Come muoversi in Vietnam e Cambogia?
I trasporti sono ben organizzati, e spostarsi in Vietnam non è un problema: si può scegliere tra autobus, treni, aerei o noleggiare un'auto. Un modo singolare per fare un tour in Cambogia è arrivare nel Paese partendo dal Vietnam è attraversare il confine lungo il fiume Mekong, partendo da Chau Doc.
Come muoversi tra Vietnam e Cambogia?
Per attraversare il confine tra Vietnam e Cambogia lungo il fiume Mekong è necessario prima di tutto raggiungere la cittadina di Chau Doc. Questa località del Vietnam meridionale a circa tre ore da Can Tho offre ben poche attrattive, ma è il punto di partenza delle imbarcazioni che portano al di là del confine.
Quanti giorni per vedere Vietnam e Cambogia?
In due settimane è possibile compiere un viaggio che tocca alcune delle destinazioni imperdibili del Vietnam e della Cambogia. Si tratta di un viaggio affascinante, tra due bellissimi paesi ricchi di storia e cultura, l'uno più legato alla Cina, l'altro più legato all'India.
Come ci si sposta in Vietnam?
L'aereo è il mezzo più adatto per gli spostamenti dai 400/500 chilometri in su, visto che i treni sono molto lenti e le strade in genere poco scorrevoli, anche se si stanno facendo grandi sforzi per ampliare notevolmente la rete autostradale.
Quando non andare in Vietnam e Cambogia?
Tuttavia, se vuoi visitare la zona centrale del Paese, evita i mesi di ottobre e novembre, che sono i mesi più piovosi, e quelli di agosto e novembre, soggetti all'arrivo di uragani.
Il VIETNAM è incredibile 🇻🇳 Street food e luoghi unici tra HANOI e HA LONG BAY
Qual è la parte più bella del Vietnam?
Sicuramente la Baia di Along è l'attrazione turistica più conosciuta del Vietnam, ma anche la campagna intorno a Phong Nha Ke Bang e la città storica di Hué sono altrettanti i gioielli di questo paese.
Cosa è vietato in Vietnam?
non indossare oggetti di valore (orologi, gioielli ecc.) e portare con sé solo poco denaro; usare con prudenza la carta di credito, l'abuso è diffuso. essere prudenti con i distributori automatici di denaro: a volte sono manomessi a fini illeciti.
Come spostarsi dal Nord al Sud del Vietnam?
Altro diffusissimo modo di spostarsi lungo tutto il paese è usando il treno. La tratta principale è quella che collega il nord e il sud del Vietnam, da Hanoi a Ho Chi Minh City, fermandosi a Hue, Da Nang, Nha Trang, Phan Thiet (Mui Ne) e in tantissime altre piccole località lungo il percorso.
Come comportarsi in Vietnam?
- Fare attenzione a come vestirsi. ...
- Non agitarsi in pubblico. ...
- Mostrare affetto. ...
- Togliere le scarpe quando entrare nell'interno. ...
- Pagare con banconote di piccolo taglio, senza carte. ...
- Negoziare i prezzi. ...
- Non mancare di rispetto agli eroi.
Quanti giorni posso stare in Vietnam?
ESENZIONE DAL VISTO DI INGRESSO IN VIETNAM PER I CITTADINI ITALIANI. Il Governo vietnamita ha annunciato nei giorni scorsi il rinnovo del provvedimento di esenzione dei cittadini italiani e di altri Paesi europei dal visto di ingresso in Vietnam per qualunque tipo di passaporto per un soggiorno massimo di 15 giorni.
Quanto costa un viaggio in Vietnam e Cambogia?
VIETNAM E CAMBOGIA un viaggio meraviglioso al prezzo di 2.590,00 € a persona.
Come andare da Ho Chi Minh a Angkor Wat?
Il modo migliore per arrivare da Ho Chi Minh (città) a Angkor Wat è in volo che richiede 4h 21min e costa $130 - $280. In alternativa, è possibile bus, che costa $45 - $60 e richiede 12h 53min.
Quando è meglio andare in Cambogia?
Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a febbraio. Il mese di giugno spesso è il più caldo, e la stagione delle piogge inizia a luglio e dura fino a ottobre. Nonostante questo, le diverse stagioni offrono paesaggi di colori molto vari a seconda del periodo dell'anno.
Qual è il miglior tour operator per il Vietnam?
Viet Prestige Travel – Il miglior tour operator locale in Vietnam.
Quanti giorni ci vogliono per visitare la Cambogia?
TOUR DELLA CAMBOGIA: QUANTI GIORNI DEDICARE AL VIAGGIO? La scelta della durata ottimale per un viaggio in Cambogia può variare in base agli interessi personali e all'itinerario pianificato. Tuttavia, per visitare le principali attrazioni del paese, si consiglia di dedicare almeno una decina di giorni.
Perché andare in Cambogia?
I motivi per visitare la Cambogia sono tanti: - Le antiche rovine dei templi di Angkor: immerse nella foresta, uno dei luoghi più superlativi al mondo, è qui che sorge Angkor Wat, il più grande edificio religioso mai costruito. - Phon Penh:la capitale della Cambogia, è un altro luogo simbolo di questo Paese.
Quali vaccini servono per andare in Vietnam?
4) vaccinazioni obbligatorie: solo per la febbre gialla per quei viaggiatori provenienti da zone infette che abbiano piu' di un anno di eta'. vaccinazioni consigliate: tetano, difterite, epatite a/b, encefalite giapponese, richiamo polio e antirabbica.
Quanti contanti portare in Vietnam?
Nota bene: non esiste un ammontare massimo di denaro da portare in Vietnam. Tuttavia, quando entri in Vietnam con più di 5.000 dollari in contante (o con l'equivalente in qualsiasi valuta straniera – compreso l'euro), dovrai dichiararli alla dogana.
Quali farmaci portare in Vietnam?
- disinfettante cutaneo;
- antidolorifico;
- paracetamolo da usare in caso di febbre;
- antidiarroico;
- fermenti lattici;
- antibiotici a largo spettro;
- disinfettante intestinale.
Come andare da Hanoi a Hoi An?
Il modo migliore per arrivare da Hanoi a Hội An è in volo che richiede 4h 22min e costa $30 - $110. In alternativa, è possibile treno, che costa $80 - $150 e richiede 17h 53min, Puoi anche bus via Huế, che costa $23 - $29 e dura 18h. Quanto dura il volo da Hanoi a Hội An?
Quando è meglio andare in Vietnam?
Il periodo migliore per un viaggio in Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del Paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un grande caldo umido praticamente durante tutto l'anno.
Dove andare al mare in Vietnam?
- Hoi An, Da Nang: da fine marzo ad agosto/settembre.
- Quy Nhon, Tuy Hoa: da marzo a settembre.
- Cam Ranh, Nha Trang: da fine marzo a settembre.
- Mui Ne: da novembre ad aprile.
- Nam Du: da ottobre a maggio.
- Isola di Phu Quoc: da ottobre a maggio.
Quanto è sicuro il Vietnam?
Il Vietnam è tra le destinazioni più sicure del Sud Est Asiatico e, pur non essendosi registrati episodi terroristici nel Paese, è comunque opportuno adottare una linea di condotta improntata a cautela e prestare la massima attenzione in considerazione della congiuntura internazionale.
Come usare cellulare in Vietnam?
Per ridurre il budget di viaggio in Vietnam, porta con te un telefono sbloccato, puoi semplicemente acquistare una SIM card ed un numero locale. Se acquisti un telefono economico a livello locale, un'altra opzione economica per chiamare qualcuno o utilizzare 3G, dovrai acquistare anche una SIM card ed un numero locale.
Che insetti ci sono in Vietnam?
Durante il vostro soggiorno in Vietnam, potreste incontrare alcuni tipi di insetti e cimici comuni come calabroni, formiche rosse, cimici dei letti, mosche nere, zanzare, ragni, scarafaggi... Le cimici dei letti non sono presenti solo in Vietnam, ma anche in altri Paesi asiatici e africani.