Come lavare la maglietta termica?
Lavare a mano o in lavatrice con programmi delicati ad una temperatura massima di 40°C. Non candeggiare. Non asciugare in asciugatrice. Non stirare, evitare di strappare o forzare il tessuto - soprattutto quando il prodotto è bagnato.
Come si lava la maglia termica?
3/ Lavare e asciugare il tuo intimo sci
L'intimo tecnico e i pile, lavali in lavatrice con un programma sintetico a 30°C usando un detersivo convenzionale. Falli asciugare all'aria aperta o in un luogo secco e aerato. Non utilizzare un'asciugatrice, il calore danneggerebbe le qualità tecniche della maglia sintetica.
Come lavare pile e maglie termiche?
Immergere il pile in una bacinella piena d'acqua o in un lavandino. Quindi strofinalo con un sapone di Marsiglia, insistendo sul colletto, sotto le braccia, dentro e fuori. Lascialo in ammollo e passalo sotto l'acqua pulita per il risciacquo. Una volta lavato, fai asciugare il pile all'aria aperta o all'aperto.
Come si lavano i capi tecnici?
Quando lavati in lavatrice, i capi in tessuto tecnico necessitano di programmi delicati, con una temperatura non superiore ai 30°. Sarà, così, possibile mantenere inalterate le proprietà delle fibre sintetiche.
Come lavare vestiti tecnici montagna?
In alcuni casi anche i capi di abbigliamento tecnici possono essere lavati in lavatrice a temperature molto basse, tra i 20°e 40°. È consigliabile radunare tutti i capi di abbigliamento da trekking in un'unica lavatrice, se appurato che le indicazioni di lavaggio sono univoche per tutti gli indumenti.
Come lavare la coperta termica
Come lavare Gore-tex in lavatrice?
Lavare in lavatrice con ciclo delicato a 40°C. Non lavare a secco. Non passare in asciugatrice. Non stirare.
Come lavare capi outdoor?
Accessori outdoor
Utilizza un sapone delicato per eliminare eventuali macchie, quindi risciacqua con acqua fredda. Asciugalo sempre all'aria, mai in lavatrice.
Come lavare i capi sintetici?
- Le fibre sintetiche (nylon, poliestere, poliammide, poliacrilico): Elastiche e molto resistenti, è possibile lavare questi tessuti anche a 60° C. ...
- L'acrilico: Questi indumenti devono essere lavati a un massimo di 30 ºC e alla fine si deve usare un ammorbidente.
Come eliminare l'odore di sudore dai capi sportivi?
Prova i rimedi casalinghi: aceto bianco e bicarbonato. Anche insieme. Il primo toglie i cattivi odori, il secondo smacchia e igienizza. Quindi, prova a lasciare i capi a mollo, in acqua fredda, per qualche ora, in un mix di aceto bianco e bicarbonato.
Cosa significa sintetici nella lavatrice?
Sintetici - questo ciclo è adatto ai vestiti che non hanno bisogno di essere stirati dopo il lavaggio, come i tessuti in poliammide, acrilico e poliestere.
Come lavare i vestiti da neve?
La maggior parte delle giacche e dei pantaloni da sci Rossignol possono essere lavati in lavatrice a 30°, utilizzando un detersivo liquido e mai in polvere. Per lavare i capi di abbigliamento da sci, inoltre, scegli detergenti possibilmente ecologici, in modo da ridurre la presenza di agenti chimici.
Come lavare i giubbotti riscaldati?
Lavare i capi riscaldati è semplicissimo. Sarà sufficiente scollegare l'eventuale Powerbank e il prodotto potrà essere comodamente lavato in lavatrice a 30°C. Gli innovativi Pad Riscaldanti non subiranno alcun danno!
Come lavare maglia di pile?
Per ottenere i migliori risultati, utilizza un lavaggio tiepido e un detergente delicato, senza ammorbidente. I capi in pile tendono ad assorbire molta acqua, quindi assicurati di selezionare l'opzione “extra risciacquo” per rimuovere tutte le tracce di detersivo.
