Come posso ottenere punti viaggio Trenitalia?
Guadagna 2 punti per ogni euro speso! Ora accumulare punti è ancora più semplice! Per ogni euro speso su biglietti, abbonamenti e carnet Trenitalia per viaggi con Regionale e Intercity, guadagni 2 punti. Basta inserire o comunicare il codice X-GO prima dell'acquisto per iniziare a accumulare.
Come posso ottenere punti Trenitalia?
Per ogni euro speso su Frecce, Eurocity ed Euronight (per la sola tratta in Italia), accumuli 1 punto CartaFRECCIA. Questi punti possono essere utilizzati per richiedere numerosi premi e contribuiscono anche a ottenere gli status CartaFRECCIA Argento, Oro e Platino.
Come posso recuperare i punti Trenitalia?
ATTENZIONE: i punti possono essere recuperati solo nel caso in cui sul biglietto sia riportato il Codice Personale della CartaFRECCIA o almeno nome e cognome del titolare della Carta. Se, in base al Regolamento, hai diritto all' accredito, i tuoi punti ti saranno accreditati nel più breve tempo possibile.
Come si possono ottenere i punti status Trenitalia?
I punti status sono i punti maturati, nel corso di un anno solare, grazie all'acquisto di biglietti di prima e seconda classe e tutti i livelli di servizio e sono accreditati una volta effettuato il viaggio.
Come ottenere il bonus Trenitalia?
- presso qualsiasi biglietteria;
- compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com;
- all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
RISPARMIARE sui VIAGGI in TRENO con ITALIA in TOUR di TRENITALIA, come funziona?
Come posso viaggiare gratis in treno?
GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni.
Cos'è PNR Trenitalia?
Se hai acquistato presso una agenzia di viaggio o il Call Center ti verranno forniti il codice della prenotazione (PNR) e le indicazioni relative alla carrozza ed ai posti assegnati. Una volta sul treno ti è sufficiente fornire il PNR al personale di bordo.
Quando vengono caricati i punti Trenitalia?
I punti sono disponibili per la richiesta dei premi solo successivamente alla data di effettuazione del viaggio, entro 3 (tre) giorni dalla data di effettuazione del viaggio, anche nei casi in cui il relativo accredito avvenga prima dell'effettuazione del viaggio stesso.
Quanto costa la CartaFRECCIA over 60?
Se hai compiuto 60 anni puoi acquistare la Carta d'Argento presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità. Il prezzo è di 30 euro (per le persone che hanno compiuto i 75 anni di età, invece, la Carta d'Argento è gratuita) e la validità è di un anno.
Quanti punti Trenitalia per biglietto gratis?
Per richiedere i biglietti premio basta avere 1.000 punti sul tuo saldo! Sono disponibili tre categorie di biglietti premio in base ai km* da percorrere e scegliere tra 5 classsi di servizio. Trenitalia potrà limitare, in alcuni giorni e per determinate tratte, la disponibilità dei biglietti premio.
Quando scadono i punti status Trenitalia?
I punti status accumulati nel corso dell'anno solare scadono il 31 dicembre: i punti accumulati nel 2024 si sono azzerati, da gennaio 2025 è ripartito l'accumulo dei punti status per raggiungere o confermare gli status esclusivi, hai tempo fino al 31 dicembre 2025!
Come avere uno sconto over 60 Trenitalia?
Con l'offerta Senior, se sei iscritto a X-GO e hai compiuto 60 anni, viaggi con sconti fino al 50% su Intercity e Intercity notte, in tutte le classi ad eccezione delle cabine Superior. Puoi acquistare l'offerta su tutti i canali di vendita fino alle ore 24 del settimo giorno precedente la partenza.
Come richiedere l'indennità Trenitalia?
su Trenitalia.com: sulla Home Page, > selezioni la funzionalità Cerca biglietto, > inserisca (PNR e CP), > clicchi su Gestisci e poi selezioni > Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, in base alla metodologia di pagamento.
Come posso ottenere la CartaFRECCIA Oro di Trenitalia?
Se accumuli 3000 punti di viaggio, la tua CartaFRECCIA da Classica diventa Oro.
Quanto costa la CartaFRECCIA Platino?
CartaFRECCIA Platino ha un costo? No. L'iscrizione a tutti i programmi CartaFRECCIA Classica, Oro e Platino, è assolutamente gratuita.
Come posso ottenere i Punti Qualificanti Italo?
Cosa sono i Punti Qualificanti e i Punti Italo Più? I Punti Italo Più sono i punti che si ottengono con l'acquisto di Biglietti e Servizi Italo o attraverso l'acquisto di beni e servizi offerti dai Partner di Italo. Possono essere utilizzati per richiedere Biglietti Premio gratuiti.
Quali sono gli sconti per gli over 65 in treno?
dal compimento dei 65 anni sconto del 25% sulla tariffa dell'abbonamento mensile e annuale ordinario.
Quali sono le agevolazioni per i viaggi in Italia per gli over 60 nel 2025?
È stato previsto un Bonus viaggi over 60, che si connota come un insieme di agevolazioni che sono pensate direttamente a coloro che amano viaggiare o che sono solite usare mezzi pubblici. Ovviamente, come indica il nome del bonus, per avere accesso a queste agevolazioni risulta necessario avere più di 60 anni.
Come faccio ad avere la CartaFRECCIA senior?
Modulo di richiesta CartaFRECCIA Senior
Ecco come richiedere facilmente la tua CartaFRECCIA. Puoi richiedere CartaFRECCIA online compilando questo modulo: modulo richiesta CartaFRECCIA. Nel modulo dovrai inserire alcuni dati personali tra cui l'indirizzo presso il quale vuoi ricevere la tessera CartaFRECCIA fisica.
Come guadagnare punti Trenitalia?
Guadagna 2 punti per ogni euro speso! Ora accumulare punti è ancora più semplice! Per ogni euro speso su biglietti, abbonamenti e carnet Trenitalia per viaggi con Regionale e Intercity, guadagni 2 punti. Basta inserire o comunicare il codice X-GO prima dell'acquisto per iniziare a accumulare.
Come posso richiedere punti Trenitalia?
- Chiamare il Call Center Trenitalia al numero 89 20 21 e fornire all'operatore i dati necessari per essere identificato. ...
- Direttamente sul sito Trenitalia: entra nell'area riservata e, in base al tuo saldo punti, richiedi il premio che ti interessa.
Quanto costa la carta senior Trenitalia?
I soci CartaFRECCIA over 60 viaggiano in treno a partire da 29€
Cosa succede se perdo il treno e prendere quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Cosa significa "cp" nel biglietto Trenitalia?
In caso di acquisto presso agenzie di viaggi o call center, allora verranno forniti il codice della prenotazione (Pnr) e il codice di cambio prenotazione (Cp), con tutte le varie informazioni. Il Pnr deve essere mostrato al controllore una volta saliti sul convoglio. Attenzione, dunque, a non perdere il codice.
Cosa vede il controllore quando scansiona il biglietto?
Nella maggior parte dei Paesi il controllore verificherà visivamente i dettagli del tuo biglietto, comprese le informazioni sulla tratta che hai aggiunto, ma in qualche caso potrebbe eseguire la scansione del codice a barre e poi verificare visivamente i dati del viaggio.
