Com'è il mare a Chania Creta?
Un'ampia mezzaluna di sabbia soffice e chiara, da cui deriva il nome che significa “spiaggia dorata”. Per la sua vicinanza alla città, le ottime attrezzature e le acque calme e basse riparate dal vento, su cui sventola la Bandiera Blu, è tra le preferite dalle famiglie con bambini, che qui trovano anche un'area giochi.
Come il mare a Chania?
come ti hanno già detto il mare vicino Chania non è paragonabile alle migliori spiagge di Creta: Balos, Falassarna, Elafonissi, ecc, ma nei pressi di Chania troverai comunque delle spiagge molto belle dove passare giornate meravigliose nei giorni di riposo tra le varie escursioni più impegnative.
Dove è il mare più bello a Creta?
- Balos Beach. Balos Beach è il nome della spiaggia in una splendida laguna a ovest della costa settentrionale di Creta. ...
- Preveli Beach. ...
- Plakias Beach. ...
- Falassarna Beach. ...
- Malia Beach. ...
- Georgioupoli. ...
- Elafonissi. ...
- Ammoudi Beach.
Qual è la parte meno ventosa di Creta?
Qual è la parte meno ventosa di Creta? La spiaggia di Livadi è senza dubbio la meta ideale per chi vuole essere protetto dai venti che spesso soffiano sull'isola.
In che zona sono le spiagge più belle di Creta?
Le spiagge più belle di Creta: la mappa, da ovest a est, da nord a sud. Distese di sabbia bianca con sfumature rosa e mare caraibico si trovano nella prefettura di Chania sulla costa ovest di Creta. Balos, Elafonissi (nella foto), ma anche Falassarna sono tra le spiagge più spettacolari dell'isola e del mondo.
Creta (Grecia) | Cosa Vedere in una Settimana: Chania è la zona MIGLIORE di Creta!
In quale parte di Creta è meglio soggiornare?
Se siete venuti a Creta non solo per il mare ma perché siete amanti della storia e dell'archeologia, Heraklion è sicuramente una delle località migliori in cui soggiornare.
Dove sono le spiagge bianche a Creta?
A Creta le spiagge di Balos fanno parte, più che altro, di una laguna e sono ritenute tra le più suggestive al mondo. La spiaggia di Balos, tra il monte Geroskinos e l'isola di Gramvousa, ha la sabbia bianca e il mare turchese: si può raggiungere in barca dalla località di Kastelli oppure da un sentiero sterrato.
Qual è la costa più bella di Creta?
Preveli è forse la linea di costa più famosa nel sud di Creta, e la sua bellezza attira ogni anno innumerevoli turisti incuriositi dalla bellezza naturale e un po' selvaggia che circonda questo tratto dell'isola. Nel periodo tra gli anni '60 e gli anni '70, Preveli era una destinazione molto ambita tra gli hippy.
Qual è il posto più bello di Creta?
La spiaggia di Malia è sicuramente la spiaggia più turistica e commerciale di Creta. Infatti, se state cercando un luogo che unisca musica, divertimento e sport acquatici, la spiaggia di Malia vi accontenterà. Situata nel versante settentrionale, la spiaggia di Malia è il cuore della movida di Creta.
Quando soffia il Meltemi a Creta?
Se poi i venti che le influenzano provengono da quadranti indirizzati da Nord/Nord-Ovest è probabile che sopraggiunga il tradizionale vento, secco e teso, denominato "Meltemi" nel periodo estivo da Giugno a Settembre e chiamato "Vorà" nei restanti periodi dell'anno.
Qual è la parte meno turistica di Creta?
L'unica parte da evitare assolutamente è la costa nord-est,tra Hersonissos e Ag-Nicholaos,che è la più turistica e quindi non fa per voi. La zona sud-est è molto (molto!!)
Dove sono le spiagge di sabbia a Creta?
La parte occidentale dell'isola ospita spiagge famose a livello mondiale per la loro bellezza, come Elafonissi e Balos, mentre la parte orientale è meno conosciuta e ancora fortemente legata alle tradizioni di un tempo, qui si trovano spiagge dove regna la pace e la tranquillità, come Xerakampos.
Dove fare il bagno a Creta?
- Elafonissi Beach. 15.603. Spiagge. Di 528micaelaf. ...
