Come funziona il check-in con Transavia?
Puoi effettuare il check-in online anche sul sito: ti basta accedere con i dati di prenotazione. Una volta completato il check-in, puoi scaricare la carta d'imbarco sul tuo smartphone oppure stamparla. Per i voli con uno scalo extra puoi fare il check-in online, ma non puoi scegliere il posto a sedere.
Quanto tempo prima in aeroporto con Transavia?
Il nostro check-in online apre 30 ore prima della partenza. A seconda dell'aeroporto di partenza, puoi effettuare il check-in fino a 4 ore o 1 ora prima della partenza del volo.
Come scaricare carta d'imbarco Transavia?
- Vai nella sezione La Mia Transavia. Da qui puoi effettuare il check-in da 30 a 4 ore o 1 ora prima della partenza del tuo volo.
- Effettua il login. ...
- Check-in dei passeggeri. ...
- Scarica la carta d'imbarco.
Cosa succede se non riesco a fare il check-in online?
Se non effettui il check-in online fino a 2 ore prima dell'orario di partenza programmato, puoi effettuare il check-in in aeroporto fino a 40 minuti prima della partenza, ma ti verrà addebitato un supplemento per check-in in aeroporto.
Quanto tempo prima si deve fare il check-in?
Due le possibilità: nel caso si voglia scegliere il posto a sedere sul volo, si potrà fare il web check-in da 30 giorni a 8 giorni prima della partenza; se ci si "accontenta" di un posto assegnato dal sistema, il check-in online si può fare da 7 giorni a 4 ore prima della partenza.
Online check-in at Transavia
Quando è meglio fare il check-in online?
In generale, le compagnie di linea rendono disponibile il servizio solo a ridosso della partenza (in media 24 ore prima), a differenza delle low cost con cui è possibile effettuare il web check–in subito dopo la prenotazione o da 30 giorni prima del volo.
Che differenza c'è tra carta di imbarco e check-in?
La carta d'imbarco è il documento che ti serve per salire sull'aereo. La compagnia aerea la emetterà dopo il tuo check-in. Se possiamo effettuare il tuo check-in online, richiederemo la tua carta d'imbarco alla compagnia aerea.
Quando fare il check-in online Transavia?
Quando occorre fare il check-in con Transavia? Puoi effettuare il check-in online con Transavia a partire da 30 ore prima della partenza. Dopo aver fatto il check-in per il tuo volo, scarica la carta d'imbarco sul tuo smartphone.
Quanto si paga per fare il check-in in aeroporto?
Il check-in presso l'aeroporto è disponibile a partire da 3 ore prima del volo fino a 40 minuti prima della partenza. Per i voli in continuità territoriale, il check-in presso l'aeroporto è gratuito.
Che succede se non si fa il check-in?
I passeggeri possono salire a bordo dei voli in anticipo se arrivano in aeroporto prima dell'orario di partenza previsto, ma dopo la chiusura del check-in? No! Perdono il volo. Quando il check in è chiuso, è chiuso.
Come stampare biglietti Transavia?
Anche la stampa non è possibile. Puoi utilizzare la carta d'imbarco mobile di Transavia in tutti gli aeroporti, tranne quando parti da Dubai.
Cosa si intende per bagaglio a mano Transavia?
A partire dal 3 aprile, sarà necessario pagare per portare a bordo il bagaglio da cabina (ex bagaglio a mano) (55 x 35 x 25 cm). Quindi, se vuoi portare con te il bagaglio da cabina, puoi selezionarlo durante la prenotazione dopo aver selezionato il volo o aggiungerlo successivamente nella sezione La Mia Transavia.
Dove si fa la carta d'imbarco?
La carta di imbarco (boarding pass in inglese) è il documento, emesso dal vettore aereo, che si riceve al termine dell'accettazione in aeroporto e, come dice il nome, è necessario (in associazione ad un documento d'identità da esibire) per salire sull'aeromobile nelle procedure di imbarco.
