Come posso chiamare il bus a Genova?
Descrizione. La prenotazione deve essere effettuata dalle ore 8.30 alle ore 16.30 al seguente numero verde 800 085 302, cui risponde un operatore A.m.t. (Azienda Mobilità e Trasporti) dedicato al servizio Mobility Bus.
Chiama il bus Genova?
Telefonando al Numero Verde 800 499 999, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (dal lunedì al sabato) è possibile prenotare il servizio. Il servizio si può richiedere fino a 30 minuti prima della corsa compatibilmente con le prenotazioni già effettuate e con i tempi di percorrenza della linea.
Qual è il numero di telefono di Drinbus a Genova?
Per viaggiare su Drinbus occorre telefonare al numero verde 800. 085 302 (la telefonata è gratuita) dal lunedì al sabato dalle ore 6.00 alle 23.30 e prenotare la propria corsa, indicando la fermata di origine e di destinazione del vostro spostamento, l'ora e il giorno.
Come pagare il bus a Genova?
Basta semplicemente appoggiare la carta (tap) al lettore presente sia nei totem ILA che in speciali validatrici a bordo di Volabus, Airlink e sulla linea 782 Santa Margherita Ligure - Portofino.
Come posso prenotare il Mobility bus a Genova?
Per prenotare Mobility bus occorre chiamare il numero verde 800.085.302 (call center AMT, centro di raccolta prenotazioni per i servizi a chiamata), attivo tutti i giorni (tranne festivi e domenica) dalle ore 6.00 alle ore 23.30.
Dal 12 giugno 4 nuovi "Chiama il bus" AMT in ambito metropolitano
Qual è il numero verde dell'AMT di Genova per prenotare un Drinbus?
Per viaggiare su Drinbus occorre prenotare la corsa, chiamando il call center 800.085302 o tramite la APP "AMT Servizi a chiamata", scegliendo fermata di origine e destinazione del vostro spostamento, ora e giorno, o più giorni.
Chi ha diritto al bus gratis a Genova?
Gli abbonati over 70 possono viaggiare gratuitamente a partire dalle 9.30 del mattino fino a fine servizio. Prima di questo orario è necessario essere muniti di un titolo di viaggio.
Dove comprare biglietti bus a Genova?
- Presso le biglietterie AMT.
- App.
- SMS.
- ILA, il nuovo sistema di pagamento contactless di AMT. ...
- Presso le biglietterie Trenitalia.
- Presso le rivendite convenzionate (edicole, tabaccherie ed esercizi convenzionati)
- Presso i supermercati convenzionati.
Come fare il biglietto del bus dal telefono?
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 4882888. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Dove pagare il ticket a Genova?
- presso qualsiasi sportello CUP dell'area metropolitana genovese;
- presso i Totem multifunzione PuntofacileAsl3.
- presso gli Uffici postali.
- presso le Farmacie territoriali aderenti al Progetto CUP.
- attraverso il Portale regionale Ticket Web.
- attraverso PagoPa.
Quanto dura il biglietto del bus a Genova?
A partire da lunedì 21 maggio i clienti del trasporto pubblico genovese potranno acquistare in tutta sicurezza il biglietto da 110 minuti valido sulla rete urbana AMT (escluso Navebus e Volabus) mediante il proprio telefono cellulare.
Come muoversi a Genova senza macchina?
Il servizio di trasporto pubblico è svolto da Amt e permette di muoversi facilmente grazie ad una rete capillare che collega tutta la città: un sistema completo e integrato che comprende autobus, metropolitana, funicolari, ascensori, un battello, ferrovie a cremagliera e a scartamento ridotto.
Quali sono gli orari del Drinbus a Genova?
La percorso bus DRINBUS è attiva nei giorni lavorativi nei seguenti orari: 07:00-19:30.
Come si chiamano i bus?
Quando nella lingua italiana dobbiamo indicare un veicolo che effettua un trasporto collettivo di persone abbiamo a disposizione diversi termini: torpedone, corriera, autobus, bus, pullman.
Come funziona il chiama bus?
Come funziona il bus a chiamata
Il servizio serve a coprire le aree dove difficilmente giungono le linee tradizionali. Poi si potrà prenotare la chiamata del bus: basterà indicare il punto di partenza, di destinazione e l'orario desiderato.
Quando è gratis la metro a Genova?
Nuovo Abbonamento gratuito MIV – Metropolitana e Impianti Verticali. A partire dall'1 gennaio 2025, i residenti nella Città Metropolitana di Genova per usufruire gratuitamente della metropolitana e degli impianti verticali devono essere muniti del nuovo abbonamento gratuito MIV, che verrà caricato sul CityPass AMT.
Come pagare il bus con lo smartphone?
Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro. Il BIT avrà sempre il costo di 1 euro e 50 centesimi, a cui si aggiunge il costo di richiesta del servizio (0,29€).
Come fare il biglietto AMT Genova con il cellulare?
Il biglietto via SMS va acquistato prima di salire sugli autobus o accedere alla metropolitana; per effettuare l´acquisto è necessario: inviare un sms al numero 48 50 209, indicando nel testo del messaggio la dicitura «ASC». Il biglietto vale 10 minuti a partire dall'ora indicata sul messaggio SMS ricevuto.
Quali sono gli orari del Flybus di Genova?
Flybus è in servizio tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 22 con una frequenza di 15 minuti.
Quando non si paga il bus a Genova?
Non solo: si prevede trasporto pubblico gratis per gli under 14 e gli over 70 e una semplificazione degli abbonamenti annuali per tutti gli altri utenti.
Cosa gratis a Genova per residenti?
- Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi)
- Museo Civico di Storia Naturale.
- Museo di Arte Orientale Chiossone.
Chi non paga il metro a Genova?
Da martedì 1 aprile 2025, i residenti nella Città metropolitana di Genova che intendono viaggiare gratis su metropolitana, ascensori, funicolari, cremagliera di Granarolo e altri impianti verticali devono essere dotati di Citypass Amt sul quale ''caricare'' il nuovo abbonamento gratuito MIV (metropolitana di Genova e ...
Come richiedere la tessera over 70?
Per richiederla basta presentare la documentazione al proprio Municipio, consistente in un modulo, 2 foto tessera, la fotocopia di un documento di identita' valido, e la dichiarazione ISEE rilasciata da Caf, sede o agenzia Inps, che attesta il possesso del requisito reddituale.