- Balos Lagoon. 10.872. Spiagge. Aperto ora. ...
- Falassarna Beach. 3.878. Spiagge. ...
- Matala Beach. 2.333. Spiagge. ...
- Stalis Beach. 1.868. Spiagge. ...
- Seitan Limania Beach. 1.235. Spiagge. ...
- Kedrodasos Beach. 625. Spiagge. ...
- Preveli Beach. 1.889. Spiagge.
Dove fare il bagno a Chania?
- Spiaggia di Balos.
- Isola di Gramvousa.
- Spiaggia di Elafonisi.
- Spiaggia di Falassarna.
- Spiaggia Seitan Limani.
- Spiaggia di Frangokastelo.
- Spiaggia di Stavros.
- Spiaggia Marathi.
Dove è meglio soggiornare a Chania?
- The Chania Hotel. 10 recensioni. ...
- Akrotiri Hotel. 115 recensioni. ...
- Hotel Falassarna. 79 recensioni. ...
- Casa Delfino Hotel & Spa. 1.240 recensioni. ...
- Corinna Mare Suites & Studios. 888 recensioni. ...
- Alexis Hotel. 932 recensioni. ...
- Niriis Hotel. 627 recensioni. ...
- Atlantica Kalliston Resort. 2.203 recensioni.
Dove andare la sera a Chania?
- Peacock Tail Bar. 197. Bar e club. ...
- Sinagogi open air bar. 194. Bar e club. ...
- Avalon Rock Pub. 185. Bar e club. ...
- Chania Irish Pub Conor Pass. Bar e club. Di 307endac. ...
- Debonair Café Bistrot. Bar e club.
- Ababa Bar. Bar e club. Di Avesta18. ...
- Bazaki. Bar e club.
- Aeriko Cafe-Bar. Caffetterie.
Com'è la spiaggia a Creta?
Spiagge bianche di Creta
La spiaggia di Falassarna è una distesa di sabbia bianca a tratti quasi rosa dove l'acqua è turchese e cristallina. In una zona decisamente più turistica, la spiaggia di Makrigialos è caratterizzata da un litorale lungo di sabbia bianca e mare spettacolare.
Dove ce Più movida a Creta?
Uno dei principali centri della vita notturna cretese è la zona vicino alla città di Chania, nell'unità periferica de La Canea: il capoluogo è ricco di locali di questo tipo soprattutto nella zona antistante al porto, dove potrete trovare l'Apzenam, il Boca o l'Hannag.
Quale aeroporto di Creta scegliere?
L'aeroporto internazionale di Heraklion (HER) è il principale scalo di Creta e si trova a 5 chilometri a est del capoluogo dell'isola. Intitolato allo scrittore e filosofo greco Nikos Kazantzakis, l'aeroporto serve la parte centrale dell'isola, la cittadina di Agios Nikolaos e numerose altre località turistiche.
Com'è il mare a Heraklion?
Questa zona offre molte spiagge strette e piccole dai colori meravigliosi e caratterizzate da acque profonde. L'area è prevalentemente protetta dai venti del nord, il che significa che il mare è solitamente molto calmo: forse è per questo che è considerata adatta per le famiglie.
Cosa vedere nel centro storico di Chania?
- L'antico porto veneziano.
- Topanas e Splanzia.
- Escursioni in battello.
- Moschea di Kioutsouk Hasan.
- Fortezza Firkas.
- Le spiagge.
- Museo Archeologico.
- La Città Vecchia.
Come si chiama la spiaggia rosa di Creta?
Se andate a Creta dovete assolutamente vedere la spiaggia di Elafonissi: è uno spettacolo. non fate l'errore di rimanere nella spiaggetta dell'albergo, l'isola di Creta è bellissima solo se si affitta una macchina e la si visita in tutta tranquillità.
Come ci si muove a Creta?
L'opzione più gettonata per girare Creta è quella di affittare un'auto, da ritirare all'arrivo sull'isola, al porto o all'aeroporto, per poi essere liberi di muoversi secondo i propri orari e ispirazione del momento.
Come si raggiunge la spiaggia di elafonissi?
Potete raggiungere Elafonissi tramite il traghetto che parte da Paleòchora oppure con un'auto a noleggio. Ogni giorno partono anche imbarcazioni private che da Paleòchora portano alla spiaggia di Elafonissi in meno di un'ora.