Come posso pagare l'autostrada con la carta?
La carta bancaria valida per il Fast-Pay può essere usata su tutte le stazioni di A22 e gran parte della rete autostradale italiana; si utilizza per effettuare il pagamento in uscita inserendola, dopo il biglietto, nelle convalidatrici delle porte automatiche contrassegnate dal simbolo sopra riportato ed è accettata ...
Come posso pagare il pedaggio autostradale con la carta di credito?
Nelle porte con segnaletica contrassegnata dalla presenza delle 3 tessere (Viacard più altre 2 generiche) su sfondo blu è possibile pagare il pedaggio senza maggiorazioni di spesa con: Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN.
Posso pagare il pedaggio autostradale con il bancomat?
Lo sfondo giallo indica in maniera univoca l'esazione dinamica tramite dispositivi di telepedaggio. Il colore blu indica in maniera univoca il pagamento esclusivamente tramite carte: Viacard, Carte di Credito e Bancomat.
Quali carte sono accettate in autostrada?
- Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN;*
- Bancomat/Carte di debito aderenti al circuito Fast Pay, Maestro e Vpay senza digitazione del codice PIN;*
- Viacard (a scalare e di conto corrente).
Dove si inserisce il bancomat al casello?
Pagare l'autostrada con la carta
Per farlo è necessario incanalarsi davanti ai caselli che presentano questa opzione sul cartello in alto. Basterà in questo caso strisciare la carta, anche nei casi in cui non sia presente il casellante per effettuare un pagamento veloce.
Tutorial pagamento pedaggio casse automatiche
Come posso pagare l'autostrada con il mio cellulare?
Si chiama TargaGo l'app sviluppata da Autostrade per l'Italia che permette il pagamento dinamico del pedaggio attraverso la sola lettura della targa del veicolo.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Come pagare il pedaggio dell'autostrada senza biglietto?
Cliente senza biglietto di ingresso
Per autocertificare il casello d'ingresso è possibile: Utilizzare la procedura on line; Inviare ad [email protected] il seguente modulo (scarica) unitamente ad un documento di riconoscimento valido e successivamente procedere con il pagamento.
Quale dispositivo permette il pagamento ai caselli autostradali?
Telepedaggio in tutta Italia
Usa il dispositivo MooneyGo per pagare automaticamente i pedaggi ai caselli autostradali utilizzando le corsie di telepedaggio in tutte le autostrade italiane.
Come pagare l'autostrada con PostePay?
Con PostePay e Mastercard il biglietto ce l'hai già in tasca
Ti basterà avvicinare la carta o lo smartphone abilitato al pagamento contactless con Apple Pay e Google Pay ai tornelli: non avrai più bisogno di acquistare prima il biglietto cartaceo!
Come posso pagare l'autostrada senza Telepass?
- Carte.
- Contanti.
Cosa indicano i cartelli blu in autostrada?
Ad esempio, i cartelli a sfondo blu indicano generalmente strade extraurbane, mentre i cartelli a sfondo verde sono utilizzati per le autostrade. I simboli e le icone presenti sui cartelli aiutano a identificare rapidamente servizi come stazioni di servizio, piazzole di sosta e uscite autostradali.
Come posso pagare il pedaggio autostradale con il bancomat?
Pagare il pedaggio autostradale con una carta abilitata contactless (che sia un bancomat o una carta di debito) è molto semplice. Arrivando al casello, si dovrà semplicemente avvicinare la tessera al lettore preposto (in foto qui sotto un esempio) e attendere l'accensione della piccola luce verde.
Cosa posso usare al posto del Telepass?
La carta di debito del circuito Fastpay, Maestro, Vpay. La carta di credito o prepagata del circuito Visa, Mastercard, American Express e Diners. La carta prepagata usa e getta Viacard. I contanti.
Qual è la carta prepagata per l'autostrada?
La Viacard "a scalare" è una carta magnetica prepagata, che può essere utilizzata per il pagamento dei pedaggi in tutti i caselli della rete autostradale italiana, sia automatici che presidiati da casellante. Erano disponibili in tagli da 25, 50 e 75 euro.
Come posso pagare il pedaggio del casello con la carta di credito?
La cifra risultante, da saldare nel momento dell'uscita dall'autostrada, si può pagare presso i caselli autostradali tramite le modalità contanti, Bancomat, carte di credito o di debito o, in maniera automatica, tramite i dispositivi di telepedaggio.
Qual è l'app per pagare l'autostrada?
Attraverso l'app Muovy, disponibile negli store Apple e Google, puoi pagare gli scontrini (Rapporto Mancato Pagamento Pedaggio) ritirati direttamente ai caselli o le lettere di sollecito ricevute per posta emessi dalle seguenti società: Autostrade per l'Italia. Società Autostrada Tirrenica.
Quando viene addebitato il pagamento dell'autostrada con il bancomat?
Quando si arriva al casello, basta avvicinare la carta al lettore designato e attendere l'illuminazione della luce verde. Una volta confermato il pagamento, la sbarra si apre consentendo il passaggio. L'importo viene addebitato direttamente sul conto corrente senza costi aggiuntivi.
Cosa succede se passo senza Telepass?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Come dimostrare l'entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Cosa succede se non ho i soldi per pagare il pedaggio?
L'esattore rilascerà comunque un verbale di mancato saldo della cifra residua; nei 15 giorni successivi l'automobilista riceverà una diffida con l'invito a versare l'importo dovuto, che comunque potrà essere contestata ribadendo con autocertificazione la tratta percorsa allegando un documento.
Come faccio se non ho preso il biglietto al casello?
Al casello, infatti, se non presentiamo un biglietto di entrata, il personale rilascerà un verbale di mancato pagamento calcolato dalla stazione di partenza più lontana. Ma, presentando una dichiarazione che indica l'effettiva entrata, è possibile pagare solo per il tratto che si ha percorso.
Cosa fare se entri in autostrada senza Telepass?
La soluzione più indicata è quella di uscire appena possibile dall'autostrada (non dalla corsia Telepass, ovviamente) e fermarsi al casello di uscita per spiegare l'errore al casellante e firmare un'autodichiarazione in cui si certifica il luogo in cui è stata imboccata l'autostrada.
Cosa succede se si entra e si esce allo stesso casello autostradale?
Esci pagando zero. Fonte: per lavoro facciamo tragitti con stesso ingresso e uscita e non viene addebitato nulla.