Come funziona la Pedemontana lombarda?
Come già anticipato, la Pedemontana lombarda è un'autostrada a pedaggio con sistema free-flow senza barriere, con obbligo di pagamento entro 15 giorni dal transito. Rientrano nelle tratte soggette al pedaggio anche le tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60).
Come si fa a pagare il pedaggio sulla Pedemontana?
Con l'App puoi pagare il pedaggio, i solleciti di pagamento e ricaricare il servizio "Ricaricabile Pedemontana". Con le stesse credenziali dell'APP è possibile accedere anche alla sezione “Paga il pedaggio”.
Come faccio a sapere se devo pagare la Pedemontana?
Per conoscere se vi sono pedaggi da pagare si può accedere alla sezione Paga il Pedaggio, inserendo i dati richiesti. Si precisa che saranno visibili solo i transiti effettuati negli ultimi 15 giorni rispetto alla data di accesso alla funzione, ovvero quelli per cui non sia ancora trascorso il termine di pagamento.
Dove inizia e dove finisce la Pedemontana lombarda?
La tratta A del tracciato di Autostrada Pedemontana Lombarda è compresa tra l'interconnessione con l'autostrada A8 Milano-Varese, in comune di Cassano Magnago, e l'interconnessione con l'A9 Milano-Como, in comune di Lomazzo.
Come si paga il pedaggio senza barriere?
Il Sistema Free flow non prevede la presenza dei caselli. Potrai viaggiare senza mai trovare barriere e le solite code noiose che portano via tempo e aumentano l'inquinamento. Per chi è già Cliente Telepass il pagamento del pedaggio avviene in automatico al semplice passaggio sotto il portale.
VIDEO TUTORIAL PEDEMONTANA
Come si paga l'Autostrada Pedemontana Lombarda?
- Telepedaggio.
- APP Pedemontana Lombarda.
- Ricaricabile APL.
- Sportelli Bancari.
- Conto Targa.
- Punti Assistenza.
Come pagare la Pedemontana se non hai il Telepass?
5# Occasionale. Senza Telepass né Conto Targa, potete effettuare il pagamento occasionale: è una modalità di versamento una tantum. Dopo esservi registrati qui https://apl.pedemontana.com/registration, potrete pagare uno o più pedaggi fornendo i dati della vostra carta di credito.
Dove sono i caselli della Pedemontana lombarda?
Pedemontana Lombarda non avrà caselli, ma portali elettronici lungo le rampe in entrata e in uscita, come quelli che regolano le corsie preferenziali nei capoluoghi lombardi.
Dove si imbocca la Pedemontana?
La superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta è un'arteria che, al suo completamento, collegherà Montecchio Maggiore (Vi) a Spresiano (Tv) passando per il distretto industriale di Thiene-Schio, per Bassano del Grappa e a nord di Treviso, interconnettendosi a tre autostrade (da ovest: l'A4, l'A31 e l'A27).
Quali sono i caselli della Pedemontana?
16 Caselli: Montecchio, Montecchio – Arzignano, Castelgomberto – Cornedo, Malo, Valdastico interconnessione A31, Breganze, Mason – Pianezze – Marostica, Bassano Ovest, Bassano Est, Loria – Mussolente, Riese – San Zenone degli Ezzelini, Montebelluna Ovest – Altivole, Montebelluna Est – Volpago, Povegliano, Spresiano – ...
Dove pagare la Pedemontana lombarda?
1- Stazione di Servizio ENI – Varese – Via Ledro, 18 – aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 19:00. Il sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Nuovo Punto di Pagamento. Operativo dal giorno 09/01/2024.
Quanto costa la Pedemontana al km?
Stima dei pedaggi
I pedaggi sono di 0,16420 €/km per i veicoli di classe A e di 0,29405 €/km per i veicoli delle altre classi.
Quanto tempo per pagare pedaggio Pedemontana?
Ti ricordiamo che il pedaggio deve essere pagato entro 15 giorni solari e consecutivi dalla data del transito.
Cosa succede se non pago la Pedemontana entro 15 giorni?
In caso di mancato pagamento del pedaggio entro il termine di 15 giorni solari e consecutivi dalla data di ciascun transito, Autostrada Pedemontana Lombarda invierà all'indirizzo del trasgressore il sollecito di pagamento.
Quando sarà finita la Pedemontana lombarda?
1). Per il completamento delle tratte mancanti si prevede l'avvio dei lavori a fine 2023.
Cosa succede se Telepass non trova soldi sul conto?
Al mancato pagamento scatterà il recupero forzoso del credito con conseguente aggravio delle spese a carico del debitore. Inoltre, i relativi atti potranno essere trasmessi alla Polizia Stradale per la conseguente contestazione delle sanzioni amministrative di cui all'art.
Che tratto fa la Pedemontana?
Il tracciato principale della tratta D si estende dall'interconnessione con la Tangenziale Est, prima dell'attraversamento del fiume Molgora, fino all'interconnessione con l'autostrada A4, affiancandosi al tracciato ferroviario della Gronda Seregno-Bergamo fino allo svincolo di Filago.
Che numero ha la Pedemontana lombarda?
L'autostrada A36 (detta autostrada Pedemontana Lombarda) è un'opera viabilistica autostradale italiana che ha l'obiettivo di velocizzare gli spostamenti nell'area nord di Milano, realizzando una via esterna alla città metropolitana di Milano per collegare le province di Varese, Bergamo e l'area a nord di Milano, oltre ...
Quando apre il tunnel della Pedemontana?
L'apertura dell'interconnessione è prevista entro il mese di marzo 2024 da e per la direzione Milano ed entro il mese di aprile da e per la direzione Venezia.
Che autostrada e la Pedemontana lombarda?
La direttrice principale per raggiungere l'Autostrada Pedemontana Lombarda è l'autostrada A9.
Come evitare Pedemontana con Google Maps?
Nessun problema, basta scegliere di evitare di vedere completamente i percorsi con strade a pedaggio: tocca i tre punti nell'angolo in alto a destra delle indicazioni stradali in Google Maps per vedere le opzioni del percorso e selezionare «Evita pedaggi» per avere soltanto percorsi gratuiti.
Come si paga in contanti al casello?
L'opzione contante. Scelta tradizionale e ancora molto diffusa, il pagamento dell'autostrada con il contante richiede di incanalarsi nella corsia assegnata e pagare con monete e banconote, sia nei caselli con operatore che in quelli automatici.