Come funziona il servizio Move-In?

Con Move-In il tuo veicolo potrà circolare senza blocchi orari o giornalieri, ma rispettando solo un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, calcolato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo. Il servizio è attivo nelle Regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su movein.regione.lombardia.it

Come vengono calcolati i km con Move In?

Aderendo al servizio Move-In i chilometri percorsi in autostrada sono conteggiati e sottratti dal monte chilometrico disponibile, ma per ogni chilometro percorso con velocità compresa tra 70 km/h e 110 km/h sono riconosciuti 0,2 km aggiuntivi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su regione.piemonte.it

Come funziona la scatola Move In?

Il dispositivo registra i km percorsi dal veicolo anche quando si trova al di fuori delle zone a traffico limitato, per poi inviare i dati alla regione che, nel caso della Lombardia, offre dei bonus per i guidatori più virtuosi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzetta.it

Come si attiva il Move in?

È necessario manifestare la volontà di volerla attivare, selezionando l'apposita scelta (possibile dalla propria area personale sull'applicazione anche se già si aderisce al Move-In regionale) e prendendo visione delle condizioni di utilizzo. Da questo momento in poi puoi circolare!

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su movein.viasatonline.it

Cosa succede se si superano i km con Move-In?

superamento dei chilometri-bonus complessivamente assegnati (soglia iniziale più chilometri bonus aggiuntivi maturati); revoca anticipata dal servizio con superamento del 50% della soglia iniziale assegnata; sospensione del servizio in caso di anomalie di registrazione dei dati di percorrenza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su movein.viasatonline.it

SCANDALO ELODIE! MOSTRA LA F1GA AL SUO CONCERTO A ROMA

Quali regioni aderiscono al Move-In?

Con Move-In il tuo veicolo potrà circolare senza blocchi orari o giornalieri, ma rispettando solo un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, calcolato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo. Il servizio è attivo nelle Regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su movein.regione.lombardia.it

Dove si installa il Move-in?

I 4 operatori selezionati – Air, Lojack Italia, Octo e Viasat – sono abilitati a installare la scatola nera presso i centri autorizzati Move-In, a raccogliere i dati sulla guida e le percorrenze chilometriche, di conseguenza a trasmettere le informazioni raccolte alla Regione Lombardia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su missionline.it

Cosa succede se non aderisco a Move-In?

Se decidi non aderire al servizio continuerai a poter circolare da lunedì a venerdì solo dalle 19:30 alle 7:30 e in tutti gli orari nelle giornate di sabato, domenica e festivi. La deroga non si applica durante episodi di perdurante accumulo degli inquinanti, quando scattano le misure temporanee più restrittive.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su enzoautoscuola.it

Dove viene installata la scatola nera Move-In?

La scatola nera del servizio Move-In installata sull'auto rileva, attraverso un collegamento satellitare a un'infrasttura dedicata, le percorrenze reali del mezzo. Percorrenze che avvengono unicamente all'interno dell'Area B anche se, come vedremo più avanti, non è tutto così chiaro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Quanto tempo ci vuole per attivare Move-In?

7 Quali sono le tempistiche per aderire al progetto MOVE-IN? È possibile aderire al servizio a partire dal 1° ottobre 2019. Il servizio si attiva entro 48 ore dall'installazione della scatola nera (black-box) sul veicolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su cormano-api.municipiumapp.it

Quante volte si può rinnovare il Move-in?

Durata e rinnovo annuale

Il servizio Move-In ha validità di 1 anno dalla data di sottoscrizione e può essere rinnovato annualmente per una durata massima di 3 anni. Il dispositivo Viasat, invece, rimarrà di proprietà del proprietario del veicolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su movein.viasatonline.it

Quanto costa mettere il Move-in?

Quanto costa

Nel caso in cui un cittadino disponga già di un dispositivo installato a bordo del proprio veicolo compatibile con il servizio Move-In, il prezzo massimo sarà di 20 €, per la sola fornitura del servizio annuale, anche per il primo anno di adesione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su regione.piemonte.it

Quando si aggiorna Move-In?

