Come posso passare da Telepass a UnipolMove?
Attualmente per utilizzare UnipolMove bisogna passare nei caselli riportanti il simbolo del Telepass europeo. Secondo quanto riportato nella guida al casello bisogna rispettare il limite di velocità di 30 km/h e mantenere una distanza di almeno 4 metri dal veicolo che precede.
Come posso disdire il mio Telepass e passare a UnipolMove?
Tutte le tipologie di contratto prevedono la possibilità di rivolgersi al numero verde 800.904.940, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30, per comunicare la volontà di recedere. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, potrai parlare direttamente con un operatore in carne e ossa.
Come attivare UnipolMove su Telepass?
Per attivare il dispositivo UnipolMove, segui il percorso guidato nell'Area Riservata dell'App o del sito UnipolMove. È possibile sottoscrivere un contratto Privato online, tramite app, o presso un'agenzia UnipolSai (necessario per i contratti Business).
Cosa serve per passare a UnipolMove?
Il dispositivo UnipolMove è attivo fin da subito? Il tuo dispositivo UnipolMove è attivo sin dalla sottoscrizione del contratto di Telepedaggio, ma perché funzioni correttamente è necessario completare l'attivazione sull'App o sul Sito Unipol seguendo il percorso guidato nella tua Area Riservata .
Come posso modificare il canone del mio Telepass?
Nel dettaglio, dall'1 luglio il canone Base, in precedenza chiamato Family, non costerà più 1,83 euro al mese. Esso vedrà il proprio canone aumentare a 3,90 euro mensili iva inclusa, ma con due targhe associate. Lo stesso prezzo avrà la tariffa del canone Plus, al momento ferma a quota 3 euro.
Il casello autostradale in Francia
Come staccare il nuovo Telepass dal supporto?
USO Per rimuovere il Telepass dal supporto, è sufficiente premere le due alette laterali per agire sui due ganci che lo tengono bloccato. Per il riutilizzo è sufficiente reinserirlo nella posizione iniziale attivando così i ganci di blocco.
Quanto tempo ci vuole per ricevere UnipolMove?
Come funziona la spedizione e la consegna del dispositivo UnipolMove? La consegna del dispositivo presso l'indirizzo che hai indicato in fase di acquisto richiede dai 4 ai 5 giorni lavorativi.
Qual è l'alternativa al Telepass?
UnipolMove è un servizio di telepedaggio che permette di pagare il pedaggio autostradale in modo rapido e senza fermarsi ai caselli. Oltre al telepedaggio, UnipolMove offre altri servizi integrati, tra cui: Accesso e pagamento di parcheggi convenzionati. Pagamento sosta su Strisce blu.
Che documenti servono per attivare UnipolMove?
- carta d'identità
- tessera sanitaria.
- IBAN.
- conto corrente bancario intestato alla persona che decide di attivare il contratto.
Qual è la differenza tra UnipolMove e Telepass?
Vediamo il servizio primario, che è quello di telepedaggio. UnipolMove copre tutte le autostrade in Italia, ad eccezione della Sicilia e della galleria Schio-Valdagno. Telepass e MooneyGo, invece, funzionano su tutte le tratte autostradali italiane.
UnipolMove funziona ovunque?
Dove puoi viaggiare con UnipolMove
Puoi viaggiare su tutto il territorio nazionale. I caselli abilitati sono quelli dedicati ai pagamenti elettronici sui quali è presente il logo dell'Unione Europea. Scopri qui tutte le tratte su cui è abilitato il servizio di telepedaggio UnipolMove e quelle in corso di attivazione.
Quali sono le tariffe di Telepass e UnipolMove?
Telepass, i contratti
Telepass Sempre: gratis per i primi 6 mesi, poi 3,9 euro al mese. Il secondo dispositivo ha un costo di altri 2,88 euro al mese. Telepass Pay X: gratis per i primi 6 mesi, poi 7,3 euro al mese. Il secondo dispositivo ha un costo di altri 2,88 euro al mese.
Qual è la durata del contratto UnipolMove?
Il Contratto ha durata indeterminata, salvo i casi di recesso dal, o risoluzione del, Contratto disciplinati come di seguito indicati.
Quanto costa il Telepass Unipol?
UnipolMove, quanto costa
UnipolMove Base: il canone mensile di UnipolMove Base è di 1,50 euro al mese ma in questo periodo è gratuito per un anno. Il secondo dispositivo, da montare su un'altra auto, ha un canone mensile di 1 euro. Attivazione e consegna (in Italia) sono gratuite.
Dove è valido il dispositivo UnipolMove?
Dove è valido il dispositivo UnipolMove? Al momento, il dispositivo è utilizzabile solo su territorio nazionale ma ci stiamo attivando per abilitare in futuro anche le tratte europee. I caselli abilitati sono quelli gialli con il simbolo della bandiera europea e la "T" di telepedaggio.
Qual è un'alternativa a Telepass?
Uno di questi è MooneyGo, alternativa a Telepass e UnipolMove nata dalla collaborazione tra Enel e Intesa Sanpaolo. MooneyGo è già attivo e utilizzabile sull'intera rete autostradale italiana e si può attivare in pochi minuti in oltre 15.000 tabacchi e bar Mooney in tutta Italia oppure online.
Come passare da Telepass a UnipolMove?
Di persona: nei Telepass Store, nei Centri servizi dei gestori autostradali, e in altri punti vendita o assistenza autorizzati. Telefonicamente: numero verde 800.904.940.
Quali sono i costi di UnipolMove, l'alternativa al Telepass?
UnipolMove si può acquistare online, su app o in una delle agenzie UnipolSai e il dispositivo del gruppo assicurativo bolognese. Il costo, dopo i sei mesi gratuiti, è di 1 euro al mese. Si può richiedere un secondo dispositivo, collegabile al primo, al costo di 0,50 euro mensili.
Quali sono le commissioni per UnipolMove?
Il piano UnipolMove base per i privati prevede un costo mensile di 1,50 euro/mese, senza spese di attivazione. È possibile aggiungere un secondo dispositivo con un sovrapprezzo di 0,50 euro al mese.
Quanto ci mette ad attivarsi UnipolMove?
Il dispositivo è attivo fin da subito? Sì, quando ti viene consegnato, il dispositivo UnipolMove è già attivo e pronto per viaggiare.
UnipolMove consegna a domicilio?
Come funziona la spedizione e la consegna del dispositivo UnipolMove? La consegna del dispositivo richiederà circa 4-5 giorni lavorativi all'indirizzo che hai fornito durante l'acquisto. Riceverai una notifica via SMS quando il vettore prenderà in carico la spedizione.
Quanti clienti ha perso Telepass?
Prima dell'aumento dei prezzi, Telepass contava circa 7 milioni di utenti consumer. Perché l'azienda subisca una perdita significativa, dovrebbe vedere almeno 3,5 milioni di utenti migrare verso altre piattaforme.
Come togliersi da Telepass?
Telepass Base
Per informazioni sulla chiusura chiama dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 al numero verde 800 904 940. Potrai fare richiesta di chiusura contratto tramite uno dei seguenti canali: indirizzo mail: [email protected] o tramite altri canali previsti da contratto (art. 5.2);
Come posso rimuovere il supporto per il Telepass dal vetro?
Sarà sufficiente ricoprire l'adesivo che si vuole eliminare con il solvente che si è scelto di utilizzare: cera per le auto o acetone per le unghie. Una volta che il solvente avrà allentato l'adesione tra la colla e il vetro, si potrà provare a rimuoverlo manualmente.