Come farsi rimborsare biglietti Trainline?
È possibile richiedere il rimborso per i biglietti iryo direttamente dal tuo account Trainline. Se non hai un account, puoi richiedere il rimborso cliccando su "Gestisci prenotazione" in fondo all'e-mail di conferma.
Come farsi rimborsare i soldi del biglietto del treno?
Puoi richiedere il Rimborso: in forma verbale, se il biglietto è rimborsabile a vista e senza necessità di ulteriori approfondimenti; in forma scritta, compilando l'apposito modulo di richiesta di Trenitalia Tper, oppure il modulo Europeo (Regolamento di esecuzione UE n.
Come posso annullare un biglietto del treno online?
Puoi modificare o annullare i biglietti direttamente dal nostro sito o dall'app SNCF Connect. Le condizioni di modifica e rimborso dipendono dalla compagnia ferroviaria e dalle condizioni tariffarie del biglietto. Consulta le condizioni per tipologia di treno.
Come posso spostare un biglietto Trainline?
Se vuoi cambiare il tuo biglietto, dovrai annullarlo e prenotarne uno nuovo. L'annullamento può essere richiesto dal tuo account registrato Trainline o dall'e-mail di conferma.
Come annullare l'acquisto di un biglietto?
Non è in alcun modo possibile modificare, restituire o cancellare un biglietto una volta che l'ordine è stato confermato, in quanto un biglietto è un documento fiscale a tutti gli effetti, e per la normativa vigente non è modificabile o annullabile.
Rimborso biglietto ticket one
Come fare il rimborso trainline?
La richiesta può essere effettuata direttamente sul tuo account Trainline ("Gestisci la mia prenotazione" e poi "Modifica i dettagli del passeggero"), oppure dall'e-mail di conferma ("Gestisci la mia prenotazione" e poi "Modifica i dettagli del passeggero") se non hai un account.
Quali biglietti non sono rimborsabili?
I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili. Cambio nominativo: E' ammesso gratuitamente, un numero illimitato di volte fino alla partenza.
Quanto è affidabile Trainline?
Trainline è stata valutata 4.1/5 dai viaggiatori di tutto il mondo su Trustpilot.
Come posso contattare Trainline?
Chiamaci al numero 900 803 075 per ricevere assistenza su prenotazioni già effettuate. Non è possibile effettuare nuove prenotazioni chiamando questo numero. Il costo della telefonata dipende dal piano tariffario del tuo operatore telefonico.
Quanto tempo prima del viaggio posso cambiare il mio biglietto del treno?
Il giorno del tuo viaggio puoi fare un numero illimitato di cambi ora fino alla partenza programmata del treno che hai scelto.
Quanto tempo ho per annullare un biglietto Trenitalia?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20%, salvo quanto diversamente previsto dalle singole tariffe.
È possibile vendere i biglietti del treno non utilizzati?
È possibile vendere i biglietti inutilizzati? La vendita dei biglietti del treno inutilizzati è ammessa, facendo comunque attenzione nei casi in cui il biglietto è nominativo, ossia include una prenotazione con l'indicazione di nome e cognome del passeggero.
Come recuperare una prenotazione Trainline?
Per collegare la prenotazione al tuo account apri l'e-mail di conferma, clicca su "Gestisci prenotazione" ed effettua l'accesso. Puoi recuperare la prenotazione anche tramite la nostra pagina Trova una prenotazione.
Come annullare un biglietto Italo e avere il rimborso?
Visita la specifica sezione assistenza di Italo; Rivolgiti alle biglietterie Italo in stazione: Chiama il numero 89 20 20 per parlare direttamente con un operatore (6:00 - 23:00).
Cosa succede se perdo il treno e prendere quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Come contattare Trenitalia per un rimborso?
Call center Trenitalia al numero 06 3000 (la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti).
Come farsi rimborsare un biglietto da Trainline?
È possibile richiedere il rimborso per i biglietti iryo direttamente dal tuo account Trainline. Se non hai un account, puoi richiedere il rimborso cliccando su "Gestisci prenotazione" in fondo all'e-mail di conferma.
Come funziona Trainline?
Un passeggero che acquista un biglietto elettronico su Trainline riceve via e-mail la conferma dell'acquisto del biglietto elettronico con allegato il pdf del biglietto di Trenitalia per il treno acquistato, che riepiloga i dati personali del passeggero e tutte le informazioni di viaggio.
Che sito è Trainline?
Nata nel 1997, Trainline è un'azienda tech con la missione di semplificare la prenotazione di biglietti per treni e pullman, raggiungere nuove destinazioni e promuovere un settore dei viaggi più sostenibile.
Come vendere biglietti Trainline?
Trainline è autorizzata a vendere biglietti tramite il suo servizio di prenotazione per conto di operatori con cui ha un contratto. Questi operatori sono esclusivamente venditori ufficiali; i clienti non possono rivendere i biglietti tramite il nostro servizio di prenotazione.
Come guadagna Trainline?
L'app è completamente gratuita e non modifica in alcun modo il prezzo dei viaggi in Italia. Quindi, una volta che procederemo all'acquisto, non troveremo alcuna maggiorazione sul prezzo perché i suoi guadagni derivano direttamente da una commissione diretta sulle compagnie di trasporto.
Quanto dura il biglietto per Trainline?
Quanto dura un biglietto del treno non obliterato? I biglietti di corsa semplice (regionali) possono essere utilizzati nella classe indicata, entro le ore 23.59 del giorno scelto ed indicato sul titolo.
Quando i biglietti del treno non sono rimborsabili?
Annullare biglietto Trenitalia regionale
I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili per rinuncia al viaggio.
Come posso annullare un biglietto Trenitalia online?
su Trenitalia.com Area riservata: sulla Home Page, > acceda alla Sua Area Riservata > clicchi su i miei viaggi > cerchi il biglietto attraverso data viaggio oppure data di acquisto oppure pnr / codice biglietto > selezioni il biglietto > clicchi su gestisci e poi Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, ...
Cosa vuol dire biglietto rimborsabile?
Come scritto in precedenza, il rimborso del biglietto consiste nella restituzione totale o parziale del prezzo pagato, il risarcimento (o indennizzo o compensazione pecuniaria) non ha nulla a che vedere con il prezzo del biglietto, ma è una somma di denaro che spetta al passeggero per i disagi subìti in seguito a: ...
