Come posso richiedere un indennizzo Italo?
Con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto. L'indennizzo verrà riconosciuto automaticamente entro 30 giorni tramite voucher o, se sei Iscritto al programma Italo Più, su Borsellino Italo.
Come posso chiedere un indennizzo Italo?
In caso di ritardo in arrivo, i passeggeri su richiesta possono ottenere a titolo di indennizzo: il 25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo compreso tra 60 minuti e 119 minuti; il 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo pari o superiore a 120 minuti.
Come posso ottenere un rimborso per un biglietto Italo?
Opzione Rimborso è il servizio a pagamento disponibile su offerte selezionate che ti permette di ottenere un rimborso dell'80% in caso di cancellazione del tuo viaggio fino a 72 ore prima della partenza. Puoi aggiungere l'Opzione Rimborso in fase di acquisto del tuo biglietto.
Come chiedere indennizzo treno?
I passeggeri possono richiedere gli indennizzi previsti dalla normativa entro 1 anno dalla data in cui si è verificato il ritardo o dalla scadenza dell'abbonamento, sul sito di Trenitalia per i biglietti acquistati on line o su app, compilando l'apposito web form disponibile sul sito della società ferroviaria; all' ...
Come posso richiedere un rimborso per il mio biglietto del treno?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20%, salvo quanto diversamente previsto dalle singole tariffe.
Come richiedere un Rimborso a Trenitalia online
Come posso ottenere un risarcimento danni per un treno in ritardo?
Facciamo un esempio: il viaggiatore ha acquistato un biglietto per un treno Frecciarossa al prezzo di 50 euro, ma il treno porta un ritardo di 70 minuti. In questo caso il viaggiatore avrà diritto a un rimborso di 12,50 euro. Qualora invece il ritardo ammonti a 130 minuti, il rimborso sarà di 25 euro.
Quando spetta il rimborso per ritardo treno Italo?
Cosa devo fare per ricevere l'indennizzo per ritardo in arrivo? L'indennizzo per essere giunto a destinazione con un ritardo del treno superiore a 60' viene riconosciuto automaticamente entro 30 giorni.
Come posso richiedere l'indennità per ritardo del treno Trenitalia?
25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti (tale indennizzo è riconosciuto per biglietti di importo pari ad almeno 16,00 euro); • 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti (tale indennizzo è riconosciuto per biglietti di importo pari ad almeno 8,00 ...
Dove si trova il codice PNR Trenitalia?
Dove si trova il codice PNR Trenitalia? Puoi trovare il tuo codice PNR nell'email di conferma dell'acquisti del biglietto. Lo trovi anche specificato sul PDF in allegato al tuo biglietto come “codice biglietto”, alto a destra.
Come posso richiedere un bonus ritardo per il mio biglietto Trenord?
In alternativa, è possibile recarsi in biglietteria e nei MyLink Point o inoltrare richiesta via e-mail, anche non PEC, all'indirizzo di posta certificata [email protected] o via posta ordinaria (Trenord S.r.l. – Ufficio Rimborsi, Piazzale Cadorna 14 – 20121 Milano), compilando questo modulo e allegando ...
Come contattare il servizio clienti Italo?
Se risiedi o sei stabilito all'estero, puoi richiedere la fattura entro le ore 23 del giorno dell'acquisto contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento se chiami da cellulare italiano) o al numero +39 0689371892 (numero a tariffazione standard se chiami da cellulare straniero).
Dove posso verificare i rimborsi Italo?
Si può verificare lo stato del reclamo Italo sul sito italotreno.com andando su "Verifica lo Stato del Tuo Reclamo" e compilando il modulo con i dati inseriti al momento dell'apertura della richiesta. La lavorazione della richiesta sarà completata entro il termine massimo di 30 giorni..
L'offerta Italo Smart è rimborsabile?
