Come pagare i mezzi a Torino?
I biglietti si posso acquistare nelle tabaccherie e nei bar che espongono il logo GTT, nei distributori automatici delle stazioni della metropolitana, tramite l'app TO Move (solo Android) e con il nuovo sistema di pagamento con le carte contactless dei circuiti Mastercard e Visa ai varchi della metropolitana e su ...
Come si paga il bus a Torino?
Sui bus e nella metro di Torino fai a meno del biglietto GTT cartaceo. Ti basta avvicinare la tua carta Intesa Sanpaolo con tecnologia contactless alla validatrice o al tornello.
Dove si comprano i biglietti dei mezzi a Torino?
Dove acquistare i biglietti:
Tra questi: edicole, tabaccherie, stazioni della metropolitana, online, a bordo dei mezzi... L'app TO Move, inoltre, permette di acquistare alcune tipologie di biglietti direttamente con lo smartphone.
Come funziona biglietto metro Torino?
I 6 biglietti sono validi ciascuno per 100 minuti compresa una corsa in Metropolitana. E' utilizzabile solo da una persona e deve essere validato ogni volta che si cambia mezzo. Disponibile per l'acquisto in formato chip on paper presso le rivendite GTT.
Quanto costa il biglietto del pullman urbano a Torino?
L'ultimo aumento del prezzo del biglietto della Gtt risale al 2018 quando la giunta guidata da Chiara Appendino decise di portare da 1,50 a 1,70 il costo di una corsa semplice prolungando di 10 minuti, da 90 a 100, la validità del ticket.
TORINO: come fare i biglietti della metro e tutte le informazioni utili | Travel Duo
Quanto costa il biglietto della metropolitana a Torino?
Il biglietto City digitale valido per 100 minuti e un viaggio in metropolitana passerà da 1,70 a 1,90 euro mentre il costo sarà di 2 euro per quello cartaceo.
Quanto dura biglietto bus Torino?
Come i biglietti che sostituisce è valido per viaggiare su tutta la rete urbana e suburbana GTT per 48 o 72 ore dal momento della prima validazione. Ricordiamo che il biglietto deve essere validato ogni volta che si sale a bordo di tram e bus, entro la prima fermata, e ai tornelli della metropolitana.
Come funziona il biglietto giornaliero a Torino?
Cos'è e come funziona il "Daily"? Il Daily è il nuovo biglietto giornaliero che può essere acquistato caricandolo sulla tessera Bip (€ 3,70) o su supporto chip on paper (€ 4,50) o sull'app TO Move.
Come ci si muove a Torino?
Torino è percorribile in auto (sebbene con qualche limitazione e parcheggi a pagamento) ma è consigliabile sfruttare la vasta rete di mezzi pubblici di superficie e la linea di metropolitana, oltre che delle proposte di taxi tour, car sharing e noleggio biciclette.
Come si paga la metro?
Da oggi, in tutte le stazioni dell'intera rete metro ferroviaria, sarà possibile utilizzare le carte contactless per accedere direttamente al tornello con un semplice "tap". Per utilizzare il nuovo sistema di pagamento basterà avvicinare la carta ad uno dei lettori con il logo tap&go presenti sui tornelli.
Come acquistare biglietti Torino?
I biglietti per gare in casa possono essere acquistati on line su www.torinofc.it, presso tutti i punti vendita autorizzati Vivaticket oppure presso la biglietteria NORD dello Stadio Olimpico Grande Torino.
Quanto dura il biglietto della metro a Torino?
Ogni biglietto è valido per 90 minuti dal momento della timbratura, sulle linee urbane e suburbane GTT, nell'area U+A di Formula. Entro i 90 minuti di validità è possibile effettuare anche 1 sola corsa in metropolitana. Deve essere timbrato appena saliti in vettura (entro la prima fermata).
Come pagare il biglietto della metro con il cellulare?
Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 48018. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come funziona il biglietto con carta di credito?
Per pagare con la propria carta di credito o il bancomat contactless è sufficiente accostare la tessera al validatore e attende pochi istanti per veder apparire sul display l'indicazione di avvenuto riconoscimento del titolo.
Come pagare biglietto metro con carta di credito?
dovete avvicinare la carta al lettore quando salite e avvicinare la stessa carta anche prima di scendere. Se non avvicinate la carta all'inizio e alla fine del viaggio, il sistema non sa quali zone avete attraversato, e non può applicare la tariffa più conveniente.
Come muoversi a Torino con i mezzi pubblici?
Il trasporto pubblico a Torino
In città quindi, per spostarsi con i mezzi pubblici, ci si può servire di una linea metropolitana, che ha anche il vanto di essere stata la prima automatica in Italia (si tratta di mezzi leggeri, frequenti e privi di conducente), oppure di 8 linee tranviarie e più di 80 linee di autobus.
Quanto tempo ci vuole per visitare Torino?
A domanda secca su quanti giorni servono per visitare Torino (da turista), la risposta a primo achito sarebbe “5 giorni”. Con due alternative: usare tutti i giorni per visitare la città, dando la giusta attenzione alle principali attrazioni e magari includendone qualcuna “insolita”.
Dove arriva la metropolitana di Torino?
LE STAZIONI DELLA METROPOLITANA
La metropolitana corre sotto corso Francia e attraversa le piazze Massaua, Rivoli e Bernini fino a raggiungere la stazione ferroviaria di Porta Nuova e proseguire sull'asse di via Nizza fino al Lingotto Fiere.
Come convalidare biglietto GTT TO Move?
Come si valida sui mezzi e in metropolitana il biglietto acquistato con TO Move (Android)? mantenendo fermo il telefono fino al comparire della luce verde del varco di accesso. In ogni caso, ricordati di avere l'NFC attivo.
Come funziona il biglietto integrato?
Un unico biglietto su tutti i mezzi!
La tariffa tra due località - cioè quella di origine e quella di destinazione del viaggio - prescinde dal mezzo di trasporto utilizzato, ed è calcolata semplicemente in base al numero di zone all'interno delle quali si viaggia.
Quante linee di autobus ci sono a Torino?
Grazie a una flotta di oltre 300 autobus, distribuita su oltre 70 linee, per un totale di 13,4 milioni di km all'anno, GTT collega 264 comuni con un'utenza di oltre 13 milioni di passeggeri all'anno nelle province di Torino, Alessandria, Asti e Cuneo.
Dove passa il 75 a Torino?
direzione piazza Vallette: da via Lauro Rossi angolo corso Venezia, corso Venezia, bretella di collegamento tra corso Venezia e corso Grosseto, corso Grosseto, percorso normale; • direzione largo Tabacchi: da corso Grosseto angolo via Casteldelfino, corso Grosseto, bretella di collegamento tra e corso Grosseto e corso ...
Come muoversi di notte a Torino?
Muoversi a Torino di notte
Nel fine settimana (venerdì e sabato) e nei giorni prefestivi è possibile muoversi in città con GTT Night Buster, il servizio notturno che con una rete di 10 linee collega Piazza Vittorio Veneto con la periferia, con alcune fermate nei pressi dei principali locali notturni.
Come funziona Tap and Go Torino?
COME FUNZIONA
Per usufruire del servizio, è sufficiente utilizzare la carta o il device abilitato in modalità contactless, avvicinandolo ai tornelli o ai lettori abilitati. Il pagamento avviene in un attimo: il servizio non richiede registrazioni e non implica il pagamento di una commissione.