Com'è il clima ad agosto in Indonesia?
Ad agosto, Bali è una destinazione molto calda e umida, durante il giorno, infatti, le temperature raggiungono facilmente i 28-30°C, mentre durante la notte l'umidità può essere fastidiosa, con temperature attorno ai 22-25°C.
Qual è il momento migliore per andare in Indonesia?
L'anno si divide infatti in due stagioni distinte: quella secca, che va da aprile ad ottobre, e quella monsonica, che va da novembre a marzo, con piogge prevalenti in gennaio e febbraio. Il periodo migliore per il tuo viaggio in Indonesia è quindi quello tra la fine della nostra primavera e l'inizio dell'autunno.
Com'è il clima a Bali ad agosto?
Giugno, luglio e agosto
L'estate a Bali è il periodo centrale della stagione secca. Per questo motivo troverai meno umidità e pochissime giornate di pioggia. Infatti, le precipitazioni superano raramente i 70 millimetri e il mese più piovoso conta circa 7 giorni di pioggia. Tanto sole quindi e temperature alte.
Dove andare ad agosto in Indonesia?
Le isole Gili (specialmente Gili Trawangan e Gili Air) vengono visitate ogni anno da migliaia di turisti, molti italiani, specialmente nel periodo di picco di luglio ed agosto. Le Gili offrono relax e belle spiagge, immersioni e snorkeling, party e tramonti spettacolari.
Quando andare in Indonesia al mare?
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre.
Viaggio in INDONESIA - Cosa vedere assolutamente, itinerario luoghi da visitare in 4K
Quando andare in Indonesia agosto?
Le precipitazioni si riducono di molto soprattutto nelle isole più vicine all'Australia. Pertanto il periodo migliore per un viaggio in Indonesia è sicuramente durante la nostra estate, meglio ancora tra luglio e agosto.
Qual è la stagione migliore per andare a Bali?
In definitiva, il periodo migliore va da maggio a settembre, evitando se possibile luglio e agosto perché troppo affollati. Il consiglio in più: se vuoi passare il Natale a Bali anche se piove, ti consigliamo di prenotare in anticipo.
Dove sono i monsoni ad agosto?
Thailandia. Durante il mese di agosto in Thailandia il clima è caldo e umido e caratterizzato da forti piogge monsoniche.
Quale paese asiatico visitare in agosto?
Altri luoghi che possiamo suggerirti sono la Cambogia, il Vietnam, L'Indonesia, la Malesia, le Filippine tutti paesi che meritano di essere visitati e che fanno parte del sud est asiatico.
Quando andare in Indonesia e Bali?
Quando andare
Se si prende in considerazione soltanto il fattore climatico, il miglior periodo per visitare Bali è la stagione secca e fresca che va da aprile a ottobre. Il resto dell'anno il clima è più umido e nuvoloso e i temporali sono più frequenti, ma vi si può trascorrere lo stesso una piacevole vacanza.
Dove è il mare più bello a Bali?
Allora Seminyak Beach, una delle spiagge più belle di Bali, sarà la tua meta prediletta. Collocata a nord di Kuta, incarna l'eleganza balinese e sarà un rifugio di tranquillità in mezzo ai paesaggi più suggestivi.
Quanto costa andare a Bali ad agosto?
Se vi è possibile cercate di evitare i periodi di altissima stagione, ovvero Natale, Pasqua e i mesi estivi di luglio e agosto, in cui le tariffe aeree per Bali sono piuttosto alte, indicativamente tra gli 800euro e i 1.500euro a testa per un biglietto a/r.
Quanto si spende per un viaggio in Indonesia?
da1.379 €per pers.
Quante ore ci vogliono per arrivare in Indonesia?
Durata del viaggio da Roma a Jakarta.
Il volo da Roma a Jakarta dura 19 ore e 29 minuti.
Cosa ci vuole per entrare in Indonesia?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso in Indonesia. Tale requisito é tassativo e non sono ammesse eccezioni.
Dove andare a Bali ad agosto?
Bali in Agosto: dove andare? Cosa vedere? Ci troviamo in alta stagione, Kuta e Seminyak (costa sud-occidentale) sono ideali per tramonti incantevoli, per chi non vuole rinunciare alla vita notturna nonché per lo shopping in boutique e negozi alla moda.
Quale isola dei Caraibi ad agosto?
Aruba , Curacao , Bonaire, Barbados e Los Roques .
Dove andare in vacanza ai tropici in agosto?
- 1 . Bali, Indonesia.
- 2 . Redang, Malesia.
- 3 . Tanzania.
- 4 . Isole Cook.
- 5 . Polinesia Francese.
- 6 . Papua Nuova Guinea.
- 7 . Mauritius.
- 8 . Sri Lanka.
Dove andare in Thailandia ad agosto?
Località come Chumphon, Hua Hin, Khanom, Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao hanno livelli di precipitazioni molto più bassi rispetto alla costa andamana. Ciò è particolarmente vero nella prima metà di agosto, rendendo la costa del Golfo ideale per una vacanza balneare.
Qual è il mese più piovoso dell'anno?
Considerando i totali mensili, a gennaio si hanno quasi 127 mm, precedendo novembre, il mese più piovoso, dove si sono registrati 187 mm, (110 mm in più rispetto al valore climatico). La decade con le piogge più abbondanti è stata la prima di novembre, con oltre 107 mm, seguita dalla terza di ottobre con 73 mm.
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
La stagione secca, che va da novembre a febbraio, rappresenta il periodo migliore per andare in Thailandia e immergersi nelle meraviglie del Paese. Durante questi mesi, le regioni settentrionali e centrali vantano un clima fresco e asciutto, offrendo condizioni ottimali per esplorare le attrazioni storiche e naturali.
Cosa fare a Bali in caso di pioggia?
- Museo PASIFIKA. 1.237. Musei d'arte. ...
- Museo Neka. 1.013. Musei specializzati. ...
- Samasta Lifestyle Village. 1.287. Centri commerciali. ...
- Zahra Spa. 5.960. Spa. ...
- Museum Puri Lukisan. 780. ...
- Ubud Traditional Spa. 2.234. ...
- Setia Darma House of Mask and Puppets. 228. ...
- Living World Denpasar. 108.
Come è il mare a Bali?
Il mare qui è turchese e la sabbia chiara e fine è mischiata a ciottoli e pietre più grandi. La parte di spiaggia migliore per me è quella sul lato ovest. Nelle giornate limpide con venti miti, è un ottimo posto per nuotare. Dalle ore 12.00 in poi l'acqua infatti si calma e la riva diventa una laguna cristallina.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Bali?
Bali è la classica isola in cui si può stare da una sola settimana a un tempo più lungo corrispondente anche a tre settimane. Ci sono veramente tante cose da vedere tra templi, spiagge, località movimentate, ognuno può trovare la propria Bali programmando una vacanza in movimento o in puro relax su una spiaggia.