Com'è il mare a Marsa Matrouh?

Questo resort affacciato su uno dei tratti di mare più belli della costa settentrionale dell'Egitto, vanta una lunga distesa di sabbia bianca finissima, che degrada dolcemente nelle acque cristalline e turchesi, ideali per nuotatori di ogni livello.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su harakaviaggi.it

Come è il mare di Marsa Matrouh?

Lunga appena 40 metri, questa baia intima offre un'esperienza unica: sabbia bianchissima, acque trasparenti e un paesaggio selvaggio e incontaminato. A Marsa Matrouh, le spiagge più belle sono quelle che riescono a coniugare natura e tranquillità, e Agiba non fa eccezione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su edenviaggi.it

Qual è la differenza tra Marsa Alam e Marsa Matrouh?

la differenza è che Marsa Alam si trova sul Mar Rosso, c'è la barriera corallina e si puo' fare snorkeling. Inveca' Marsa Matrouh si affaccia sul Mar Mediterraneo, quindi non c'è barriera e non si fa' snorkeling. Se cerchi mare e spiaggia fantastica te lo consiglio, anche per cambiare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tripadvisor.it

Qual è la migliore spiaggia di Marsa Matrouh?

La spiaggia di Ageeba

Ageeba è una delle spiagge di Marsa Matrouh più famose. È nota, in italiano, anche come spiaggia di Agiba. Il lato che affaccia sul mare è lungo 40 metri ed è delimitato da due alte scogliere che le conferiscono un aspetto affascinante e incontaminato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su alpitour.it

Marsa Matrouh ha una barriera corallina?

Situata lungo la costa del Mar Rosso, questa località è famosa per i suoi fondali spettacolari e le barriere coralline incontaminate. I siti di Elphinstone Reef e Abu Dabbab sono rinomati a livello internazionale per la loro biodiversità e le emozionanti immersioni subacquee.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su turisanda.it

MARSA MATROUH - Bravo Almaza Beach Resort 2025

Qual è il mese migliore per andare a Marsa Matrouh?

Il miglior periodo dell'anno per visitare Marsa Matrouth e poter godere dello splendido mare va da metà maggio a metà ottobre.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su harakaviaggi.it

Dove è più bella la barriera corallina in Egitto?

Naama Bay: famosissima per la sua barriera corallina è uno dei siti di immersione più belli e colorati, dove puoi ammirare moltissimi pesci come il pesce farfalla o il pesce Napoleone. Ras Um Sid: a pochi km a sud di Naama Bay, è uno dei luoghi più belli dove ammirare i panorami sul Mar Rosso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gbviaggi.it

Qual è la spiaggia più bella dell'Egitto?

Egitto: il mare più bello è a Marsa Alam

Lungo la costa orientale dell'Egitto sul Mar Rosso, questa località balneare ti farà battere il cuore. Oltre ad essere un vero paradiso per gli amanti del sole e del mare, ciò che ti colpirà di Marsa Alam sarà la sua tranquillità e autenticità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su turisanda.it

Quanto dista il deserto da Marsa Matrouh?

Un luogo unico in mezzo al deserto libico, dove è ancora possibile trovare tracce dei berberi, un antico popolo di queste terre che conserva ancora le sue tradizioni. Da Marsa Matrouh dista circa 300 km ed è facile da raggiungere grazie a una nuova autostrada.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su archetravel.com

Quanto dista Marsa Matrouh dalle piramidi?

La distanza tra Marsa Matruh e Piramidi egizie è 448 km. La distanza stradale è 432.9 km. Come posso viaggiare da Marsa Matruh a Piramidi egizie senza auto? La soluzione migliore per arrivare da Marsa Matruh a Piramidi egizie senza una macchina è autobus che dura 5h 11min e costa $4 - $8.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rome2rio.com

Che lingua si parla a Marsa Matrouh?

Il fuso orario è di un'ora in più rispetto all'Italia (tranne nei mesi in cui è in vigore l'ora legale), la valuta è la Lira Egiziana e la lingua ufficiale è l'Arabo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su veratour.it

Come è Marsa Matrouh?

