Come pagare l'autostrada senza Telepass?

Ai caselli di Autostrade per l'Italia è possibile pagare il pedaggio attraverso: Contanti. Dispositivi di telepedaggio. Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autostrade.it

Come si fa a pagare l'autostrada con il Bancomat?

Pagare il pedaggio autostradale con una carta abilitata contactless (che sia un bancomat o una carta di debito) è molto semplice. Arrivando al casello, si dovrà semplicemente avvicinare la tessera al lettore preposto (in foto qui sotto un esempio) e attendere l'accensione della piccola luce verde.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Come si prende il biglietto al casello autostradale?

Ci sono 2 tipi di cartelli che è possibile incontrare nelle stazioni di ingresso: quelli che indicano il ritiro del biglietto cartaceo, per chi all'uscita pagherà in contanti o con le carte (Bancomat, Carta di Credito, Viacard), e quelli che identificano il passaggio alle automobili dotate di Telepass.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su clubinbuonemani.it

Cosa succede se non ho il Telepass?

176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale. La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su moveo.telepass.com

Come regolarizzare mancato pagamento Telepass?

inviando una comunicazione attraverso il form presente nella sezione "Contattaci" del Sito Web www.telepass.it. inviando una comunicazione a Telepass S.p.A. al fax 055.4202373 indicando sempre il suo codice cliente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su essediessespa.it

Tutorial pagamento pedaggio casse automatiche

Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?

IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assets.ctfassets.net

Quanto tempo ho per pagare il casello autostradale?

Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autostrade.it

Quali sono i punti blu ancora attivi?

Come abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti, molti Punti Blu oggi non sono più attivi. Tutte le funzioni che si svolgevano presso i Punti Blu, oggi si effettuano presso i Telepass Store, i Telepass Point presso i punti Eni Station e centri Dekra, e i Centri Servizi Telepass.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su alvolante.it

Come faccio a pagare l'autostrada?

Mezzi di pagamento

Contanti. Dispositivi di telepedaggio. Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate. Viacard prepagata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autostrade.it

Dove posso pagare il biglietto dell'autostrada?

Il pagamento potrà essere effettuato presso uno dei caselli autostradali della rete di Autostrade per l'Italia, solamente nelle porte gestite da un operatore. Non è possibile pagare presso i caselli le lettere di sollecito ricevute per posta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autostrade.it

Come pagare l'autostrada senza casello?

Il servizio Conto Targa è un sistema di pagamento che permette di pagare Pedemontana con targa. Il servizio in questione può essere attivato gratuitamente e permette di pagare automaticamente i pedaggi con addebito diretto su carta di credito o conto corrente bancario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aranzulla.it

Come si paga il pedaggio senza barriere?

Il pedaggio si paga con la famosa scatoletta che già avete: una volta era solo di colore grigio, adesso ne fanno di tutti i colori. Attraverso l'apparato di bordo Telepass o attraverso apparato di bordo compatibile con il sistema di telepedaggiamento europeo, scatta l'addebito su conto corrente. 2# Conto Targa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Quanto costa Money Go?

Abbonamento: il costo è di 1,5 euro al mese più 5 euro unatantum per l'attivazione. Pay per use: il prezzo sale a 2,2 euro al mese, più 10 euro per l'attivazione. Il canone viene addebitato unicamente per il mese in cui viene utilizzato il dispositivo, contrariamente non si pagherà nulla.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Cosa succede se non si paga il pedaggio?

Superata la scadenza dei 15 giorni, senza aver ancora versato la somma richiesta, l'autostrada informerà la Polizia Stradale che, a quel punto, emetterà a carico dell'automobilista una sanzione amministrativa dall'importo variabile, ma compreso in un range che va dagli 87 euro sino ai 345.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su facile.it

Chi non paga il pedaggio autostradale?

Sono esentati dal pagamento del pedaggio: i veicoli della Polizia di Stato targati <Polizia> e dell'A.N.A.S. muniti di segni contraddistintivi; i veicoli dcll'Arma dei Carabinieri con targa E.I.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pompierivolontari.it

Cosa succede se faccio retro al casello?

A tutti costoro, le modifiche al Codice della strada introdotte nel 2012 (ma operative dalla fine del 2016, per ora in Liguria e in Piemonte) riservano 85 euro di multa e, soprattutto, il taglio di due punti della patente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su alvolante.it

Cosa succede se uso il Telepass con una targa non registrata?

Il dispositivo Telepass deve essere abbinato alla targa dell'auto, se questo non avviene (ad esempio per un dispositivo preso in prestito o rubato) si rischia la multa Telepass per targa non registrata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su 6sicuro.it