Cosa indossare sotto la maglia termica?
Il tessuto Quick Dry assorbe il sudore mantenendo la pelle asciutta, leggera e confortevole. Sotto la maglia termica, potete indossare un comodo reggiseno sportivo per garantirvi la massima comodità.
Come si indossa la maglia termica?
Come si indossa l'intimo termico? L'intimo termico si indossa a contatto con la pelle ed è realizzato per darti il giusto comfort nelle attività più impegnative in montagna, grazie alle cuciture piatte ed ergonomiche che impediscono fastidiosi sfregamenti.
Come si indossa una maglia termica?
Le maglie termiche vanno indossate a contatto con la pelle e, quando necessario (d'inverno quasi sempre) sovrapposte da altri capi d'abbigliamento invernale (felpe, pile, maglioni, giacche termiche) per poter stare davvero caldi e proteggersi dal vento freddo.
Come togliere la puzza sotto le ascelle dalle maglie?
Stendi i vestiti all'aperto per qualche ora. Far prendere aria ai vestiti aiuta ad eliminare i cattivi odori. La luce del sole, inoltre, aiuta a eliminare i batteri, quindi questo metodo è particolarmente efficace durante i mesi più caldi.
Come non puzzare di sudore sotto le ascelle?
Lavarsi 2 volte al giorno, utilizzando acqua e sapone, è solitamente sufficiente per eliminare dalla zona delle ascelle i batteri e i lieviti responsabili del cattivo odore. In alcuni casi può essere utile e necessario utilizzare per alcuni giorni un particolare sapone antisettico.
Perché i tessuti tecnici puzzano?
Purtroppo i tessuti tecnici sportivi – rispetto ai tessuti naturali, come il cotone, la lana e il lino – sembrano capaci di creare condizioni più favorevoli alla proliferazione batterica, all'assorbimento delle sostanze volatili e di conseguenza tendono a puzzare di più di un capo in fibre naturali.
Come lavare i capi sportivi in lavatrice?
Generalmente tutte le lavatrici ne hanno uno, ma in caso manchi, seleziona un lavaggio breve, da 30 minuti circa, con una temperatura di 30°C e una velocità di centrifuga di 700 giri. Stendi i capi appendendoli senza creare troppe pieghe – la maggior parte di essi non deve neanche essere stirata!
Come lavare una maglietta sintetica?
I tessuti sintetici vanno lavati ad una temperatura di circa 30° e utilizzando un detersivo appropriato. Per i capi più delicati la temperatura può essere superiore, purché non superi i 60°. Un fattore importante è la rapida asciugatura dei sintetici, in quanto non trattengono l'umidità.
Quando non si usa l'ammorbidente?
È infatti sconsigliato usare l'ammorbidente su lana e tessuti naturali delicati poiché questo potrebbe accumularsi sulle fibre dando ai capi un effetto di pesantezza, opposto alla soffice morbidezza che si cerca nel bucato.
Cosa vuol dire outdoor nella lavatrice?
Il ciclo outdoor/impermeabilizzazione protegge i capi funzionali di alta qualità durante il lavaggio. Con un detergente, la temperatura corretta e particolari movimenti del cestello, il ciclo ristabilisce la funzione idrorepellente dei tessuti.
Che cosa sono i capi outdoor?
L'Outdoor - Abbigliamento
Indumenti di un tipo che non era originariamente destinato a essere indossato come indumento sopraffino all'aperto (ad esempio, maglioni), ma che ha assunto il carattere di indumento sopraffino a causa del tipo o del peso del materiale, del taglio e del design.
Quali capi si lavano a freddo?
Tessuti come cotone, lana e seta possono essere lavati a freddo, idem per un paio di jeans. I jeans vanno lavati a una temperatura massima di 40 gradi. Solitamente vengono lavati a questa temperatura anche i capi in cotone come gli asciugamani.