Conclusioni. Marsa Matrouh rappresenta una destinazione ideale per chi cerca una vacanza balneare in un contesto meno affollato rispetto alle più note località del Mar Rosso. Con le sue spiagge paradisiache, il clima favorevole e i resort di qualità, offre un'esperienza unica che combina relax, storia e cultura.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su italiano.memphistours.com

È sicuro andare a Marsa Matruh?

Costa del Mar Rosso e area tra Alessandria e Marsa Matruh: nelle zone retrostanti la costa e nel tratto mediterraneo tra Alessandria e Marsa Matruh sussiste il pericolo di mine inesplose della Seconda Guerra Mondiale. È consigliato rimanere sui percorsi principali e seguire gli itinerari turistici ufficiali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su assicurazione-viaggio.axa-assistance.it

Quanto dura un volo per Marsa Matruh?

Il volo diretto più veloce da Roma a Marsa Matruh dura 2 ore e 55 minuti. La distanza in linea d'aria tra Roma e Marsa Matruh è di 1,098 miglia (o 1,767 km).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flightconnections.com

Marsa Matruh è ventosa?

Il periodo più ventoso dell'anno dura 4,1 mesi, dal 3 dicembre al 7 aprile, con velocità medie del vento di oltre 18,5 chilometri orari. Il giorno più ventoso dell'anno a Marsa Matruh è febbraio, con una velocità oraria media del vento di 21,0 chilometri orari.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.weatherspark.com

Quali sono le migliori spiagge di Marsa Matrouh?

#3. Le 4 Spiagge Più Belle di Marsa Matrouh
  • Spiaggia di Cleopatra. La Spiaggia di Cleopatra è rinomata per la sua storia affascinante e il paesaggio incantevole. ...
  • Spiaggia di Rommel. ...
  • Spiaggia di Agiba. ...
  • Almaza Beach.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su touregitto.com

Dove si trova il mare cristallino in Egitto?

Taba è particolarmente apprezzata per le sue acque cristalline, che la rendono un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. I fondali marini di Taba sono ricchi di vita marina colorata e coralli, offrendo esperienze subacquee indimenticabili.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su viaggioinegitto.com

Che mare bagna Marsa Matrouh?

Ti stai chiedendo dove si trova Marsa Matrouh? Questa gemma nascosta sorge sulla costa nord-occidentale dell'Egitto, bagnata dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su edenviaggi.it

Che documento serve per andare a Marsa Matrouh?

Non serve il passaporto.

Potrai quindi partire subito anche con la tua carta d'identità!

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su edenviaggi.it

Dove si vola per Marsa Matrouh?

Volo A/R con Neos Air.Il volo di andata diretto con Neos Air parte da Verona Internazionale il giorno mar 30 set e arriva a Mersa Matruh.Il volo di ritorno diretto con Neos Air parte da Mersa Matruh il giorno mar 7 ott e arriva a Verona Internazionale. Tasse e costi inclusi nel prezzo. A partire da 268 €.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su skyscanner.it

Qual è il mare più bello in Egitto?

Marsa Matrouh. Marsa Matrouh è una delle destinazioni balneari più belle dell'Egitto, situata sulla costa mediterranea. Con le sue acque cristalline, le spiagge di sabbia bianca e il paesaggio mozzafiato, è un luogo ideale per una vacanza estiva.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su touregitto.com

Dove non c'è la barriera corallina in Egitto?

C'è la barriera corallina a Marsa Matrouh? Marsa Matrouh non si affaccia sul Mar Rosso, ma sul Mar Mediterraneo. Non è dunque presente la barriera corallina.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su veratour.it

Cosa scegliere tra Hurghada e Marsa Alam?

Scegli Marsa Alam per rilassarti tra le acque calme del Mar Rosso; al contrario, opta per Hurghada se preferisci una maggiore dose di adrenalina! Una volta trovata la meta che fa per te, non esitare e prenota il tuo prossimo viaggio con Eden!

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su edenviaggi.it