Come pagare biglietto Itabus?
- prenotazioni tramite sito o app Itabus: pagamento con carta di credito, carta di debito o prepagata (Visa o Mastercard), PayPal oppure voucher Itabus. - prenotazioni tramite personale Itabus presente a bordo bus: carte di credito (Mastercard/Visa), carte di debito (Visa/Mastercard);
Come acquistare biglietto Itabus?
- Tramite il nostro Servizio Prenotazioni Assistite, chiamando il numero 06.88938232.
Come si fa il biglietto del bus online?
- Scarica l'app o registrati sul sito. Ti bastano nome, cognome e email. ...
- Pianifica il viaggio. Nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
- Acquista il biglietto.
Come pagare il biglietto dell'autobus con il telefono?
COME FUNZIONA
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 48018. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come pagare meno Itabus?
- Scegli la tua tratta da fare con Itabus.
- Seleziona il tuo viaggio di andata.
- Aggiungi il viaggio di ritorno in una data diversa da quella di andata.
- Usufruisci del 10% di sconto sull'intero prezzo del tuo viaggio.
Tutorial: come pagare il biglietto a bordo dei bus Ataf con la carta di credito
Come funziona Itabus?
Per prenotare il biglietto è necessario inserire il luogo di partenza e la destinazione, selezionare il giorno e l'orario del viaggio e specificare quanti adulti e bambini (fino a 13 anni) saliranno a bordo. Il gioco è fatto.
Cosa posso portare su Itabus?
Ricordati che puoi portare gratuitamente a bordo dei nostri bus un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva di massimo 20kg. Se hai bisogno di un ulteriore bagaglio puoi integrare il tuo viaggio con un “Bagaglio Aggiuntivo”, di dimensioni 80x50x30 e peso massimo di 20 kg.
Come pagare biglietto bus con bancomat?
Per pagare con la propria carta di credito o di debito contactless sarà quindi sufficiente accostare la carta al 'validatore' verde smeraldo e attendere che sul display appaia l'indicazione di avvenuta riconoscimento del titolo. Senza preoccuparsi di zone o tariffe.
Come pagare il biglietto del bus con la carta?
Pagare il viaggio sul bus con la propria carta di credito contactless è estremamente semplice, basta accostare la carta al validatore verde ed attendere pochi istanti per vedere apparire sul display l'indicazione di avvenuta riconoscimento del titolo (luce verde, suono e messaggio testuale di conferma).
Come pagare autobus con carta?
Per pagare con la propria carta di credito o il bancomat contactless è sufficiente accostare la tessera al validatore e attende pochi istanti per veder apparire sul display l'indicazione di avvenuto riconoscimento del titolo.
Come obliterare biglietto autobus online?
La validazione (di biglietto elettronico o tessera abbonamento) deve avvenire attraverso l'obliteratrice anteriore a bordo del mezzo al fine di consentire il controllo a vista da parte del conducente e l'opportuna verifica da parte del personale di servizio.
Come parlare con un operatore Itabus?
Modalità di presentazione reclamo
Per inviare segnalazioni o ricevere assistenza immediata, puoi accedere alla sezione Assistenza, oppure contattare il nostro servizio clienti al numero 06.88938232; un nostro operatore ti risponderà non appena possibile.
Come convalidare il biglietto del bus?
Alla salita sul bus, bisogna avvicinare il telefono al validatore come se fosse una tessera a microchip e la luce verde attesterà la convalida del titolo di viaggio.
Quanto tempo prima Itabus?
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui. Quanto tempo prima devo essere alla fermata? Dovrai essere alla fermata 15 minuti prima dell'orario di partenza del bus.
Come cambiare il biglietto Itabus?
Per modificare la tua prenotazione, visita l'area Gestione prenotazione. Per le prenotazioni effettuate tramite il nostro Servizio Clienti è previsto il pagamento di un supplemento, pari al 10% sul costo del viaggio, rispetto al prezzo online. Consulta qui i prezzi delle nostre tratte acquistate direttamente a bordo.
Dove parte Itabus a Verona?
- Verona. Viale Andrea Palladio – distributore Tamoil. Verona.
- Verona Porta Nuova. Piazzale XXV Aprile, 8. 37138 Verona.
Come funziona il biglietto contactless?
Dopo che il commesso o la cassiera ha impostato sul lettore POS la cifra da pagare, non serve dare la carta a questa persona perché la inserisca nel POS, per poi digitare il PIN (Personal Identification Number) o firmare lo scontrino per autenticarti. Ti basta accostare la carta di pagamento al display del POS.
Come obliterare biglietto Mycicero?
da obliterare: possono essere acquistati in anticipo ed obliterati durante la salita a bordo premendo il pulsante oblitera dalla schermata del biglietto in questione. 2. obliterati automaticamente al momento dell'acquisto: devono quindi essere acquistati subito prima di salire a bordo del mezzo in quanto subito validi.
Come mettere biglietto autobus su Wallet?
Sul tuo iPhone, apri l'app Wallet. Tocca Carta trasporti per aggiungere una nuova carta oppure tocca Carte precedenti per aggiungere una carta trasporti già presente nell'app Wallet.
Cosa succede se non passo la carta all'uscita della metro?
Se si dimentica di passare la tessera in uscita dal metrò, il sistema non riconosce dove il passeggero è uscito e addebita un costo extra, applicando la tariffa massima che avrebbe dovuto pagare per raggiungere la stazione più lontana da quella da cui è entrato.
Come pagare i mezzi pubblici a Roma?
Tematica: Mobilità e Trasporti
L'intero parco circolante nella capitale verrà abilitato al pagamento contactless con carte di credito, debito, prepagate e in forma digitalizzata su smartphone e smartwatch. Inizia così un'autentica rivoluzione per il trasporto pubblico romano.
Come fare il biglietto sul bus a Roma?
Basta appoggiare la carta di credito o di debito sul lettore per pagare il biglietto del bus. Il primo mezzo sperimentale Tap&Go sarà in servizio per i prossimi 15 giorni sulla linea 51, che attraversa il centro storico. A bordo sarà presente personale Atac per illustrare l'iniziativa ai passeggeri.
Quanto costa scegliere il posto su Itabus?
Scelta del posto
Noi già in automatico e gratuitamente ti assegniamo un posto a bordo, ma puoi sempre scegliere fra tutti i posti disponibili, come quelli panoramici, che ti permettono di avere una visuale completa sulla strada e sul paesaggio circostante, o quelli vicini alle porte o in fondo al bus.
Quanti bagagli si possono portare con Itabus?
1 Bagaglio da Stiva
dimensioni massime 80 x 50 x 30cm (o 130 cm complessivi), fino a 20 kg di peso.
Come contattare Italbus?
Per contattarci utilizza i seguenti recapiti oppure compila nei campi richiesti la form sottostante: Italbus s.r.l. – Via Murici, 51 – 37012 Bussolengo (VR) – P.I. 02080110238.