Come funziona il cambio a Cuba?
La moneta cubana ha un valore di 110 pesos cubani per 1 dollaro USA e 117 pesos cubani per 1 Euro. È importante notare che il dollaro non è più soggetto a una tassa del 10%, qualcosa che esisteva prima. Offriamo cambio valuta ai nostri viaggiatori e diamo 140 pesos cubani per 1 euro.
Come si paga a Cuba oggi?
Sebbene l'economia cubana ruoti principalmente intorno ai pagamenti in contanti, le carte di credito e debito sono comunque accettate e si potrà pagare con queste nei villaggi e agli sportelli automatici. Le più comuni sono le Visa e Mastercard.
Quanti soldi contanti portare a Cuba per una settimana?
È importante sapere che l'entrata a Cuba di denaro in contanti è libera, nel caso in cui la quantità non superi 5000 USD o il corrispettivo in altre monete, altrimenti anche in questo caso, si dovrà compilare la Dichiarazione di Dogana.
Qual è lo stipendio medio a Cuba?
Intervenendo ieri nei lavori della Centrale dei lavoratori di Cuba (Ctc), l'unica organizzazione sindacale dell'isola caraibica, il ministro del Lavoro cubano, Margarita González Fernández, ha confermato che la retribuzione media mensile dei dipendenti pubblici è di poco più di 870 pesos (27,7 euro).
Quanto costa un caffè a Cuba?
Qualche piccolo esempio: il caffè costa 1 CUP, un bicchiere di coca cola (cubana) costa 2 CUP. Un panino ne costa 3-5. Una bottiglietta d'acqua ne costa 15.
Viaggio a Cuba | Low cost solo se sai come funzionano tasso di cambio e mercato nero: CUC CUP USD
Cosa non si può portare a Cuba?
Gli articoli proibiti e che verranno sequestrati al momento dell'ingresso a Cuba sono: droghe, stupefacenti, armi, materiale pornografico di qualsiasi tipo, e qualsiasi oggetto che possa mettere in pericolo l'integrità fisica dei cittadini cubani.
Che carte si possono usare a Cuba?
Si consiglia di munirsi di Euro in contanti, perché non vengono accettati i “Travellers' Cheques”, né le Carte di Credito di circuiti statunitensi (American Express, Diners Club). Gli altri circuiti (ad es. VISA, Mastercard, Postepay) sono generalmente accettati per prelevare contante e per effettuare pagamenti.
Quanto costa prelevare a Cuba?
Valuta e mezzi di pagamento a Cuba - Carte di Credito e Bancomat a Cuba. variabile tra 3 ed il 3,6 % sull'importo della transazione.
Dove cambiare i pesos cubani?
I cubani non hanno un modo legittimo per guadagnare CUC, ma puň essere cambiato in una banca a fronte dei CUP. Nei negozi dove si paga in CUP si comprano solo razioni di cibo (limitata) e prodotti tecnici di produzione cubana.
Dove cambiare euro in pesos cubani?
Gli enti statali ufficiali per cambiare il denaro a Cuba sono i bancomat delle banche e gli uffici di cambio di valute (CADECA). Gli uffici CADECA si trovano in aeroporto, negli hotel e nelle aree portuali.
Cosa portare in regalo a Cuba?
Ai cubani è gradito ricevere in regalo : profumi, cosmetici, smalto, biancheria intima e di tutti i tipi (ricordiamo che a Cuba è eterna estate), occhiali da sole, occhiali da presbite per gli anziani, materiale scolastico per i bambini, ecc.
Dove cambiare euro in cup?
Cambia sempre in CADECA (casa di cambio ufficiale) o nelle Banche. A Cuba vengono scambiate solo le monete presenti nella tabella di sotto raffigurata. All'uscita del paese ricordati di cambiare nuovamente in Euro i CUP che ti sono rimasti.
Che scarpe portare a Cuba?
Per quanto riguarda le scarpe, potete mettervi i tacchi sennò i sandali bassi sono più che adatti per la sera. Nelle due settimane a Cuba, l'unica volta in cui ho visto delle ragazze coi tacchi è stata a Varadero, a “La Casa de la Musica”. Ovviamente se avrete intenzione di andare al teatro i tacchi sono d'obbligo.
Quanto si spende per 10 giorni a Cuba?
Il costo di 10 giorni all inclusive tramite agenzia parte in genere da 1300 euro a persona. Prenotando da soli si può risparmiare anche un 30% sul prezzo finale.
Come caricare il telefono a Cuba?
Visita la pagina dedicata a Cubacel su Recharge.com. Seleziona l'importo desiderato e fai clic su “Acquista ora”. Digita il numero del telefono cubano che desideri ricaricare. Accertati di digitarlo correttamente, perché invieremo la ricarica direttamente a quel numero.
Quanto è sicura Cuba?
Il tasso di criminalità è in aumento. In particolare, si segnalano sempre più spesso borseggi e scippi come pure rapine a mano armata. Avvengono anche attacchi contro autobus. I furti nelle auto sono sempre più frequenti, anche nei taxi, spesso con la complicità dei conducenti.
Quanti telefoni cellulari si possono portare a Cuba?
consiglio: se i 4 telefoni non li usi tutti, tienili separati dalle loro batterie (i telefoni in valigia e le batterie nel bagaglio a mano). Per il PC: cavi e cavetti in valigia, il resto nel bagaglio a mano. (questo consiglio è sempre valido x qualunque destinazione...)
Cosa evitare di mangiare a Cuba?
evitare il ghiaccio e i gelati; mangiare cruda solo la frutta che si sbuccia; lavarsi le mani prima dei pasti e dopo aver usato i servizi igienici; in caso di diarrea lieve bere molti liquidi (acqua minerale, succhi di frutta).
Come vestirsi la sera a Cuba?
Come vestirsi e requisiti per l'ingresso
Meglio optare, dunque, per capi comodi, leggeri, possibilmente di cotone e qualche pantaloncino. La sera, invece, potrebbe essere indicato un dress code più curato senza esagerare, specie se si scelgono ristoranti di lusso.
Come vestirsi a L'Avana?
L'Avana ha un clima temperato e secco. Verso est (Santiago de Cuba) il clima è più caldo. L'acqua del mare è sempre calda o tiepida. Pertanto si raccomanda di indossare indumenti leggeri, tessuti di cotone e pantaloncini.
Quanto costa una bottiglia d'acqua a Cuba?
Il valore di una bottiglia d'acqua varia da dove viene comprata (da 1 a 2 CUC) a seconda se acquistata in una tienda (negozio) o in un bar, in tal caso il prezzo sale.
Quanto costa un pranzo al ristorante a Cuba?
Nei ristoranti abituati a ricevere dei turisti, un pasto completo costa tra gloi 8 e i 13CUC (7 e 12€). Per i trasporti, una corsa in taxi nella capitale costa circa 6,5CUC (6€).
Cosa si può comprare a Cuba?
Tra i prodotti più popolari c`é il tabacco (uno dei prodotti più emblematici di Cuba), il rum cubano (una bevanda tipica cubana), l'artigianato, gli strumenti musicali e il caffè. Iniziamo con una guida su dove e come acquistare questi prodotti, per poi parlare dei beni di prima necessità e delle medicine.