Come funziona il biglietto elettronico Atac?
Clicca sul link presente nell'SMS che ti ha inviato Atac sul telefono ed apri la pagina web dove dovrai attivare il biglietto cliccando su Bus, Metro o Treno. Per viaggiare in superficie | Clicca su "Bus" e attiva il titolo, che sarà valido per 100 minuti e ti permetterà di viaggiare anche sulla metro C.
Come mettere la Metrebus Card sul cellulare?
COME SI ACQUISTA - Basta scaricare l'App gratuita di MyCicero, su www.atac.roma.it/bipiu o dallo store del proprio smartphone (IOS e Android), e procedere all'acquisto del Biglietto Intergrato a Tempo 100 minuti o dell'abbonamento mensile personale.
Come obliterare biglietto Atac?
Le macchinette obliteratrici nelle stazioni ferroviarie, oltre a stampare il nome della stazione e l'orario, applicano un piccolo foro sul biglietto. A prescindere, in ogni caso, l'orario risulterebbe e non sarebbe possibile utilizzare lo stesso biglietto tre ore più tardi.
Come funziona il biglietto metro Roma?
Con Tap & Go ® il biglietto ce l'hai già in tasca. Per utilizzare il servizio tap & go ® è sufficiente che la tua carta di credito, di debito o prepagata sia contactless, ovvero che presenti il simbolo e sia abilitata ai pagamenti offline (OTA).
Come si fa il biglietto del bus online?
- Scarica l'app o registrati sul sito. Ti bastano nome, cognome e email. ...
- Pianifica il viaggio. Nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
- Acquista il biglietto.
TgM Speciale Tap&Go
Come convalidare il biglietto del bus?
Alla salita sul bus, bisogna avvicinare il telefono al validatore come se fosse una tessera a microchip e la luce verde attesterà la convalida del titolo di viaggio.
Come pagare i mezzi pubblici a Roma?
Tematica: Mobilità e Trasporti
L'intero parco circolante nella capitale verrà abilitato al pagamento contactless con carte di credito, debito, prepagate e in forma digitalizzata su smartphone e smartwatch. Inizia così un'autentica rivoluzione per il trasporto pubblico romano.
Cosa succede se non passo la carta all'uscita della metro?
Se si dimentica di passare la tessera in uscita dal metrò, il sistema non riconosce dove il passeggero è uscito e addebita un costo extra, applicando la tariffa massima che avrebbe dovuto pagare per raggiungere la stazione più lontana da quella da cui è entrato.
Quanto dura il biglietto Atac?
Valido 100 minuti dalla prima timbratura. Scaduti i primi 100 minuti il titolo può essere riattivato per ulteriori 100 minuti ripresentandolo presso un validatore, e così fino all'esaurimento delle riattivazioni disponibili.
Dove Comprare biglietti metro e bus Roma?
Acquista in una delle Biglietterie Atac presenti lungo le direttrici di metropolitane e ferrovie. Utilizza una delle biglietterie automatiche presenti nelle stazioni delle metropolitane e nei capolinea e siti strategici per acquistare biglietti validi nel territorio di Roma Capitale: BIT (Biglietto Integrato a Tempo)
Come si timbra il biglietto del bus?
Avvicinare e attendere la luce verde
Il biglietto (o tessera abbonato) va avvicinato al lettore presente sul lato frontale della validatrice. Se il titolo risulterà valido, sulla validatrice si accende una luce verde e verrà emesso un breve suono. Sul display della validatrice comparirà la scritta: TITOLO VALIDO.
Come convalidare biglietto bus Roma?
Atac, occorre presentare la carta o il dispositivo. utilizzato al momento della convalida. Il personale di controllo verificherà, in tempo reale con. dispositivo digitale, la validità del titolo.
Come si fa il biglietto sull'autobus Roma?
Basta appoggiare la carta di credito o di debito sul lettore per pagare il biglietto del bus. Il primo mezzo sperimentale Tap&Go sarà in servizio per i prossimi 15 giorni sulla linea 51, che attraversa il centro storico.
Dove convalidare Metrebus card?
nelle biglietterie Atac abilitate; nelle rivendite autorizzate.
Dove validare la Metrebus card?
via smartphone con il servizio B+ di MooneyGo; nelle biglietterie Atac abilitate; online, accedendo all'area MyAtac; nelle rivendite autorizzate (edicole, tabaccai e bar convenzionati);
Come convalidare biglietto Atm App?
Attraverso la APP ATM MILANO, o anche con un semplice SMS, i possessori di un telefono di nuova generazione, dopo aver acquistato il titolo di viaggio, riceveranno un QR Code che servirà ad aprire i tornelli del metrò e a viaggiare sui mezzi di superficie senza necessità di ulteriore convalida.
Quante volte si può usare il biglietto della metro?
Il biglietto integrato a tempo (BIT) in metropolitana è valido per una sola corsa , anche su più linee: senza uscire dai tornelli per effettuare il cambio di linea A-B-B1; oltrepassando i tornelli per effettuare il cambio di linea A-C.
Come non pagare la metro a Roma?
Sui mezzi Cotral i minori fino ai 10 anni viaggiano gratuitamente nel territorio di Roma Capitale. Fuori dal territorio di Roma Capitale viaggiano gratuitamente solo se inferiori ad un metro di altezza, sempre se accompagnati da un adulto pagante. I passeggini per bambini non pagano il trasporto, purché ripiegati.
Come si ricarica la Metrebus Card?
La tessera elettronica può essere ricaricata online, accedendo nell'area MyAtac; nelle biglietterie Atac abilitate presenti nelle stazioni delle metropolitane delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo (solo tratta urbana P.le Flaminio-Montebello) o presso le rivendite autorizzate (edicole, tabaccai e bar convenzionati).
Quante volte al giorno si può usare contactless?
Il limite giornaliero per i pagamenti in modalità contactless è di 150 euro, mentre il limite di transazioni senza Pin, a prescindere dall'importo, è di cinque.
Cosa succede se non fai tap out?
Se si utilizza la carta di pagamento digitalizzata nello smartphone anche in questo caso va utilizzata sia in ingresso che in uscia per lo stesso viaggio. La mancata operazione di TAP OUT a fine viaggio sarà addebitata la tariffa massima.
Come capire se un biglietto della metro è valido?
Dovete sempre convalidare il biglietto o la tessera dell'abbonamento all'inizio del viaggio e ogni volta che cambiate mezzo. In metropolitana dovete convalidare sia ai tornelli di ingresso sia a quelli di uscita. La validità temporale del biglietto inizia da quando lo convalidate.
Come si paga biglietto Atac?
L'intero parco circolante nella capitale verrà abilitato al pagamento contactless con carte di credito, debito, prepagate e in forma digitalizzata su smartphone e smartwatch. Inizia così un'autentica rivoluzione per il trasporto pubblico romano. Mai più senza biglietto.
Come pagare biglietti Atac?
I biglietti acquistati possono essere ritirati nelle biglietterie Atac presentando il voucher generato dal sistema al momento dell'acquisto. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro) o tramite PayPal.
Chi non paga il biglietto Atac?
L'agevolazione è riservata ai cittadini residenti nel comune di Roma che abbiano compiuto 70 anni al momento della presentazione della domanda e che abbiano un ISEE non superiore a 15.000 euro.