Come ottenere il CityPass a Genova?
Per acquistare o rinnovare l'abbonamento annuale o sottoscrivere un abbonamento mensile online è sufficiente visitare le pagine dedicate ai due abbonamenti nella sezione "Biglietti e abbonamenti" e seguire le istruzioni; al primo acquisto di CityPass con l'abbonamento prescelto la nuova card verrà spedita a casa ...
Come fare CityPass Amt Genova?
- sulla home page clicca il menù in alto a sinistra.
- clicca su CityPass.
- scegli “Registra la tua card CityPass” e inserisci il numero della CityPass, il tuo nome, cognome e codice fiscale.
- termina registrando la tua CityPass cliccando su REGISTRA CARTA.
Come posso richiedere il MIV AMT a Genova?
Chi è in possesso di un CityPass AMT, fisico o dematerializzato, può caricare il MIV comodamente online in modo completamente gratuito. Chi preferisce recarsi in biglietteria, potrà chiedere l'abbonamento MIV nei centri AMT previo appuntamento (vedi domanda 8) e pagamento di €10 per il rinnovo allo sportello.
Quando scade il CityPass AMT di Genova?
I titolari di abbonamenti gratuiti Under 14 e Over 70 residenti nella Città Metropolitana di Genova che avevano già rinnovato la propria gratuità fino al 30 aprile 2025, troveranno automaticamente rinnovata il proprio CityPass fino alla prossima scadenza del 30 settembre 2025, senza recarsi in biglietteria o dover ...
Quanto costa il City Pass di Genova?
Il titolo sarà attivato in formato digitale, utilizzabile da smartphone. In alternativa, è possibile ricevere una card fisica, al costo di 13 euro (spese di segreteria e spedizione).
Nuova APP AMT per muoversi facilmente a Genova.
Come funziona il Genova City Pass?
COME FUNZIONA
Viene creato automaticamente all'atto del primo acquisto di una card (un pass può contenere le card per più persone). Mostra il pass (digitale o cartaceo) presso una delle attrazioni ed entra tranquillamente!
Dove possono viaggiare gratuitamente gli anziani a Genova?
Restano dunque gratuiti i bus per gli Under 14 e gli Over 70 residenti nella Città Metropolitana di Genova. La misura prevede la libera circolazione sulla rete Amt (urbana, provinciale, volabus, navebus, linea 782 Portofino e Ferrovia Genova Casella).
Come richiedere la tessera over 70?
Per richiederla basta presentare la documentazione al proprio Municipio, consistente in un modulo, 2 foto tessera, la fotocopia di un documento di identita' valido, e la dichiarazione ISEE rilasciata da Caf, sede o agenzia Inps, che attesta il possesso del requisito reddituale.
Come recuperare CityPass Amt Genova?
Chi possiede già un CityPass AMT, ma senza un abbonamento in corso di validità, può richiedere il MIV sempre tramite il Fascicolo del Cittadino. Questa piattaforma consente anche di recuperare tutte le informazioni sul proprio CityPass.
Quali sono gli orari gratuiti per l'utilizzo della metropolitana di Genova?
Ricordiamo che l'utilizzo della metro è gratuito dalle 10 alle 16 e dalle 20 alle 22. Dal 22 agosto torna operativa anche la biglietteria AMT della stazione di Brignole, con orario continuato 8.15-16.
Cosa vuol dire miv?
Euronext MIV Milan - Mercato degli Investment Vehicles - è il mercato regolamentato gestito da Borsa Italiana dedicato alla quotazione di veicoli che investono in economia reale, principalmente Fondi d'Investimento Alternativi (FIA) di tipo chiuso.
Dove sono le biglietterie dell'Amt Genova?
Si ricorda che le biglietterie di AMT di Palazzo Ducale, Metro Brignole, via Bobbio 250r e via Avio 9r sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.00.
Quali sono i bonus trasporti per Genova nel 2025?
Autobus, metropolitana, impianti verticali e navebus gratis per gli over 70 e gli under 14 residenti a Genova anche nel 2025.
Come posso richiedere il MIV a Genova?
I nuovi abbonamenti Miv sono attivabili sul Fascicolo del Cittadino in formato digitale o recandosi in biglietteria, previa prenotazione, a fronte di un costo di 10 euro per diritti di segreteria.
Quando scadono i vecchi biglietti AMT Genova?
Vecchi biglietti validi fino al 30 aprile 2024
Si è convenuto, infine, che tutti i titoli di viaggio alla tariffa attuale (esclusi gli abbonamenti annuali) potranno essere utilizzati entro e non oltre il 30 aprile 2024.
Quanto costa un carnet di biglietti AMT Genova?
Il carnet da 10 biglietti (€ 15,00) vale 100 minuti dalla prima timbratura su tutta la rete urbana AMT (ad esclusione di Navebus e Volabus) e per un viaggio in treno in 2 classe in ambito urbano: da Nervi a Voltri e da Acquasanta a Pontedecimo.
Cosa serve per fare il CityPass Amt Genova?
- vai sul sito Servizi online UniGe, nella sezione Utilità, e prenota il tuo abbonamento AMT; attenzione a indicarne la data di decorrenza, a tua scelta.
- dopo la prenotazione, riceverai da AMT il numero del tuo abbonamento.
- usa l'app di AMT per scaricare l'abbonamento, inserendo il numero ricevuto.
Quando scade CityPass Amt Genova?
I nuovi abbonati possono richiedere per la prima volta la card CityPass AMT con un abbonamento valido fino al 30 settembre 2025.
Come posso contattare il Servizio Clienti di AMT Genova?
Se avete smarrito un oggetto a bordo dei nostri mezzi, potete contattare il Servizio Clienti AMT al numero 010 558114.
Quali sono i trasporti gratuiti per gli over 70?
Nonni e nonne di Roma gratis sui mezzi per tutto il 2024. Autobus, metro e linee di superficie: gli over 70, a partire dal 2024, non dovranno sborsare neanche un euro per muoversi in città.
Come posso ottenere la tessera ferroviaria per pensionati?
Come fare Carta Argento Trenitalia? Se hai compiuto 60 anni, acquista la Carta d'Argento presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità. Dovrai pagare 30 euro.
Quali treni si possono prendere con la tessera over 70?
Chi può chiedere la card over 70
La tessera è valida all'interno del territorio di Roma, su autobus, tram e filobus, sulle linee della metropolitana, sui treni della ferrovia Roma-Giardinetti e sulle linee bus 520 e 720 che collegano Roma all'aeroporto di Ciampino.
Quanto costa il city pass a Genova?
Quanto costa
Il pass (digitale o cartaceo) è gratuito. Il costo della ricarica varia da 20 a 55 Euro a seconda delle attività incluse e della durata e con formula compra ora e utilizza quando vuoi.
Chi non paga l'autobus a Genova?
Autobus, metropolitana, impianti verticali e navebus gratis per gli over 70 e gli under 14 genovesi anche nel 2025.
Cosa gratis a Genova per residenti?
- Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi)
- Museo Civico di Storia Naturale.
- Museo di Arte Orientale Chiossone.