Come posso recuperare le ricevute del mio abbonamento al treno?
Puoi visualizzare le note di credito accedendo alla sezione Crediti e Fatture della tua area riservata sul sito, o nella sezione Il mio profilo/Le mie fatture dell'app, o tramite il form Emissione fattura/Ristampa documento fiscale se hai acquistato senza registrazione.
Come scaricare l'abbonamento Trenitalia sul cellulare?
- Vai sull'home page. ...
- Cerca il tuo abbonamento. ...
- Scegli il tuo abbonamento. ...
- Inserisci i dati di viaggio e scegli la modalità di pagamento. ...
- Riepilogo e conferma dell'acquisto. ...
- Prenota il tuo abbonamento AV. ...
- Finalizza le tue prenotazioni. ...
- Visualizza il riepilogo.
Come recuperare un abbonamento Trenitalia perso?
- la denuncia di smarrimento o furto o compilando una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;
- l'abbonamento originale deteriorato.
Come recuperare copia biglietto Trenitalia?
Puoi recuperare il tuo biglietto PDF accedendo alla tua Area Riservata o, se hai acquistato senza registrazione, accedendo alla pagina Cerca e modifica il biglietto. Buon viaggio da Trenitalia!
Come recuperare la ricevuta Trenord?
Per furto, smarrimento, deterioramento
In caso di furto, smarrimento o furto della ricevuta di ricarica di abbonamento su tessera è necessario rivolgersi ai My Link Point Trenord di Milano Porta Garibaldi o Milano Cadorna.
Regionali Trenitalia e check-in online, cosa mostrare al controllore (non serve la connessione)
Come recuperare ricevute abbonamento treno?
Puoi visualizzare le note di credito accedendo alla sezione Crediti e Fatture della tua area riservata sul sito, o nella sezione Il mio profilo/Le mie fatture dell'app, o tramite il form Emissione fattura/Ristampa documento fiscale se hai acquistato senza registrazione.
Come recuperare la ricevuta di pagamento ticket?
Per stampare le ricevute di pagamento valide ai fini fiscali è necessario scaricarle dall'indirizzo riportato sulla e-mail di notifica del pagamento, o dall'elenco ricevute di pagamento se si è titolari di FSE (in entrambi i casi, verrà scaricato un file in formato PDF).
Come posso richiedere la fattura per il mio abbonamento Trenitalia?
- Per acquisti su sito e app.
- Puoi richiedere la fattura durante l'acquisto di un biglietto selezionando, prima del pagamento, l'opzione “Voglio/Richiedi la fattura”.
Come posso recuperare il mio biglietto Trenitalia?
Se le condizioni dell'offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina "cerca e modifica il biglietto".
Come posso richiedere una fattura Trenord?
La fattura sarà disponibile entro 12 giorni nel cassetto fiscale del cliente sul sito dell'Agenzia delle Entrate. In caso di mancata ricezione entro questo termine, il cliente può inviare una mail al contatto [email protected], indicando il destinatario della fattura e la data di richiesta.
Cosa succede se dimentico l'abbonamento Trenitalia?
Il viaggiatore che dichiara di aver dimenticato l'abbonamento viene sanzionato come sprovvisto di titolo di viaggio.
Qual è il numero del Call Center di Trenitalia?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero.
Dove posso trovare il mio PNR Trenitalia?
Se hai acquistato online o su app, ti verrà inviata una e-mail con le indicazioni relative al tuo viaggio ed il PNR che potrai trovare, se sei un cliente registrato, anche all'interno dell'area riservata del sito o dell'area i miei viaggi dell'app.
Qual è l'app da scaricare per i treni?
Con Trainline compari tutte le tariffe di Trenitalia, Italo, Trenord, SNCF, Flixbus, e tante altre compagnie, e infine prenoti il tuo biglietto nel modo più semplice e veloce.
Come aggiungere l'abbonamento Trenitalia su Wallet?
Come aggiungere biglietto Trenitalia a Wallet
Sotto al codice QR, dovresti vedere un pulsante denominato proprio Aggiungi a Wallet. Premici sopra e conferma l'operazione facendo tap sulla voce Aggiungi. In questo modo, il biglietto finirà automaticamente in Wallet e potrai consultarlo ogni volta che vorrai.
Come posso recuperare il mio biglietto del treno?
Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione "Viaggi - Ultimi viaggi acquistati". Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.
Cosa fare in caso di smarrimento abbonamento Trenitalia?
Per il rilascio del duplicato è dovuto un diritto fisso di €5,00. In caso di rinvenimento, l'abbonamento denunciato smarrito o trafugato deve essere immediatamente restituito a Trenitalia. Nel caso di deterioramento, l'abbonamento originale viene ritirato ed il rilascio del duplicato è gratuito.
Come posso recuperare un acquisto effettuato senza registrazione?
Per effettuare un cambio/rimborso di un viaggio acquistato senza registrazione: accedi alla pagina “Cerca il biglietto”, scegli l'opzione «Acquisto senza registrazione», inserisci il nome, il cognome utilizzati per l'acquisto e il codice di recupero fornito dopo il pagamento.
Come posso scaricare il mio biglietto Trenitalia?
I biglietti treni Trenitalia online vanno obliterati? Su alcuni treni è possibile accedere al treno semplicemente mostrando il codice QR sul biglietto elettronico. Su altri treni ti sarà richiesto di recarti con il tuo codice di prenotazione al distributore automatico in stazione e stampare il tuo biglietto.
Cos'è la smart card Trenitalia?
La tua smartcard Trenitalia è UNICA
Una modalità più green e più smart per viaggiare sui treni regionali e usufruire dei benefit a te riservati. I tuoi titoli di viaggio sono sempre con te: caricali direttamente sulla tua carta presso le biglietterie, le self service o attraverso questo sito.
Come posso recuperare il mio account Trenitalia?
Se preferisci contattare il servizio clienti di Trenitalia tramite call center, ti basta chiamare il numero 06.3000. È attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Per recuperare l'indirizzo email del tuo account Trenitalia, scegli l'opzione numero 6 dedicata al supporto relativo a CartaFRECCIA/X—Go, Trenitalia.com e TAP&TAP.
Come fare se si perde una ricevuta di pagamento?
Ho smarrito la ricevuta/copia del bollettino, come posso recuperarla? È possibile richiedere la copia del bollettino pagato tramite apposita richiesta in Ufficio Postale. Le condizioni economiche del servizio sono sul Foglio Informativo “Pagamento bollettino di conto corrente postale”.
Dove trovare la ricevuta del pagamento?
Ad esempio, se hai pagato tramite home banking o app di pagamento trovi la ricevuta nella sezione dedicata ai pagamenti della tua banca o app. Se invece hai pagato presso una tabaccheria, supermercato, ufficio postale o ricevitoria, la ricevuta ti viene fornita direttamente, solitamente come uno scontrino cartaceo.
Come posso recuperare una fattura persa?
- una fattura emessa sarà sufficiente procedere all'emissione di un nuovo documento, con la stessa data, numero e gli stessi importi del documento originale;
- una fattura di acquisto, è bene provare a recuperare una copia del documento perso rivolgendosi direttamente al fornitore.
