verde 803.116 dall'Italia.
Come posso chiamare la polizia in autostrada?
Nel caso in cui il veicolo occupi parte delle corsie di marcia, con il rischio di creare situazioni di pericolo alla normale circolazione o incidenti, contatta anche la Polizia Stradale al numero di emergenza 112. Allo stesso scopo puoi anche usare le colonnine SOS presenti sull'autostrada a intervalli regolari.
Come posso parlare con un operatore di autostrade?
Chiamando l'803.111 potrete informarvi sulla situazione del traffico in real time, sul costo del pedaggio, su eventuali itinerari e percorsi alternativi e su tutti i servizi offerti in autostrada, per programmare in anticipo e in modo efficiente il vostro viaggio.
Il numero 803111 è a pagamento?
Parliamo del Call center viabilità di Autostrade per l'Italia: c'è il nuovo numero gratis. Si compone l'803111, senza nessun addebito allo scatto alla risposta, che garantisce 180 linee telefoniche. Il Call Center Viabilità è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un risponditore automatico.
Qual è il numero verde di Muovy autostrade?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline.
Che numero è 1518?
Il CCISS “Viaggiare Informati e Sicuri” diffonde le informazioni anche via Twitter @CCISS_Ministero, mediante l'app iCCISS ed il numero gratuito 1518. I bollettini della viabilità “Onda Verde”, in collaborazione con CCISS Viaggiare Informati e Sicuri, sono trasmessi quotidianamente dalle reti Radio RAI 1, 2 e 3.
Come posso contattare l'assistenza clienti di autostrade A4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Chi chiamare per problemi in autostrada?
Il Servizio Clienti “Pronto Anas” 800 841 148 è attento alle esigenze dei cittadini e risponde ad ogni richiesta e segnalazione, per favorire, in modo concreto, chi entra in contatto con Anas.
Qual è il numero di emergenza per l'autostrada?
In alternativa, l'utente può comporre il Numero Unico per le Emergenze 112.
Come fare una segnalazione alla polizia stradale?
Il numero 113 è sempre attivo per ogni tipo di segnalazione: furti, rapine, aggressioni, risse, persone o mezzi sospetti, ecc.
Come capire se un numero telefonico è a pagamento?
Tuttavia, posso fornirti alcune linee guida che solitamente vengono adottate per i numeri verdi. In linea generale, le numerazioni che iniziano con 800, 803 o 900 sono gratuite. I numeri che, invece, iniziano con 199, 806, 807, 840, 841, 847, 848, 901, 902 o 905 sono solitamente a pagamento.
Cosa fare se non si è pagato il pedaggio autostradale?
Per prima cosa dovrai rivolgerti al casellante e farti consegnare il rapporto di mancato pagamento del pedaggio, ossia una sorta di scontrino indicante l'importo dovuto, il numero di targa del veicolo, la data, l'orario in cui sei passato al casello, la località di entrata e uscita.
Come posso contattare le autostrade dei parchi?
Call Center Viabilità: per ricevere informazioni sulla viabilità chiamare il numero verde 1518 (CCiSS Viaggiare Informati) o il numero 803111, che garantisce all'utenza di Strada dei Parchi 120 linee operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con addebito di un solo scatto senza limiti di tempo (da rete fissa il costo ...
Come fare un reclamo ad autostrade?
Modalità di invio di un reclamo
Solo per eventi relativi a danni materiali subiti dai veicoli in cui sia stata coinvolta l'infrastruttura autostradale (cd. sinistri), il reclamo dovrà essere inviato esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: [email protected].
Come chiedere il rimborso dell'autostrada?
- pagano il pedaggio con carta o contanti e. hanno registrato la targa del veicolo; ...
- pagano tramite dispositivo di telepedaggio e hanno registrato il proprio dispositivo sull'App Muovy o sul portale Cashback del sito www.autostrade.it.
Chi risponde al 1518?
Guardia Forestale: 1515. Viaggiare informati: 1518. Soccorso in mare: 1530.
Come si chiama la polizia in autostrada?
La Polizia Stradale impiega una media di 1500 pattuglie giornaliere, che si dispiegano sui 7 mila chilometri rete autostradale e sulla rete primaria nazionale, lunga 450 mila chilometri. Su queste infrastrutture, vitali per il Paese, si muove un parco circolante interno pari ad oltre 42 milioni di veicoli.
Cosa fare in caso di guasto in autostrada?
- Liberare la carreggiata. La prima cosa da fare è sicuramente quella di liberare la carreggiata, il prima possibile. ...
- Indossare il giubbotto rifrangente. ...
- Posizionare il triangolo a "100 passi" dall'auto. ...
- Chiamare il soccorso ACI. ...
- Attendere i soccorsi in auto.
