Come pagare il parcheggio con app?
- Scaricare l'app;
- Creare un account;
- Inserire il numero di targa del veicolo in questione;
- Garantire l'accesso alla vostra posizione;
- Inserire il codice di verifica inviato tramite SMS;
- Nella finestra "Facilita i tuoi acquisti" inserire un metodo di pagamento valido.
Come funziona l'app per pagare il parcheggio?
Il funzionamento è piuttosto intuitivo: una volta trovato un parcheggio sulle strisce blu, bisogna aprire l'app Telepass Pay, quindi fare tap sull'opzione Paga la sosta, confermare l'indirizzo e infine l'orario di sosta.
Come fa il vigile a sapere che uso EasyPark?
Chi effettua i controlli verifica dal proprio dispositivo se il numero di targa rilevato ha in corso un pagamento con EasyPark. In alcune aree di sosta è necessario apporre una nota scritta oppure il contrassegno EasyPark sul cruscotto. Sarà l'App stessa a comunicarti se sarà necessario esporlo.
Come si paga il parcheggio con EasyPark?
Scarica EasyPark dall'app store del tuo smartphone. Inserisci il numero di telefono, la targa del veicolo e un metodo di pagamento. Trova l'area di parcheggio nella mappa della tua app, o visualizza un elenco. Gira, tocca e via!
Come funziona il pagamento del parcheggio?
Ci sono vari modi per pagare il tempo di sosta: il classico “grattino“, il tagliandino gratta e sosta che si acquista presso i tabaccai, oppure, come visto sopra, il parcometroche rilascia un ticketda esibire sul cruscotto dell'automobile.
Come si paga il parcheggio con l’app Easy Padova [TUTORIAL]
Qual è la migliore app per pagare il parcheggio?
Tra le app più popolari per pagare il parcheggio c'è sicuramente myCicero, un servizio che non solo permette di risparmiare sul parcheggio pagando i minuti di sosta effettiva, ma che consente anche di pianificare il proprio spostamento offrendo soluzioni integrate con treno, bus e metro.
Come funziona l'app Phonzie?
Accumulare punti è facile e veloce: ogni 3 euro di spesa ricevi 1 o più Punti Phonzie. Con i Punti Phonzie puoi pagare la sosta, acquistare i biglietti del bus e pagare altri acquisti nei negozi Phonzie. Pensa alla comodità di pagare con i punti che accumuli i jeans o le scarpe che ti piacciono!
Cosa bisogna esporre con EasyPark?
In alcune aree è necessario esporre una nota scritta oppure il logo EasyPark sul cruscotto.
Cosa succede se termino prima la sosta EasyPark?
Con EasyPark è sempre possibile avviare e prolungare la sosta e, se si ritorna alla propria auto prima dell'orario impostato, è possibile interromperla e pagare solo per il tempo effettivo consumato.
Quanto costa il contrassegno di EasyPark?
Nei parcheggi sotterranei o nei garage la commissione è sempre pari al 15% del costo della sosta fino a un massimo di 1,90€.
Quale città sono servite da EasyPark?
Bologna, Casalecchio di Reno (BO), Castel San Pietro Terme (BO), Cattolica (RN), Cento (FE), Comacchio (FE), Fidenza (PR), Ferrara, Imola (BO), Modena, Parma, Reggio Emilia,Rimini,Riolunato (MO), Vignola (MO).
Come si usa EasyPark?
Per attivare una sosta, invia un SMS al numero 4400 con il codice area EasyPark che trovi sul parcometro, un punto seguito dalla tua targa.
Come funziona il parchimetro con numero di targa?
Come funziona. Nei parcometri oggetto di sperimentazione, al momento del pagamento del ticket sarà obbligatorio digitare l'intera targa, altrimenti il sistema non emetterà alcun tagliando. Ad esempio, nel caso di targa aa123xx, dovranno essere digitate in sequenza tutte le lettere e i numeri che la compongono.
Come ottenere ricevuta EasyPark?
In "Servizi extra" è possibile abilitare i promemoria via SMS, che vengono inviati 15 minuti prima che scada la sosta in corso. La ricevuta PDF via e-mail è la stessa ricevuta che puoi visualizzare dal sito su “cronologia”. Riportanto i dettagli della sosta relativa e verrà inviata il giorno successivo.
Cos'è il contrassegno EasyPark?
Per indicare all'ausiliario del traffico l'uso del servizio devi posizionare il contrassegno EasyPark in modo ben visibile nell'autovettura. L Utilizza l'intero tagliando se desideri posizionare l'adesivo nell'apposito taschino dell'assicurazione come indicato da imagine sottostante.
Come contestare una multa con EasyPark?
Prima di fare qualsiasi cosa, assicurati che la targa, il codice area, l'ora e data della sosta coincidano con i dati indicati sulla multa. Se quanto sopra è corretto, probabilmente avevi una sosta in corso valida e puoi contestare la multa.
Come contattare telefonicamente EasyPark?
sosta dall'indirizzo www.atac.roma.it/sosta e registrarsi a EasyPark attraverso la APP EasyPark (disponibile per iOS, Android e Windows Phone e scaricabile gratuitamente) o tramite il sito www.easyparkitalia.it nella sezione “Diventa cliente EasyPark”, oppure chiamare il numero di telefono 08.992.60.100.
Quanto tempo si può lasciare la macchina in un parcheggio?
Non è previsto un limite di tempo per il posteggio in uno spazio pubblico, che rimane quindi sotto l'osservanza dei comuni di riferimento.
Perché si mette la prima quando si parcheggia?
🙂 Per essere sicuro di questo devi sempre… “tirare” il freno a mano (freno di stazionamento) e lasciare inserita una marcia. Di preferenza la marcia che lasci inserita è la “Prima” se la tua macchina è parcheggiata in pianura o in salita, inserirai la “Retro” invece se la macchina è in una discesa.
Come pagare con Phonzie?
- Esponi sul cruscotto il cartellino stampabile o applica sul parabrezza l'adesivo Phonzie*
- Avvia la sosta tramite App, scegliendo l'area tariffaria corretta (te la suggerisce la App)
- Prolunga o interrompi la sosta dal telefono, come e quando vuoi.
Cos'è Bmove?
Bmove è un'app di parcheggio in rapida crescita che consente ai clienti di parcheggiare e pagare in strada e fuori strada, facilmente e senza contatto. Bmove è disponibile in Croazia e Slovacchia e da luglio 2022 in Austria e Italia.
Quanto costa Phonzie?
Sono tutti strumenti di pagamento gratuiti, tranne Paypal, che prevede una commissione di utilizzo.
Come si chiama l'app per pagare con il telefono?
Google Pay™ è disponibile su tutti i dispositivi con Android 5.0 Lollipop dotati di connettività NFC o versioni successive.
Come funziona myCicero per i parcheggi?
- Apri il servizio Sosta e Ztl e scegli l'Area di Sosta in cui ti trovi. ...
- Attiva la sosta, definisci una durata prevista. ...
- Se devi fermarti più del previsto, prolunga la sosta senza dover raggiungere la vettura. ...
- Prima di ripartire, termina la sosta e paga solo i minuti effettivi di utilizzo.
Come pagare le strisce blu con il conto telefonico?
Basta inviare un SMS al numero breve 48018 indicando nel testo la targa del tuo veicolo e la zona in cui stai parcheggiando, separati da uno spazio (esempio per la Zona 1: AA123BB Z1).