Come posso pagare il pedaggio del casello con il telefono?
Grazie a una app e al riconoscimento della targa sarà possibile pagare il pedaggio senza fermarsi al casello e senza alcun tipo di dispositivo a bordo. Basterà solo ricaricare il "borsellino digitale" dell'applicazione scaricata sul telefonino e il gioco è fatto.
Come posso pagare il pedaggio se non ho il biglietto?
Altrimenti, potrai rivolgerti al Punto Blu dove potrai autocertificare il casello d'ingresso nei casi in cui non possiedi il biglietto. L'importo pagato in un secondo momento non verrà gravato di interessi o sanzioni, ma sarà esattamente lo stesso importo richiesto al casello.
Quale dispositivo permette il pagamento ai caselli autostradali?
Telepedaggio in tutta Italia
Usa il dispositivo MooneyGo per pagare automaticamente i pedaggi ai caselli autostradali utilizzando le corsie di telepedaggio in tutte le autostrade italiane.
Qual è l'app per pagare il casello autostradale?
Attraverso l'app Muovy, disponibile negli store Apple e Google, puoi pagare gli scontrini (Rapporto Mancato Pagamento Pedaggio) ritirati direttamente ai caselli o le lettere di sollecito ricevute per posta emessi dalle seguenti società: Autostrade per l'Italia. Società Autostrada Tirrenica.
Come posso pagare l'autostrada senza Telepass?
La cifra risultante, da saldare nel momento dell'uscita dall'autostrada, si può pagare presso i caselli autostradali tramite le modalità contanti, Bancomat, carte di credito o di debito o, in maniera automatica, tramite i dispositivi di telepedaggio.
Tutorial pagamento pedaggio casse automatiche
Come posso pagare l'autostrada con il mio cellulare?
Si chiama TargaGo l'app sviluppata da Autostrade per l'Italia che permette il pagamento dinamico del pedaggio attraverso la sola lettura della targa del veicolo.
Cosa posso usare al posto del Telepass?
Uno di questi è MooneyGo, alternativa a Telepass e UnipolMove nata dalla collaborazione tra Enel e Intesa Sanpaolo. MooneyGo è già attivo e utilizzabile sull'intera rete autostradale italiana e si può attivare in pochi minuti in oltre 15.000 tabacchi e bar Mooney in tutta Italia oppure online.
Come si paga con il bancomat al casello autostradale?
Pagare il pedaggio autostradale con una carta abilitata contactless (che sia un bancomat o una carta di debito) è molto semplice. Arrivando al casello, si dovrà semplicemente avvicinare la tessera al lettore preposto (in foto qui sotto un esempio) e attendere l'accensione della piccola luce verde.
Quali sono i dispositivi per pagare il pedaggio autostradale?
In Italia sono 3 i dispositivi per pagare i pedaggi autostradali senza fermarsi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo.
Come posso pagare l'autostrada con la targa?
È possibile pagare i pedaggi riferiti ai veicoli con targa italiana con carte di debito emesse da qualsiasi banca presso gli Sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, accedendo al pagamento tramite il servizio CBILL (www.cbill.it). Per il pagamento è sufficiente digitare il numero di targa del veicolo.
Quali sono i metodi di pagamento per il pedaggio autostradale?
- Dispositivi di telepedaggio. scopri di più
- Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate. scopri di più
- Viacard prepagata. scopri di più
- Telepass ricaricabile. scopri di più
- Monete e contanti.
Come funziona FastPay?
La prepagata che si avvale di FastPay consente ad Autostrade di prelevare l'importo dovuto per il pagamento in modo diretto, nel mese successivo al tuo passaggio al casello, direttamente dalla tessera. Assicurati quindi di caricare la cifra dovuta per renderla disponibile al momento del prelievo.
Come dimostrare l'entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Cosa succede se passo al casello senza pagare?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Come pagare il pedaggio dopo?
Puoi effettuare il pagamento on line trascorse 24 ore dalla data del transito. Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art. 176/11 bis C.d.S.).
Come pagare l'autostrada senza biglietto?
Se sei privo di biglietto di ingresso, puoi dichiarare la stazione di entrata durante il pagamento online; in questo caso, per avere il ricalcolo del pedaggio relativo alla tratta effettivamente percorsa, dovrai compilare il modulo che ti verrà proposto ( Cliccando su: “Dichiara entrata”).
Qual è il telepedaggio più conveniente?
Telepass, i contratti
Telepass Sempre: gratis per i primi 6 mesi, poi 3,9 euro al mese. Il secondo dispositivo ha un costo di altri 2,88 euro al mese. Telepass Pay X: gratis per i primi 6 mesi, poi 7,3 euro al mese. Il secondo dispositivo ha un costo di altri 2,88 euro al mese.
Come posso pagare l'autostrada con il mio smartphone?
In alternativa, è possibile utilizzare uno smartphone dotato di NFC e registrare la propria carta sull'applicazione del proprio circuito o della propria banca. In questo modo, è possibile pagare il casello utilizzando non solo la carta, ma anche uno smartphone con tale tecnologia.
Dove si inserisce il bancomat al casello?
Pagare l'autostrada con la carta
Per farlo è necessario incanalarsi davanti ai caselli che presentano questa opzione sul cartello in alto. Basterà in questo caso strisciare la carta, anche nei casi in cui non sia presente il casellante per effettuare un pagamento veloce.
Quali carte accetta il casello autostradale?
- Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN;*
- Bancomat/Carte di debito aderenti al circuito Fast Pay, Maestro e Vpay senza digitazione del codice PIN;*
- Viacard (a scalare e di conto corrente).
Qual è l'alternativa al Telepass?
UnipolMove è un servizio di telepedaggio che permette di pagare il pedaggio autostradale in modo rapido e senza fermarsi ai caselli. Oltre al telepedaggio, UnipolMove offre altri servizi integrati, tra cui: Accesso e pagamento di parcheggi convenzionati. Pagamento sosta su Strisce blu.
Qual è la migliore alternativa al Telepass?
Da ormai due anni UnipolMove (la società aperta dal colosso delle assicurazioni UnipolSai) rappresenta l'alternativa principale al Telepass.