Come mettere co Host Booking?
Vai alle Impostazioni e seleziona Crea e gestisci utenti. Seleziona Aggiungi utente. Nel menù, seleziona Nuovo utente e crea un nuovo utente con credenziali di accesso diverse. Aggiungi la struttura all'account del nuovo utente.
Come aggiungere ospite su Booking?
Vai a Occupazione e, sotto a Occupazione complessiva, inserisci il numero di ospiti che possono soggiornare in ciascuna camera o unità. Clicca su Continua per salvare.
Come aggiungere una persona alla prenotazione su Booking?
- Accedi all'extranet.
- Vai alla sezione Struttura e clicca su Condizioni.
- Clicca su Modifica in Informazioni sugli ospiti per selezionare se un ospite deve fornire un numero di telefono o un indirizzo di casa per prenotare.
- Clicca su Salva per confermare le modifiche.
Come aggiungere una proprietà su Booking?
Vai alla pagina di registrazione e clicca su Accedi. Accedi alla pagina di registrazione. Clicca sul tuo account e poi seleziona Aggiungi una nuova struttura.
Che cosa è extranet di Booking?
L'extranet di Booking.com è un pannello di controllo amministrativo pensato per i proprietari che pubblicizzano la loro struttura sul sito di prenotazione alberghiera Booking.com.
Come fare il Co-Host su Booking
Come modificare il numero di persone su Booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca su Impostazioni, poi seleziona Contatti.
- Clicca su Modifica per modificare qualsiasi dettaglio già presente.
- Clicca su Salva modifiche per finalizzare.
A cosa serve Pulse Booking?
Come funziona Pulse
Ricevi aggiornamenti sulle prenotazioni e notifiche in tempo reale, accedi ai dettagli degli ospiti e segnala i mancati arrivi. Pulse offre la condivisione di posizione e immagini, template di messaggi e risposte automatiche, rendendo più facile che mai la comunicazione con gli ospiti.
Dove trovo extranet Booking?
L'extranet di gruppo è una pagina disponibile se gestisci più strutture ed è la prima che vedi dopo aver effettuato l'accesso all'extranet. Ecco come eseguire l'accesso: Vai alla pagina di accesso all'extranet. Inserisci il tuo nome utente e clicca su Avanti.
Chi paga le tasse su Booking?
La cedolare secca dovrà essere versata dal locatore, anche nel caso in cui siano delle piattaforme online come AirBnb o Booking o le semplici agenzie immobiliari. In precedenza, i locatori non avevano l'obbligo di comunicare i contratti che stipulavano nel caso in cui l'affitto era inferiore ai 30 giorni.
Quanto si guadagna affittando casa su Booking?
A differenza di Airbnb, Booking.com si concentra più sui soggiorni breve termine, ed offre una vasta gamma di opzioni di alloggio, tra cui hotel, appartamenti, e case vacanza. Secondo alcuni rapporti, il guadagno medio di un host Booking.com può variare tra i 1.000 e i 2.000 euro al mese.
Quando si abbassano i prezzi su booking?
La piattaforma spesso “lancia” delle promozioni. La più nota di queste è il Black friday di Booking (attiva generalmente dal terzo venerdì di novembre e valida per prenotazioni fino a dicembre dell'anno successivo), ma ce ne sono anche altre, come le offerte di inizio anno e così via.
Come modificare le impostazioni di booking?
Clicca su Struttura e poi su Informazioni sull'alloggio oppure su Informazioni sulle camere. Clicca su Modifica. Modifica le informazioni che ti interessano, per esempio tipologia e nome dell'alloggio, posizione, opzioni per i letti, occupazione e dettagli del bagno. Clicca su Continua per completare.
Perché la mia struttura non è prenotabile su booking?
Manca la disponibilità: non hai ancora impostato il numero di camere o alloggi in vendita, oppure hai azzerato l'inventario. Aggiungi unità in vendita per tornare prenotabile. Mancano i prezzi: non hai ancora caricato i prezzi nei tuoi piani tariffari.
Che tasse si pagano per gli affitti brevi?
La tassazione degli affitti brevi si effettua tramite tassazione ordinaria o cedolare secca al 21% che sostituisce l'Irpef e le addizionali regionale e comunale dovute sul canone di locazione. A partire dal 2024 la percentuale passa al 26% se si possiede più di un immobile affittato nello stesso anno.
Che percentuale si prende Booking?
In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media. L'OTA per case vacanza infatti, applica una commissione a carico dell'host del 14-16%.
Come vengono tassati gli affitti brevi?
4) Locazioni brevi: regime fiscale
optare per la cedolare secca al 21%, sostitutiva dell'Irpef e dell'imposta di registro; applicare il regime ordinario Irpef, con aliquota minima 23%.
Come impostare su Booking da sabato a sabato?
Clicca sulla casella di controllo Restrizioni accanto al selettore della data nella parte superiore della pagina del calendario o trova la camera per cui vuoi impostare la restrizione, quindi clicca sulla freccia verso il basso accanto alla tariffa della camera per visualizzare tutte le restrizioni.
Quando si prende i soldi Booking?
Il pagamento sarà effettuato dopo il check-out dell'ospite. La cadenza è settimanale (ogni giovedì) o mensile (entro il 15 del mese), a seconda di fattori quali la posizione della struttura.
Cosa vuol dire pagare con Wallet su Booking?
Il Wallet è un portafoglio virtuale, non rimborsabile e non cumulabile con altri metodi di pagamento, che puoi ricaricare con importi a partire da €1.500. Il Wallet è un credito senza scadenza che puoi utilizzare per pagare i tuoi ordini su Weerg.com , godendo di un ulteriore risparmio.
Come attivare Pulse?
Accedi all'extranet, clicca su Impostazioni e poi su I miei dispositivi. Segui le indicazioni per verificare il tuo dispositivo. Una volta verificato il dispositivo nell'extranet, potrai accedere all'app Pulse.
Come unire due profili booking?
Vai alle Impostazioni e seleziona Crea e gestisci utenti. Seleziona Aggiungi utente. Nel menù, seleziona Nuovo utente e crea un nuovo utente con credenziali di accesso diverse. Aggiungi la struttura all'account del nuovo utente.
Come mettere minimo due notti su booking?
Tocca Modifica più date e seleziona il periodo per cui vuoi effettuare una modifica, poi tocca Tariffe e restrizioni. Tocca la casella accanto alla durata minima del soggiorno, quindi scegli il numero di notti che preferisci.
Come aprire un piano tariffario su booking?
Clicca su Aggiungi un nuovo piano tariffario. Scegli il piano tariffario che preferisci e poi clicca su Aggiungi piano tariffario. Nella pagina successiva, imposta i dettagli del tuo piano tariffario e clicca su Controlla. Clicca su Attiva piano tariffario.
Come funziona lavorare con Booking?
Booking.com lavora con un modello basato sulle commissioni, e questo vuol dire che paghi una percentuale fissa su ogni prenotazione ricevuta tramite il nostro sito. Le informazioni sulla commissione esatta che paghi sono indicate durante la registrazione, nella sezione del contratto.