Come inserire il self check-in su Booking?
Accedi al tuo account e vai alla sezione “I tuoi annunci”. Seleziona l'annuncio a cui desideri aggiungere l'opzione di Self Check-in e fai clic su “Modifica annuncio”. Scorri fino alla sezione “Check-in” e fai clic su “Aggiungi dettagli sul check-in”.
Come mettere self check-in booking?
- Accedi al tuo account come host e vai alla sezione "Struttura" nel menu principale. Da qui, potrai gestire le varie opzioni relative al tuo alloggio.
- Cerca l'opzione "Check-in e Check-out" e clicca su di essa per accedere alle impostazioni relative.
Come fare checkin su booking?
Nel tuo cruscotto, seleziona la struttura in cui desideri attivare l'opzione di check-in automatico. L'intero processo, dalla prenotazione al check-out, può essere automatizzato. Gli ospiti atterrano su una pagina in cui possono vedere i dettagli della loro prenotazione e un pulsante per completare il check-in online.
Come funziona il check-in automatico?
Il self check-in o check-in automatico consente di aprire la porta di appartamenti e stanze tramite un'app (anche da remoto) o inserendo una combinazione numerica, quindi senza che ci sia bisogno di una persona sul posto al momento dell'arrivo. Host e ospiti possono aprire le porte usando solo il cellulare.
Come funziona il self check-in in hotel?
Gli ospiti possono effettuare il check-in in remoto in qualsiasi momento prima del loro arrivo. Normalmente, il processo di self check-in implica che gli ospiti forniscano informazioni personali come il loro nome, il numero di telefono e l'indirizzo email, oltre alla data e all'ora di arrivo.
Come Aggiungere il Self Check-in come Servizio...
Quanto costa un self check-in?
Una recente ricerca di Bookingsuite ha concluso che in Italia, per fare un check in, ci possono volere anche 100 minuti, e che il costo all'host per ogni check in oscilla fra i 20 e i 50 euro.
Come impostare il self check-in su Airbnb?
- Clicca su Annunci e seleziona quello che vuoi modificare.
- Nell'editor annunci, clicca su Guida per l'arrivo.
- Clicca su Metodo di check-in ed effettua la selezione.
- Aggiungi le istruzioni per il check-in.
- Clicca su Salva.
Come collegare Vikey a booking?
Per sincronizzare Vikey con i tuoi alloggi AvaiBook, tutto quello che devi fare è andare alla sezione Channel Manager e cliccare su Crea Sincronizzazione.
Come si fa il check-in casa vacanze?
La prima cosa da fare è fissare l'orario del check-in, come farlo? Basta accordarsi con l'ospite: contatta il cliente via telefono ed inviagli una mai con tutti i dettagli utili per raggiungere la tua casa. Ricordati di ottenere più informazioni possibili, per saper gestire al meglio l'accoglienza.
Cosa inserire nel check-in?
Solitamente durante la procedura di check-in viene richiesto di indicare il proprio nome, il tipo e il numero del documento di viaggio utilizzato (carta di identità, passaporto) oltre a dati aggiuntivi quali paese di emissione e data di scadenza del documento.
Come modificare le impostazioni di booking?
Clicca su Struttura e poi su Informazioni sull'alloggio oppure su Informazioni sulle camere. Clicca su Modifica. Modifica le informazioni che ti interessano, per esempio tipologia e nome dell'alloggio, posizione, opzioni per i letti, occupazione e dettagli del bagno. Clicca su Continua per completare.
Come funziona il self check-in con cassetta delle chiavi?
Le cassette di sicurezza custodiscono le chiavi in modo sicuro fuori dall'alloggio. Per recuperarle, gli ospiti devono semplicemente inserire un codice. Sistema la cassetta di sicurezza in un posto che sia facile da trovare e raggiungere, e modifica il codice tra una prenotazione e l'altra.
Cosa vuol dire self check-in con Smart Lock?
Smart lock che consentano l'accesso tramite smartphone, codice numerico che si digita su un tastierino e tecnologia nfc (smart card). La serratura elettronica comunica con il software per il check-in online così che, per ogni prenotazione si crea una chiave digitale che consente di aprire tutte le porte e i cancelli.
Come contattare una struttura su Booking prima di prenotare?
Puoi contattare alcune strutture tramite la funzionalità "Contatta l'host" o, in alternativa, inviare una richiesta speciale alla struttura anche durante la prenotazione. Ricorda di usare sempre il sistema di messaggistica della nostra piattaforma per garantire una comunicazione chiara per tutte le parti coinvolte.
Cosa si intende per check-in Express?
Cos'è il check-in automatico e come funziona
Questa tecnologia consente agli ospiti di effettuare il check-in in modo indipendente, senza la necessità di interagire con il personale della reception, migliorando in questo modo l'efficienza e riducendo i tempi di attesa.
Quando non si paga il check-in?
Il check-in presso l'aeroporto è disponibile a partire da 3 ore prima del volo fino a 40 minuti prima della partenza. Per i voli in continuità territoriale, il check-in presso l'aeroporto è gratuito.
Come inserire un annuncio su booking?
Accedi alla pagina di registrazione. Clicca sul tuo account e poi seleziona Aggiungi una nuova struttura. Seleziona la tipologia di alloggio e dopo clicca su Iscrivi la tua struttura. Segui i passaggi per configurare il tuo annuncio.
Quando fare check-in online hotel?
Puoi offrire agli ospiti un codice online che consente loro di effettuare il check-in sul sito Web circa 24 ore prima del loro arrivo. Ciò significa che quando arrivano possono dirigersi direttamente nella loro stanza senza problemi o ritardi.
Come si usa Vikey?
Porta dell'appartamento o delle camere
Rendi smart l'apertura della porta scegliendo una tra le nostre serrature elettroniche o l'incontro elettrico. Gli ospiti potranno aprire la porta da web app, inserendo un codice sul tastierino numerico o con la card RFID. Oppure potrai aprire tu da remoto dall'app Vikey Host.
Come si usa il Wallet su Booking?
Sull'app: Inserisci il codice nella pagina in cui devi fornire gli ultimi dati per il pagamento. Il premio si attiverà e tu potrai proseguire come fai di solito.
Come gestire Airbnb e Booking?
Accedi al tuo account Booking.com. Vai alla schermata “Calendario” e copia il tuo link iCal di Booking.com. Passa alla dashboard di Airbnb e fai clic su “Annunci”. Seleziona l'annuncio in questione, quindi clicca su “Prezzi e disponibilità” e scorri verso il basso fino alla sezione “Sincronizzazione calendario”.
Quando fare check-in Airbnb?
Se gli orari di check-in e check-out non sono specificati nella descrizione dell'annuncio, l'orario predefinito per il check-in è alle 15:00 e il check-out alle 11:00 (ora locale), salvo diversamente indicato dall'host.
Cosa fare al check-in Airbnb?
- Richiedere un check-in anticipato. ...
- Concordare i dettagli del check-in con l'host. ...
- Contattare gli host. ...
- Dove trovare le istruzioni per il check-in. ...
- Stampare i dettagli della prenotazione. ...
- Condividere i dettagli del viaggio con altri ospiti.
Come si scrive check-in e check-out?
Il check-out è esattamente l'opposto del check-in e indica il momento in cui l'ospite deve abbandonare la camera.
Quanto costa Vikey check-in?
Vikey Check-in Online Moduli
€ 2,50Invio del link di apertura univoco all'ospite, tramite SMS e WhatsApp.