Il saldo si aggiorna sottraendo quelli percorsi nelle Aree A1 e A2 e aggiungendo i chilometri aggiuntivi maturati sempre nella stessa area. Tutti i dati vengono aggiornati giornalmente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su movein.viasatonline.it

Quanti km con Move-in Euro 5?

Per chi utilizza poco la propria vettura, in alternativa ai 50 liberi passaggi previsti sotto le telecamere dell'Area B, una soluzione per circolare ancora può essere la scatola nera Move-In che, per esempio, alle Euro 5 diesel appena messe "fuorilegge" offre 2.000 km/anno di libera circolazione in città.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quattroruote.it

Quanto dura Move-In?

A titolo di esempio MoVe-In estende le limitazioni per gli aderenti al servizio a tutti i giorni della settimana e a tutte le ore del giorno (24 ore). Tale deroga chilometrica non si applica nel caso di attivazione delle misure temporanee durante gli episodi di perdurante accumulo degli inquinanti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su apeca.it

Come registrare Move-In?

Come registrarsi?
  1. Accedere al sito Move-In Regione Lombardia tramite SPID o Carta Nazionale dei Servizi (in questo caso servono lettore e PIN)
  2. Procedere alla registrazione con i propri dati anagrafici e i dati del veicolo.
  3. Selezionare la rete di installatori convenzionata: nel nostro caso Octo/Octotelematics.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su barufficarservice.it

Quanti km posso fare con move-in Area B Milano?

Per quanto riguarda l'ingresso in Area B, le soglie chilometriche annuali sono pari a 2.000 km per i veicoli Euro 5 diesel e 1.800 km per i veicoli Euro 4 diesel (sono una parte delsoglia chilometrica totale regionale). Sono 600 km per i veicoli Euro 2 a benzina.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lombardianotizie.online

Chi installa Move-in Milano?

Bovisa – VIA GIUSEPPE CANDIANI 98, 20158 – Tel. 0239313486 – TECNOAUTO S.A.S. DI SPEZZANI PIERLUIGI & C. Monluè -VIA PIERO PORTALUPPI 3, 20138 – Tel.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su myair.io

Come faccio a sapere se il mio veicolo può entrare in Area B?

Area B, chi può entrare

Veicoli trasporto persone GPL, metano, ibride ed elettriche. Veicoli trasporto merci Euro 5 ed Euro 6 benzina. Veicoli trasporto merci GPL, metano, ibride ed elettriche. Motoveicoli 2 tempi Euro 5.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.motor1.com

Chi ha diritto a 50 ingressi Area B?

AREA B MILANO: DEROGHE PREVISTE, COSA SONO I 50 INGRESSI

Sono previste delle deroghe per l'accesso ad Area B, che riguardano tutti i tipi di veicolo nel primo anno di entrata in vigore del divieto: in questo caso è consentita una deroga di 50 giorni di circolazione, anche non consecutivi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su alvolante.it

Quanti km puoi fare con la scatola nera?

Per quanto riguarda l'ingresso in area B, le soglie chilometriche annuali sono pari a 2.000 km all'interno dell'area per i veicoli Euro 5 diesel, 1.800 km per i veicoli Euro 4 diesel (sono una parte della soglia chilometrica totale regionale) e 600 km per i veicoli Euro 2 benzina.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su milanotoday.it

Cosa succede se entro per sbaglio in Area B?

Chi entra per la prima volta nell'Area B di Milano con un veicolo che non rispetta i requisiti d'ingresso va incontro a una multa compresa tra 163 e 658 euro. A partire dalla seconda infrazione entro due anni la sanzione diventa ancora più seria: è prevista la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzetta.it

Cosa succede se entro in Area B con Euro 4?

Quindi, chi ha una vettura fino ai diesel Euro 4 potrà, grazie a Move-In che concede fino a 2 mila chilometri l'anno di «bonus», entrare in Area B senza essere multato ma potrà essere sanzionato se, circolando in città, verrà fermato da una pattuglia di vigili (ma succede raramente).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su milano.corriere.it

Cosa succede se circolo con diesel Euro 4?

Cosa si rischia se non si rispettano i blocchi? L'articolo 13 bis del Codice della Strada prevede multe da 163 a 658 euro. Chi infrange la regola due volte rischia la sospensione della patente fino ad un mese.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su noicompriamoauto.it