Cosa non portare in aereo Transavia?
Ci sono diverse regole da osservare per quanto riguarda il trasporto dei bagagli a mano con Transavia. Ad esempio, non puoi portare nel bagaglio a mano più di 100 ml di liquidi (a confezione), ad esempio trucchi, profumi, creme solari, dentifrici e deodoranti.
Che compagnia e la Transavia?
Chi è Transavia? Transavia è la compagnia di voli a basso costo numero 1 e la seconda compagnia aerea dei Paesi Bassi in termini di grandezza. Siamo una delle compagnie più accessibili d'Europa, e per noi “low cost” va di pari passo con la qualità.
Quando fare il check-in senza pagare?
Se si è in possesso di un biglietto Flexi Plus o se acquisti un posto puoi fare il check-in 60 giorni prima per entrambi i voli di andata e ritorno. Se invece decidi di non acquistare un posto, puoi fare il check-in 48 ore prima del volo di andata e hai diritto a un posto gratuito assegnato casualmente.
Che vuol dire check-in gratuito in aeroporto?
Ai passeggeri che non acquistano un posto a sedere e che effettuano il check-in online da 24 a 2 ore prima di ogni volo verrà assegnato un posto a sedere gratuito.
Quanto prima si fa il check-in gratuito?
Segui i passi illustrati qui sotto. Il check-in anticipato è disponibile da 30 giorni prima della data di partenza con l'acquisto di un posto. Il check-in standard (gratuito) è disponibile da 4 giorni prima della partenza.
Quante ore prima del volo si può fare il check-in online?
A CHE ORA APRE IL CHECK-IN ONLINE? Il check-in online è disponibile a partire da 48 ore prima della partenza del volo. Per voli da/per gli Usa il check-in online è invece disponibile 24 ore prima della partenza del volo. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Quanto tempo prima si può fare il check-in con Easyjet?
Puoi effettuare il check-in tra 30 giorni e 2 ore prima della partenza del volo e scaricare o stampare le tue carte di imbarco per tutti i tuoi voli. Per confermare i tuoi dettagli di contatto ti occorreranno il tuo passaporto o la tua carta d'identità.
Cosa fare in aeroporto se ho già fatto il check-in online?
Passeggeri che hanno effettuato il check-in online
Se hai bagagli da registrare, vai al banco bagagli. Se non hai bagagli da registrare, procedi direttamente verso i controlli di sicurezza. Per ulteriori informazioni sui bagagli, consulta la sezione informazioni bagagli.
Cosa cambia tra biglietto elettronico e carta d'imbarco?
Un biglietto elettronico, o e-ticket, sostituisce il biglietto cartaceo con indicati il nome del passeggero, l'itinerario, la data e il prezzo. Invece di essere stampate su carta, queste informazioni vengono archiviate in un database Luxair dopo che sono stati effettuati la prenotazione e il pagamento.
Come fare check-in con biglietto elettronico?
Come funziona il check-in al biglietto digitale
Il check-in si può effettuare, come utente registrato nell'area «i miei viaggi» del sito, oppure dell'app Trenitalia. Chi non è registrato potrà effettuare il check-in collegandosi al link presente nell'e-mail o sms ricevuto al momento dell'acquisto del biglietto.
Che vuol dire fare il check-in online?
Esistono due modi per eseguire il check-in: online - utilizzando un form web, inserire i dati richiesti e, una volta generata la carta d'imbarco o la conferma del check-in da parte della compagnia aerea, stamparla o salvarla su un dispositivo mobile (ad es. smartphone, tablet) e portarla con sé in aeroporto.
Come avere la carta d'imbarco sul telefono?
La carta d'imbarco mobile può essere consultata tramite SMS o e-mail, accedendo al link ivi contenuto tramite il browser del telefono cellulare oppure l'applicazione Mobile Wallet (per iPhone con iOS 6 o versioni successive). Wallet consente anche l'apertura della carta d'imbarco come allegato e-mail.