Come posso arrivare a Capo Verde dall'Italia?
Per raggiungere le isole di Capo Verde dall'Italia esistono voli diretti da Bergamo con Blue Express, oppure voli con scalo a Lisbona con la TAP. Da Lisbona poi si atterra nell'aeroporto internazionale Amilcar Cabral che si trova sull'isola di Sal, a circa 200 chilometri dalla capitale.
Come posso raggiungere Capo Verde dall'Italia?
L'unico modo per raggiungere Capo Verde dall'Italia è con un volo diretto. Ci sono diverse compagnie aeree che offrono voli per l'arcipelago, tra cui TAP Air Portugal, Cabo Verde Airlines e Binter Cabo Verde.
Ci sono voli diretti per Capo Verde?
Neos Air, Hahn Air e AlbaStar hanno voli diretti per la tratta Italia - Capo Verde.
Qual è il periodo migliore per andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per visitare Capo Verde è quello fra novembre e luglio; chi visita il paese in questi mesi eviterà la stagione più afosa dell'anno. Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde.
Dove si atterra per un volo per Capo Verde?
La maggior parte dei voli diretti per Capo Verde atterrano all'aeroporto Amilcar Babral sull'isola di Sal; altre linee, anche interne, atterrano invece all'aeroporto internazionale del capoluogo Praia, oppure a Boa Vista o São Vicente.
Capo Verde: informazioni sui voli, il clima e le spiagge
Quanto tempo ci vuole per arrivare a Capo Verde dall'Italia?
Capo Verde può essere raggiunto facilmente con voli dall'Italia . Ecco nel dettaglio quante ore ci vogliono dai vari aeroporti d'Italia per Capo Verde: Da Milano Malpensa a Capo Verde ci vogliono 5 ore e 45 minuti.
A cosa stare attenti a Capo Verde?
Generalmente, i viaggi a Capo Verde sono considerati sicuri. Durante gli scioperi occasionali si possono verificare congestionamenti e ritardi nel traffico turistico. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Capo Verde.
Quali documenti sono necessari per entrare a Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo.
Che lingua parlano a Capo Verde?
LINGUA: La lingua ufficiale è il portoghese ma viene tuttavia abitualmente utilizzato il creolo che unisce al portoghese molti elementi africani.
Qual è la temperatura dell'acqua a Capo Verde?
Sulle spiagge di Capo Verde le temperature variano dai 24°C ai 28°C durante tutto l'anno, ma possono arrivare fino a 32°C durante l'estate (luglio-ottobre).
Quali vaccinazioni sono obbligatorie per Capo Verde?
Ci sono vaccinazioni obbligatorie per Capo Verde? Non ci sono vaccinazioni obbligatorie, ma se si arriva o si transita da aree infette o a diffusione endemica può essere richiesto il vaccino contro la febbre gialla. Sono consigliate le vaccinazioni contro l'epatite A e B.
Qual è l'isola più bella di Capo Verde?
1 - Boa Vista: l'isola più bella e meno ventosa
Boa Vista è considerata l'isola più bella di Capo Verde e anche quella più riparata dal vento.
Quanti gradi ci sono a Capo Verde a gennaio?
Il clima a Capo Verde a gennaio è mite e piacevole, con temperature che oscillano tra i 20 e i 25 gradi Celsius. Le giornate sono prevalentemente soleggiate, ideali per esplorare le splendide isole dell'arcipelago o rilassarsi sulle sue incantevoli spiagge.
Quando evitare il Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde
È meglio evitare il periodo tra agosto e settembre per via dell'afa intensa e delle piogge, così come da dicembre a febbraio, quando possono verificarsi tempeste di sabbia dovute all'harmattan, un forte vento caldo che arriva dal Sahara.
Come è il mare a Capo Verde?
È oceano quindi fresco e mosso. Però se vuoi fare una settimana molto rilassante, quando qui fa freddo, con spiagge molto belle, grandi, poco affollate va benissimo e i prezzi sono accettabili. Noi siamo stati a Sal e anche un giro nelle dune desertiche all'interno dell'isola vale la pena.
Qual è la temperatura media a Capo Verde?
Il clima di Capo Verde può essere definito come tropicale secco, con temperatura media annuale di 26°. Il clima è buono praticamente tutto l'anno.
Quante ore ci vogliono dall'Italia a Capo Verde?
1. Durata del volo per Capo Verde: quanto tempo bisogna volare dall'Europa alle isole. Per chi parte dalle principali città europee, le ore di volo per Capo Verde si attestano generalmente tra 4 e 6 ore, offrendo un viaggio relativamente breve rispetto a molte altre destinazioni esotiche.
Quanto costa un volo dall'Italia a Capo Verde?
Volo A/R con Azores Airlines.Il volo di andata non diretto con Azores Airlines parte da Milano Malpensa il giorno lun 15 set e arriva a Praia.Il volo di ritorno non diretto con Azores Airlines parte da Praia il giorno ven 19 set e arriva a Milano Malpensa. Tasse e costi inclusi nel prezzo. A partire da 332 €.
Come arrivare da Italia a Capo Verde?
Per raggiungere le isole di Capo Verde dall'Italia esistono voli diretti da Bergamo con Blue Express, oppure voli con scalo a Lisbona con la TAP. Da Lisbona poi si atterra nell'aeroporto internazionale Amilcar Cabral che si trova sull'isola di Sal, a circa 200 chilometri dalla capitale.
Dove posso trovare voli diretti per Capo Verde?
Voli Diretti per Capo Verde
TAP Air Portugal, Cabo Verde Airlines e TUI Airways sono tra le compagnie più note che operano voli diretti verso le isole principali di Sal e Boa Vista. TAP Air Portugal: Offre voli diretti da Lisbona a Sal, Boa Vista e Praia.
Che documenti servono per entrare a Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo. Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.
Che moneta accettano a Capo Verde?
Valuta. L'Escudo Caboverdiano (ECV) equivalente a circa Euro 0,009 ma l'uso delle carte di credito è ormai abbastanza diffuso, non è possibile prelevare con la carta bancomat. L'Euro è accettato in tutte le principali isole turistiche.
Qual è il periodo migliore per una vacanza a Capo Verde?
Il periodo perfetto per andare a Capo Verde va da maggio a luglio e da fine ottobre a novembre, in particolare nei mesi di novembre e maggio quando non è ancora alta stagione e si evita l'afa estiva e le tempeste di sabbia invernali.
