Come posso ottenere un rimborso per il pedaggio autostradale?
Basta registrarsi con targa o Telepass sull'App Free To X per avere diritto alla restituzione di una parte o di tutto il pedaggio in modo proporzionale ai ritardi superiori ai dieci minuti, causati da cantieri o manutenzioni di Aspi | Autostrade, mini multa Antitrust ad Aspi: "migliorare il rimborso pedaggi"
Come posso richiedere un rimborso per il pedaggio autostradale?
- pagano il pedaggio con carta o contanti e. hanno registrato la targa del veicolo; ...
- pagano tramite dispositivo di telepedaggio e hanno registrato il proprio dispositivo sull'App Muovy o sul portale Cashback del sito www.autostrade.it.
Come si chiama l'app per il rimborso dell'autostrada?
Per avere diritto ai rimborsi, è necessario aggiornare i propri dati sull'App Muovy o sul portale Cashback del sito www.autostrade.it. È possibile aggiornare i dati del proprio dispositivo di telepedaggio (OBU o PAN) o della propria targa all'interno della sezione Profilo.
Come fare reclamo per pedaggio autostradale?
Solo per eventi relativi a danni materiali subiti dai veicoli in cui sia stata coinvolta l'infrastruttura autostradale (cd. sinistri), il reclamo dovrà essere inviato esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: [email protected].
Quando è previsto il rimborso autostradale?
A partire da 10 minuti di ritardo dovuto a lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia, potresti avere diritto ad un rimborso fino al 100% del pedaggio. Questa tabella ti aiuta a calcolare il cashback in base al ritardo accumulato e ai km percorsi.
Rimborso pedaggio in autostrada, come ottenerlo quando ci sono code.
Chi ha diritto al rimborso km?
A chi spetta il rimborso chilometrico
Il rimborso chilometrico spetta a tutti i lavoratori che utilizzano la propria autovettura per scopi lavorativi. Dovrai quindi garantire l'indennità a: Dipendenti. Amministratori.
Come contattare telefonicamente le autostrade per l'Italia?
80311 e' un disservizio... sia la e-mail che il telefono con operatore non danno risposta! Ciao Carmen Bonanni, Il numero 803.111 per informazioni di viabilità è attivo 7 giorni su 7.
Come posso contestare il pagamento del pedaggio autostradale?
contattando il numero telefonico 800.269.269.
Come posso parlare con un operatore del casello autostradale?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.
Cosa fare se ho un problema al casello autostradale?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.
Come avere sconti sui pedaggi autostradali?
Basterà iscriverti gratuitamente al Consorzio FDE, per ottenere gli sconti massimali concessi dal Ministero.
Cosa serve l'app Muovy?
Semplicissimo: registra la targa dell'auto o il tuo dispositivo di telepedaggio per ricevere automaticamente i rimborsi, in alternativa carica la ricevuta di pagamento del pedaggio.
Come dimostrare il pagamento dell'autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato .
Come pagare meno il pedaggio?
Dividere il tuo percorso quando usi l'autostrada può farti risparmiare anche fino al 20% sul costo dei pedaggi. La tecnica consiste nel prendere una o più uscite intermedie lungo il tragitto, allo scopo di ridurre il numero di chilometri percorsi sulla rete. In altre parole esci e rientri, e poi di nuovo.
Qual è il numero verde di Muovy?
Muovy è l'HUB di servizi di Autostrade per l'Italia dedicati alla Clientela, disponibile su 3 canali: la Sezione Muovy del sito www.autostrade.it, l'app Muovy ed il numero unico 803.111.
Come richiedere il rimborso viacard?
In caso di tessera smagnetizzata o deteriorata, il detentore potrà richiedere un rimborso, per l'importo pari al credito residuo risultante ad Autostrade per l'Italia al momento della ricezione della comunicazione, accedendo al sito www.autostrade.it, sezione Punto Blu Online, allegando la foto o la scansione della ...
Come chiedere risarcimento ad autostrade per l'Italia?
Per avviarla, è necessario compilare un modulo di richiesta di conciliazione e fornire tutta la documentazione che attesti il problema. Una volta ricevuta la richiesta, l'Organismo ADR nomina un conciliatore imparziale.
Come pagare mancato pagamento autostrada senza scontrino?
Pagamento online: si può visitare il sito ufficiale di Autostrade per l'Italia ed effettuare il pagamento utilizzando una carta di credito o una Postepay. Bonifico bancario: è possibile fare un bonifico diretto alle società autostradali specificate, utilizzando i dettagli forniti sul loro sito.
Come farsi rimborsare il pedaggio autostradale?
Basta registrarsi con targa o Telepass sull'App Free To X per avere diritto alla restituzione di una parte o di tutto il pedaggio in modo proporzionale ai ritardi superiori ai dieci minuti, causati da cantieri o manutenzioni di Aspi | Autostrade, mini multa Antitrust ad Aspi: "migliorare il rimborso pedaggi"
Come parlare con un operatore autostrade?
- Indirizzo. Via Giovanni Battista de Rossi 30.
- Telefono. +39.06.4827163.
- Fax.
Come non pagare il pedaggio dell'autostrada?
Uscire senza pagare l'autostrada non è impossibile come sembra. Le strategie principali sono due. La prima è quella di entrare da una porta a pagamento, ritirare il biglietto, e uscire sulla scia di un veicolo che si serve del Telepass. Il secondo metodo prevede l'uscita da una porta automatizzata.
Come posso contattare l'assistenza clienti di Autostrade A4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Cosa succede se passi dal Telepass senza averlo?
La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore. Scopri di più sul servizio “Mancato Pagamento Pedaggio” di Telepass.