Offerta valida per viaggiatori con età compresa tra i 14 e i 29 anni, per viaggi in ambiente Smart. Offerta soggetta a disponibilità, modificabile fino a 72 ore prima della partenza del treno. L'offerta non è rimborsabile. È possibile acquistare l'offerta su tutti i canali (tranne il personale a bordo).
Come funziona l'opzione rimborso Italo?
Offerta applicabile solo per l'acquisto di un titolo di trasporto treno ITALO AV e/o treno ITALO AV + bus ITABUS. Con questa tariffa puoi scegliere l'Opzione Rimborso: se non parti più, cancellando il biglietto entro 72 ore dalla partenza, hai l'80% di rimborso del tuo biglietto.
Quali biglietti Italo sono rimborsabili?
Economy: con la tariffa Economy, se non puoi più partire hai diritto a richiedere un rimborso del biglietto pari al 60% della spesa sostenuta. Low Cost: il biglietto Low Cost di Italo non può essere rimborsato. Puoi comunque modificare data e orario di viaggio per non dover rinunciare alla partenza.
Come prendere i soldi dal borsellino Italo?
La monetizzazione verrà effettuata tramite bonifico bancario sulle coordinate comunicate ed avverrà entro 30 giorni dalla richiesta. Per maggiori informazioni consulta il Contratto di Trasporto.
Come farsi rimborsare il biglietto del treno?
Puoi anche annullare il tuo biglietto SNCF direttamente alla stazione o chiamando il numero 3635. Per ottenere il rimborso, il biglietto deve essere annullato prima della partenza del treno. Sarà successivamente necessario contattarci per ottenere il rimborso.
Dove posso trovare il codice cp e il codice PNR sul mio biglietto Trenitalia?
In caso di acquisto presso agenzie di viaggi o call center, allora verranno forniti il codice della prenotazione (Pnr) e il codice di cambio prenotazione (Cp), con tutte le varie informazioni. Il Pnr deve essere mostrato al controllore una volta saliti sul convoglio. Attenzione, dunque, a non perdere il codice.
Dove vedere il codice PNR?
Dov'è riportato il codice di prenotazione/PNR? Se ricevete il biglietto elettronico via e‑mail, il vostro codice di prenotazione è il codice alfanumerico di sei caratteri che appare alla destra del campo "CODICE DI PRENOTAZIONE".
Come chiedere il rimborso Italo per ritardo?
Si potrà ottenere il rimborso entro 30 giorni sul proprio conto, oppure sul conto “Italo più” per chi è iscritto. Inoltre si può chiedere il rimborso attraverso il numero verde Italo Treno, con il servizio “Pronto Italo” chiamando il 892020 (a pagamento) e indicando il codice del biglietto da rimborsare.
Come posso richiedere l'indennità per ritardo di Trenitalia?
compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; utilizzando l'apposita funzionalità disponibile su www.trenitalia.com: solo per i biglietti acquistati on-line; al Call Center solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center o sul sito.
Cos'è il PNR Trenitalia?
Se hai acquistato presso una agenzia di viaggio o il Call Center ti verranno forniti il codice della prenotazione (PNR) e le indicazioni relative alla carrozza ed ai posti assegnati. Una volta sul treno ti è sufficiente fornire il PNR al personale di bordo.
Come posso contattare l'assistenza clienti Italotreno?
Per procedere con la modifica del biglietto clicca su Cambia Prenotazione sulla home del sito oppure contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).
Come chiedere il rimborso obb?
Chiamando il servizio clienti ÖBB al numero +43 (0)5 1717. Presso uno degli sportelli ÖBB.
Come posso richiedere un rimborso per i miei biglietti Trainline?
Con un account Trainline: Puoi richiedere il rimborso dei tuoi biglietti recandoti nella sezione "Le mie prenotazioni" sul nostro sito web o tramite la sezione “I miei biglietti” sulla nostra app. La procedura e' velocissima e il 90% dei rimborsi viene approvato in un minuto.
