Come posso comunicare il mancato pagamento dell'autostrada?
inviando una comunicazione attraverso il form presente nella sezione "Contattaci" del Sito Web www.telepass.it. inviando una comunicazione a Telepass S.p.A. al fax 055.4202373 indicando sempre il suo codice cliente. contattando il numero telefonico 800.269.269.
Come contattare le Autostrade per mancato pagamento?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.
Cosa devo fare se sono uscito dall'autostrada senza pagare il pedaggio?
Per prima cosa dovrai rivolgerti al casellante e farti consegnare il rapporto di mancato pagamento del pedaggio, ossia una sorta di scontrino indicante l'importo dovuto, il numero di targa del veicolo, la data, l'orario in cui sei passato al casello, la località di entrata e uscita.
Come comunicare un mancato pagamento?
Forma di invio: Solitamente inviato tramite posta raccomandata o posta elettronica certificata (PEC) per avere una prova di ricezione. Contenuto: Include una descrizione dettagliata del debito, le conseguenze di un mancato pagamento e un termine perentorio entro cui effettuare il pagamento.
Come posso parlare con un operatore di Autostrade?
- Indirizzo. Via Giovanni Battista de Rossi 30.
- Telefono. +39.06.4827163.
- Fax.
NON HAI PAGATO L'AUTOSTRADA? Ecco come rimediare
Come posso pagare il mancato pagamento del pedaggio autostradale?
- Con carta di credito + Vai sul sito di Autostrade.
- Presso gli oltre 40.000 punti Mooney + presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale. ...
- Con bonifico bancario + ...
- Presso i caselli di SAT +
Come posso contattare l'assistenza clienti di Autostrade A4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Cosa devo fare se non ho pagato il biglietto autostradale?
Al casello, infatti, se non presentiamo un biglietto di entrata, il personale rilascerà un verbale di mancato pagamento calcolato dalla stazione di partenza più lontana. Ma, presentando una dichiarazione che indica l'effettiva entrata, è possibile pagare solo per il tratto che si ha percorso.
Come chiedere un mancato pagamento?
Puoi inviare il sollecito di pagamento tramite raccomandata, ma anche via e-mail, soprattutto per quanto riguarda i primi due solleciti. Tuttavia, se il debitore continua a non pagare, l'ultimo sollecito va sempre inviato tramite posta raccomandata.
Come posso dimostrare la mia entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Come pagare l'autostrada senza casello?
Come pagare il pedaggio Free Flow
Online sul sito ufficiale della Pedemontana. Utilizzando la funzione “Ricaricabile Pedemontana”, un borsellino elettronico collegato alla targa del veicolo. Presso gli sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, selezionando il servizio CBILL/PagoPA.
Quali sono le conseguenze del mancato pagamento del pedaggio Telepass?
La violazione dell'obbligo di pagamento può comportare sanzioni amministrative che vanno da 87 a 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida. Le sanzioni sono applicate per non aver rispettato l'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale.
Qual è il numero per le segnalazioni in autostrada?
Segnalare un'emergenza o un pericolo immediato
Nel caso di un evento che comporti un rischio alla pubblica e/o personale incolumità, i cittadini possono contattare il Numero verde 800.841.148 in ogni momento della giornata e segnalare quanto sta accadendo lungo una strada o autostrada di competenza Anas.
Come contattare Ativa?
- [email protected].
- Fax +39 011 38 14 262.
- Tel. +39 011 38 14 100.
Dove pagare il casello autostradale in caso di mancato pagamento?
Puoi effettuare il pagamento presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale, presentando lo scontrino (Rapporto Mancato Pagamento Pedaggio) ritirato direttamente al casello o la lettera di sollecito ricevuta per posta con il codice a barre Mooney, trascorse 24 ore ...
Come posso parlare con un operatore del casello autostradale?
Chiamando l'803.111 potrete informarvi sulla situazione del traffico in real time, sul costo del pedaggio, su eventuali itinerari e percorsi alternativi e su tutti i servizi offerti in autostrada, per programmare in anticipo e in modo efficiente il vostro viaggio.
Come posso pagare un mancato pagamento dell'autostrada dopo 15 giorni?
Puoi effettuare il pagamento on line trascorse 24 ore dalla data del transito. Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art. 176/11 bis C.d.S.).
Quanto costa il mancato pagamento dell'autostrada?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Come faccio a sapere se ho preso una multa al casello autostradale?
Purtroppo non c'è modo per verificare prima del tempo l'irrogazione di una sanzione a nostro carico. Non esiste infatti un sito web per poter effettuare detto controllo; allo stesso modo non è possibile recarsi presso il Comando di Polizia Locale per conoscere la propria situazione.
Come scrivere ad autostrade?
sinistri), il reclamo dovrà essere inviato esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: [email protected].
Cosa fare se al casello non dà il biglietto?
Arrivate al casello di uscita e non avete il biglietto di entrata. Se arrivate al casello di uscita dell'autostrada senza il biglietto di entrata (perché perso o non consegnato all'ingresso) prima di tutto state tranquilli: potrete comunque uscire dall'autostrada.
Quanto costa l'assistenza autostradale?
In genere il costo può aggirarsi intorno ai 300-400, specialmente se il guasto avviene sull'autostrada. Se invece la distanza tra il luogo del guasto e l'autofficina è inferiore, il costo del soccorso stradale può scendere anche a 100-200 euro.
