Come pagare Pedemontana in ritardo?
Come pagare Pedemontana in ritardo Puoi pagare un sollecito sia tramite il servizio Paga il pedaggio disponibile sul sito ufficiale e nell'app di Pedemontana, tramite Poste Italiane o, se sei cliente Intesa Sanpaolo, tramite il servizio di home banking. In alternativa, puoi recarti di persona presso un Punto verde.
Come pagare la Pedemontana scaduta?
Come si paga il sollecito Come si paga il sollecito
con carte di credito e prepagate sul ns. sito Internet: www.pedemontana.com alla sezione “Paga il sollecito” o "Paga il pedaggio".
Come pagare Pedemontana dopo 15 giorni?
“I pedaggi restano visibili sul sito web e quindi pagabili in autonomia dall'utente per 15 giorni dalla data di transito -spiega l'ufficio stampa di Pedemontana-. Dopo questo termine per i pedaggi non ancora saldati ci si affida alle procedure di recupero crediti e non è più possibile pagarli in autonomia”.
Come faccio a sapere quanto devo pagare di Pedemontana?
Per conoscere se vi sono pedaggi da pagare si può accedere alla sezione Paga il Pedaggio, inserendo i dati richiesti. Si precisa che saranno visibili solo i transiti effettuati negli ultimi 15 giorni rispetto alla data di accesso alla funzione, ovvero quelli per cui non sia ancora trascorso il termine di pagamento.
Cosa succede se non si paga la Pedemontana?
Il mancato pagamento del pedaggio nel termine di 15 giorni comporterà l'avvio della procedura di sollecito e di recupero del credito da parte di Autostrada Pedemontana Lombarda. Inoltre, il mancato pagamento del pedaggio integra la violazione di cui all'art.
Come pagare il pedaggio della Pedemontana in modo facile e veloce: guida pratica
Come pagare la Pedemontana senza registrarsi?
Se non si è registrati, è necessario presentarsi con un documento d'identità e la carta grigia del veicolo. In caso di pagamenti per conto terzi, bisogna presentare una delega con firma autografa e copia del documento d'identità della persona per la quale si vuole effettuare il pagamento.
Come si fa a pagare il pedaggio della Pedemontana?
- Telepedaggio.
- APP Pedemontana Lombarda.
- Ricaricabile APL.
- Sportelli Bancari.
- Conto Targa.
- Punti Assistenza.
Come pagare Pedemontana occasionale?
5# Occasionale.
Senza Telepass né Conto Targa, potete effettuare il pagamento occasionale: è una modalità di versamento una tantum. Dopo esservi registrati qui https://apl.pedemontana.com/registration, potrete pagare uno o più pedaggi fornendo i dati della vostra carta di credito.
Quando arriva Sollecito Pedemontana?
In caso di mancato pagamento del pedaggio entro il termine di 15 giorni solari e consecutivi dalla data di ciascun transito, Autostrada Pedemontana Lombarda invierà all'indirizzo del trasgressore il sollecito di pagamento.
Come pagare il pedaggio senza barriere?
Il Sistema Free flow non prevede la presenza dei caselli. Potrai viaggiare senza mai trovare barriere e le solite code noiose che portano via tempo e aumentano l'inquinamento. Per chi è già Cliente Telepass il pagamento del pedaggio avviene in automatico al semplice passaggio sotto il portale.
Come contattare Pedemontana?
Call Center: (+39) 02 39.460.460 (costi a carico del chiamante). Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Al di fuori di questi orari è attivo un risponditore automatico.
Quanto costa la Pedemontana al km?
Stima dei pedaggi
I pedaggi sono di 0,16420 €/km per i veicoli di classe A e di 0,29405 €/km per i veicoli delle altre classi.
Come sapere se ho fatto la Pedemontana?
Nel caso in cui non si fosse sicuri di aver percorso la Pedemontana, è possibile accedere al sito ufficiale Autostrada Pedemontana nella sezione Paga il pedaggio, inserendo tutti i dati richiesti. In quest'area saranno visibili tutti i transiti effettuati negli ultimi 15 giorni rispetto alla data di accesso al portale.
Come pagare la Pedemontana on line?
È possibile pagare online con carte, conto corrente, CBILL tramite il servizio pagoPA (cliccando sul pulsante “PAGA”) oppure scaricare l'avviso di pagamento da utilizzare per il pagamento in contanti o con carta presso i Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati sull'intero territorio nazionale (cliccando sul ...
Cosa si intende per sollecito di pagamento?
Un sollecito è un documento formale che ti permette di richiedere al tuo cliente in modo professionale di pagare una fattura la cui scadenza è stata superata. In questo modo cerchi di recuperare un credito prima che questo diventi insoluto a causa di un mancato pagamento.
Come ricaricare Pedemontana?
I clienti di Autostrada Pedemontana Lombarda possono pagare i pedaggi, pagare i solleciti e Ricaricare la Ricaricabile Pedemontana presso il Punto Verde di Mozzate (CO), presso i Punti Cortesia di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. oppure presso le altre strutture abilitate al pagamento.
Come pagare la Pedemontana con Intesa San Paolo?
Per il pagamento dei pedaggi, dopo aver cliccato “Ricerca pagamenti in scadenza”, inserire il Codice SIA 0335M o la ragione sociale Autostrada Pedemontana Lombarda (accettata anche la denominazione abbreviata) e selezionare la voce “Pagamento pedaggi”. Inserire il numero di targa del veicolo e procedere al pagamento.
Cosa succede se Telepass non trova soldi sul conto?
Al mancato pagamento scatterà il recupero forzoso del credito con conseguente aggravio delle spese a carico del debitore. Inoltre, i relativi atti potranno essere trasmessi alla Polizia Stradale per la conseguente contestazione delle sanzioni amministrative di cui all'art.
Dove inizia e dove finisce la Pedemontana lombarda?
La tratta A del tracciato di Autostrada Pedemontana Lombarda è compresa tra l'interconnessione con l'autostrada A8 Milano-Varese, in comune di Cassano Magnago, e l'interconnessione con l'A9 Milano-Como, in comune di Lomazzo.
Quando sarà finita la Pedemontana lombarda?
1). Per il completamento delle tratte mancanti si prevede l'avvio dei lavori a fine 2023.
Come pagare la Pedemontana con targa svizzera?
attivare la «ricaricabile pedemontana» per coloro che transitano spesso aprire un «conto targa» presso TCS Rivera. La sua targa sarà registrata in maniera permanente e abbinata ad una sua carta di credito. In questo modo ogni transito sarà addebitato direttamente sulla sua carta di credito.
Come si può pagare il pedaggio?
Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate.
Come attivare Pedemontana con Telepass?
1) Aprire l'APP e accedere all'area clienti inserendo le proprie credenziali. 2) Selezionare la voce “Garage” e premere il comando “Vedi dettagli” al fine di visualizzare le targhe associate al servizio Telepass. Successivamente scegliere la targa da abilitare al servizio di addebito “Pedemontana”.
Come funziona l'autostrada Pedemontana?
Come già anticipato, la Pedemontana lombarda è un'autostrada a pedaggio con sistema free-flow senza barriere, con obbligo di pagamento entro 15 giorni dal transito. Rientrano nelle tratte soggette al pedaggio anche le tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60).