Come portare bici su Frecciarossa?
- Sui treni del servizio nazionale puoi portare gratuitamente una sola bicicletta purché sia smontata e contenuta in una sacca o si tratti di una bici pieghevole opportunamente chiusa. ...
- Inoltre su alcuni treni Intercity puoi trasportare anche la bicicletta montata.
Dove mettere la bici sul Frecciarossa?
80x110x45, posizionandola negli opportuni spazi riservati ai bagagli, purché non sia d'intralcio per gli altri viaggiatori o per il personale di bordo. Il servizio è gratuito per una sola bicicletta.
Come mettere la bici sul treno?
Sui treni nazionali
Le dimensioni non devono essere superiori a 80x110x45 cm. Se possiedi una bicicletta non pieghevole, puoi portarla con te alle stesse condizioni se smontata e riposta in una apposita sacca per bicicletta delle dimensioni massime sopra riportate.
Come faccio a sapere se sul treno posso portare la bici?
Per capire se su un treno si può trasportare la bicicletta è necessario consultare i quadri orario nelle stazioni, il sito www.trenitalia.com oppure l'Orario Ufficiale Trenitalia in vendita in edicola (nb: negli altri tipi di orari non è sempre presente il simbolo della bici).
Quanto costa trasportare la propria bicicletta sul treno?
In generale, per viaggiare sui treni regionali di Trenitalia con la bicicletta montata, anche a pedalata assistita (non superiore alla lunghezza di due metri), basta acquistare il supplemento bici: si tratta di un biglietto da 3,50 euro, che vale fino alle ore 23.59 della data del biglietto, indipendentemente dal ...
Come viaggiare con la tua BICI IN TRENO: tutto ciò che devi sapere
Quali sono i treni che trasportano bici?
I treni regionali e le nuove carrozze-bici
È permesso il trasporto di una bicicletta tradizionale per viaggiatore, anche a pedalata assistita, di lunghezza non superiore a 2 metri.
Quanto costa trasportare una bicicletta in treno?
Biglietto per bici al seguito 2€; vale una sola corsa nel giorno prescelto. I minori di 18 anni viaggianti gratuitamente, in applicazione della agevolazione Family Card, possono trasportare gratuitamente la bici se accompagnati da un adulto in possesso del biglietto per bici al seguito.
Come posso portare la mia bici in treno Italo?
Puoi portare la bici pieghevole sulla tua stessa carrozza e riporla nel normale vano portabagagli all'estremità di ogni carrozza. Ricordati: solo le bici pieghevoli possono viaggiare con te!
Come posso aggiungere la mia bici a Trainline?
Su Trainline al momento non è possibile prenotare il posto bicicletta, dovrai quindi collegarti al sito ufficiale di Deutsche Bahn e spuntare l'opzione Visualizza solo collegamenti con bicicletta al seguito in fase di ricerca.
Quanto costa portare una bici in aereo?
Trasportare la bicicletta in aereo
Le compagnie aeree generalmente accettano le biciclette a bordo dei loro aerei, pagando una tariffa fissa. I prezzi possono variare da una compagnia all'altra. In generale, per i voli europei si calcola un prezzo compreso tra i 25 e i 60 euro.
Come imballare la bici per treno?
La bici andrà riposta nei vani portabagagli disposti in testa e in coda alla carrozza; Le bici pieghevoli non devono essere insaccate, basta solo che siano piegate; Una bici insaccata e riposta nel vano bagagli è considerata essa stessa un bagaglio e non richiede il pagamento di alcun supplemento.
Come posso trasportare la mia bici in treno intercity?
Il trasporto della bicicletta montata non è consentito sui treni di media e lunga percorrenza ovvero sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed IntercityNotte.
Come aggiungere bici su FlixBus?
Se hai una bicicletta pieghevole, puoi portarla sui bus che non sono attrezzati per le biciclette normali. Aggiungila come “bagaglio speciale” nella sezione “extra” al momento del checkout.
Come posso aggiungere la mia bici al mio biglietto Trenitalia?
Se hai già comprato il biglietto del treno, è altrettanto facile: puoi aggiungere il servizio bici nell'area “Modifica Biglietto” di questo sito, cliccando sul pulsante “Aggiungi altri servizi” e scegliendo “Viaggia con la tua bici” nella sezione “Completa il tuo viaggio”.
Quanti bagagli si possono portare in treno Frecciarossa?
A bordo dei treni Renfe è consentito portare fino a 3 bagagli che rispettino le seguenti condizioni: Le dimensioni massime consentite per ciascun bagaglio sono 85 x 55 x 35 cm; La lunghezza totale di tutti i bagagli non deve superare i 290 cm; Il peso totale non deve superare i 25 kg.
Quanto costa spedire una bici?
Il costo di spedizione a bicicletta è di € 35 iva inclusa con costi d'imballaggio compresi per tutte le località italiane (isole maggiori comprese).
Come posso sapere se il treno trasporta le bici?
Consulta il motore orario su sito e App: selezionando la corsa di tuo interesse, puoi verificare se il trasporto biciclette a bordo è ammesso.
Come aggiungere al wallet il biglietto del treno?
- Apri l'app, l'email, la notifica o un'altra comunicazione contenente la carta d'imbarco, il ticket o il biglietto di altro tipo.
- Tocca Aggiungi a Wallet.
- Segui le istruzioni visualizzate.
Come posso contattare il servizio clienti di Trainline?
Chiamaci al numero 900 803 075 per ricevere assistenza su prenotazioni già effettuate. Non è possibile effettuare nuove prenotazioni chiamando questo numero. Il costo della telefonata dipende dal piano tariffario del tuo operatore telefonico.
Dove mettere le valigie in treno Frecciarossa?
I bagagli andranno collocati negli spazi dedicati, non potranno essere lasciati vicino alle porte di accesso, nei vestiboli, nei corridoi e in generale in modo tale da recare intralcio e/o danni agli altri passeggeri, da ostacolare le attività del personale di servizio o da danneggiare le vetture.
Come aggiungere una bicicletta su Trainline?
Su Trainline al momento non è possibile prenotare il posto bicicletta, dovrai quindi collegarti al sito ufficiale di Deutsche Bahn e spuntare l'opzione Visualizza solo collegamenti con bicicletta al seguito in fase di ricerca.
Come posso trasportare la mia bici con ÖBB?
Viaggia con la tua bici sul treno Micotra
La prenotazione è gratuita e inclusa nell'acquisto del biglietto bici. Potrai acquistare il biglietto bici comprensivo della prenotazione gratuita tramite ÖBB Ticketshop, l'App ÖBB, contattando il servizio clienti ÖBB al numero +43 (0)5 1717 oppure presso le biglietterie ÖBB.
Quanto costa portare la bici su un treno Trenord?
Il supplemento bici per viaggi su treni Trenord ora costa 3,00 euro, perchè entro i confini tariffari lombardi (Novara, Tortona, Piacenza, Arona e Peschiera del Garda), ed è valevole 24 ore. Per viaggi oltre tali stazioni occorre acquistare il solito supplemento bici 24h da 3,5 euro.
Come posso acquistare un biglietto per la bici e il treno?
Il supplemento bici può essere acquistato dall'app di Trenitalia, oppure dalle postazioni automatiche in stazione, oppure dal sito di Trenitalia, oppure infine in biglietteria.