Come posso ottenere una fattura su Trainline?
È possibile richiedere la fattura con partita IVA direttamente sul sito web della compagnia ferroviaria, nella sezione "Le mie prenotazioni".
Come richiedere la fattura del biglietto del treno?
Puoi richiedere la fattura durante l'acquisto di un biglietto selezionando, prima del pagamento, l'opzione “Voglio/Richiedi la fattura”. Per richiederla: indica il tipo di fattura (con Partita IVA o con Codice Fiscale);
Dove scaricare fatture Trenitalia?
- direttamente dalla tua Area Riservata/Crediti e Fatture del sito o nella sezione Le mie fatture dell'app, se hai acquistato con un'utenza registrata;
- tramite la funzione Emissione Fattura/Ristampa documento fiscale;
Come posso contattare Trainline?
Chiamaci al numero 900 803 075 per ricevere assistenza su prenotazioni già effettuate. Non è possibile effettuare nuove prenotazioni chiamando questo numero. Il costo della telefonata dipende dal piano tariffario del tuo operatore telefonico.
Come recuperare i biglietti da Trainline?
È possibile richiedere il rimborso per i biglietti iryo direttamente dal tuo account Trainline. Se non hai un account, puoi richiedere il rimborso cliccando su "Gestisci prenotazione" in fondo all'e-mail di conferma.
Trainline Recensione | Comprare un biglietto del treno adesso è più semplice
Come posso stampare i biglietti Trainline?
Mostra il codice a barre del biglietto tramite la nostra app direttamente dal tuo smartphone (Android o iOS). Stampalo da una delle biglietterie automatiche di SNCF fornendo il codice della prenotazione indicato nell'e-mail di conferma oppure nella sezione "I miei biglietti" sul tuo account.
Quanto è affidabile Trainline?
Trainline è stata valutata 4.1/5 dai viaggiatori di tutto il mondo su Trustpilot.
Come chiedere fattura su Trainline?
- Vai su "I miei biglietti" e cerca il viaggio desiderato;
- Clicca su "Gestisci prenotazione";
- Scegli l'opzione “Ricevuta d'acquisto”.
Che sito è Trainline?
Nata nel 1997, Trainline è un'azienda tech con la missione di semplificare la prenotazione di biglietti per treni e pullman, raggiungere nuove destinazioni e promuovere un settore dei viaggi più sostenibile.
Quando richiedere la fattura?
22 comma 1 recita: “L'emissione della fattura non é obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione“, per cui se il cliente a distanza di tre giorni dalla emissione dello scontrino le chiede la fattura, Lei non potrebbe rifiutarsi di emetterla.
Quanto è l'IVA sui biglietti del treno?
Sono, viceversa, assoggettate ad Iva, con l'aliquota del 10%, ai sensi del n. 127 novies della Tab. A, parte III, allegata al Dpr 633 citato, le prestazioni di trasporto extraurbano di persone e quelle rese con mezzi diversi dai taxi (trasporti urbani con autobus, tram, metropolitana, aerei, ferrovie, ecc).
Come posso richiedere una fattura con Italo?
Se risiedi o sei stabilito all'estero, puoi richiedere la fattura entro le ore 23 del giorno dell'acquisto contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento se chiami da cellulare italiano) o al numero +39 0689371892 (numero a tariffazione standard se chiami da cellulare straniero).
Come posso detrarre i biglietti del treno?
Compilando il modello 730/2023 è possibile portare in detrazione gli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico, recuperando il 19% della spesa sostenuta nel 2022, entro il limite massimo di costo detraibile di €250,00.
L'IVA sul biglietto del treno è indetraibile?
L'Iva, quindi, non è detraibile per i biglietti aerei, ferroviari e marittimi salvo che il soggetto non dimostri che il servizio acquistato costituisce oggetto della sua attività imprenditoriale.
Dove posso trovare la mia fattura Italotreno?
Potrai inoltre scaricarla online ricercando il tuo biglietto dal link “Cambia Prenotazione” oppure, se sei un cliente registrato, accedendo alla sezione “I miei Viaggi"; troverai la fattura e/o nota di credito al link “Scarica fattura”.
Come chattare con le Ferrovie dello Stato?
Chat online. Puoi utilizzare la nostra chat online per avere informazioni o richiedere assistenza, cambiare la prenotazione o chiedere un rimborso. Per attivare la chat, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20, è sufficiente cliccare sull'icona in fondo alla pagina.
Quanto costa chiamare il numero 06 3000?
I costi da rete fissa (IVA inclusa) sono di 10 centesimi di euro al minuto e da rete mobile variano in funzione del proprio gestore. Per il numero 06 3000 la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti.
Come posso recuperare il mio biglietto Trenitalia?
Se le condizioni dell'offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina "cerca e modifica il biglietto".
Cos'è l'Area Silenzio Italo?
Nell'Area Silenzio devi spegnere o escludere la suoneria dei cellulari e sono vietate conversazioni al telefono, ascolto di musica a volume elevato (anche con le cuffie) o altre attività rumorose, per cui si tratta del luogo ideale per concentrarsi al meglio sul lavoro e usare al meglio il tempo di viaggio.
Flixbus emette una fattura elettronica per la mia prenotazione?
Ti invieremo una ricevuta per email alla fine della prenotazione. Se ti occorre la fattura, durante la prenotazione, seleziona "Aggiungi l'indirizzo di fatturazione".
Come posso acquistare un biglietto Italo per un'altra persona?
Acquista i biglietti utilizzando il nominativo della persona che effettivamente viaggerà, assicurandoti di inserire il suo indirizzo postale invece del tuo (non preoccuparti, l'indirizzo di spedizione e quello di fatturazione possono essere diversi).
Quanto rimborsa Trainline?
Con un account Trainline: Puoi richiedere il rimborso dei tuoi biglietti recandoti nella sezione "Le mie prenotazioni" sul nostro sito web o tramite la sezione “I miei biglietti” sulla nostra app. La procedura e' velocissima e il 90% dei rimborsi viene approvato in un minuto.
Perché usare Trainline?
È semplice da usare? Trainline è stata realizzata per essere un'ideale compagna di viaggio: efficiente, intuitiva e rapida. Con noi, pianifichi e acquisti i tuoi biglietti con grande anticipo, ma anche fino a pochi minuti dalla partenza. L'app ti notifica eventuali ritardi e le informazioni più rilevanti.
Come guadagna Trainline?
L'app è completamente gratuita e non modifica in alcun modo il prezzo dei viaggi in Italia. Quindi, una volta che procederemo all'acquisto, non troveremo alcuna maggiorazione sul prezzo perché i suoi guadagni derivano direttamente da una commissione diretta sulle compagnie di trasporto.