Come pagare un mancato pagamento all'autostrada dei fiori?
Paga online A6. AVVERTENZA: è possibile pagare un Rapporto di Mancato Pagamento superati 3 giorni lavorativi dalla data di emissione. Inserisci il Numero del Rapporto di Mancato Pagamento che trovi nel ticket oppure il Numero del Sollecito di Pagamento.
Come pagare mancato pedaggio autostrada dei fiori?
- Carta di Credito, PayPal o Satispay mediante pagamento on-line.
- Direttamente presso il Centro Servizi della Autostrada dei Fiori SpA.
- Porta con riscossione manuale delle stazioni Autostrada dei Fiori SpA.
- Versamento dell'importo sul c/c postale intestato a Autostrada dei Fiori SpA:
Come faccio a pagare un mancato pagamento autostrada?
- Con carta di credito + Vai sul sito di Autostrade.
- Presso gli oltre 40.000 punti Mooney + presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale. ...
- Con bonifico bancario + ...
- Presso i caselli di SAT +
Come contattare le Autostrade per mancato pagamento?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.
Come contattare l'autostrada dei fiori?
Ci scusiamo per i disagi che quanto sopra può comportare e invitiamo a consultare le informazioni sul traffico in tempo reale disponibili sul nostro sito internet, sulla nostra pagina Facebook Autostrada dei Fiori SpA o all'occorrenza a contattare il nostro Centro Operativo di Controllo al numero 011 6650311.
Il casello autostradale in Francia
Come parlare con un operatore per Autostrade?
Franco Menin Ciao Franco, dopo aver chiamato l'803 111 è necessario selezionare il tasto 1 “viabilità”, come suggerito dalla voce guida, e successivamente il tasto 9 “richiesta di parlare con operatore”.
Come pagare il pedaggio dell'autostrada senza scontrino?
Pagamento online: si può visitare il sito ufficiale di Autostrade per l'Italia ed effettuare il pagamento utilizzando una carta di credito o una Postepay. Bonifico bancario: è possibile fare un bonifico diretto alle società autostradali specificate, utilizzando i dettagli forniti sul loro sito.
Cosa devo fare se sono uscito dall'autostrada senza pagare il pedaggio?
Per prima cosa dovrai rivolgerti al casellante e farti consegnare il rapporto di mancato pagamento del pedaggio, ossia una sorta di scontrino indicante l'importo dovuto, il numero di targa del veicolo, la data, l'orario in cui sei passato al casello, la località di entrata e uscita.
Come posso contattare l'assistenza clienti di Autostrade A4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Cosa devo fare se il casello autostradale non funziona?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.
Qual è la durata della prescrizione per il mancato pagamento del pedaggio autostradale in Italia?
La domanda sulla durata della prescrizione relativamente ai pedaggi autostradali in Italia non è chiarita. Mentre la prescrizione contrattuale è di 10 anni, per le contravvenzioni, disciplinate dal Codice della Strada, vale un termine di 5 anni.
Come pagare l'autostrada senza casello?
Come pagare il pedaggio Free Flow
Online sul sito ufficiale della Pedemontana. Utilizzando la funzione “Ricaricabile Pedemontana”, un borsellino elettronico collegato alla targa del veicolo. Presso gli sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, selezionando il servizio CBILL/PagoPA.
Qual è l'IBAN di Autostrade per l'Italia?
COME SI PUO' EFFETTUARE IL PAGAMENTO
Bonifico bancario sul c/c intestato ad Autostrade per l'Italia S.p.A., presso Intesa Sanpaolo, IBAN IT39 E030 6902 8871 0000 0002 973 indicando nella causale del versamento il numero di targa del veicolo e il numero del mancato pagamento.
Quale città collega l'autostrada dei fiori?
Dal 5 giugno 2024, Autostrada dei Fiori S.p.A. gestisce la tratta autostradale A6 Torino Savona.
Cosa succede se passi dal Telepass senza averlo?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Quanto costa l'assistenza autostradale?
In genere il costo può aggirarsi intorno ai 300-400, specialmente se il guasto avviene sull'autostrada. Se invece la distanza tra il luogo del guasto e l'autofficina è inferiore, il costo del soccorso stradale può scendere anche a 100-200 euro.
Come scrivere ad autostrade?
sinistri), il reclamo dovrà essere inviato esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: [email protected].
Come parlare con un operatore Autostrade?
- Indirizzo. Via Giovanni Battista de Rossi 30.
- Telefono. +39.06.4827163.
- Fax.
Come pagare ai caselli autostradali?
La cifra risultante, da saldare nel momento dell'uscita dall'autostrada, si può pagare presso i caselli autostradali tramite le modalità contanti, Bancomat, carte di credito o di debito o, in maniera automatica, tramite i dispositivi di telepedaggio.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Come avere lo scontrino al casello?
All'atto del pagamento, l'utente deve richiedere la ricevuta di pedaggio all'esattore (o premendo il pulsante di richiesta scontrino se è in porta Self Service). Si può, inoltre, richiedere la fatturazione relativa a pagamenti di RMPP (Rapporto Mancato Pagamento di Pedaggio).
Quali sono le conseguenze del mancato pagamento del pedaggio Telepass?
La violazione dell'obbligo di pagamento può comportare sanzioni amministrative che vanno da 87 a 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida. Le sanzioni sono applicate per non aver rispettato l'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale.
Qual è la durata della prescrizione per i pedaggi autostradali in Italia?
Il termine di prescrizione, ossia per chiedere, da parte dell'ente , l'adempimento di tale obbligo – è di 5 anni a decorrere dalla data di accertamento dell'omesso pagamento. Se però, durante questo termine, il trasgressore riceve una lettera di intimazione di pagamento, tale avviso interrompe la prescrizione.
