Come fare per prenotare una visita Asl Roma 2?
Per effettuare prenotazioni telefoniche RECUP: Numero verde 06.99.39 Si ricorda che si può prenotare anche su https://www.salutelazio.it/.
Cosa comprende la Asl Roma 2?
L'ASL Roma 2 comprende tre ospedali a gestione diretta: l'Ospedale Sandro Pertini e l'Ospedale Sant'Eugenio / CTO Andrea Alesini.
Come prenotare una visita al Cup Roma?
Chiamando il numero 069939 per prenotare visite, esami diagnostici e specialistici nelle varie Aziende Ospedaliere e negli ambulatori delle ASL di Roma e del Lazio. * Per prenotare al telefono è necessario essere muniti di richiesta medica e codice fiscale.
Quali quartieri fanno parte della Asl Roma 2?
Rientrano nel suo territorio le zone di Casal Bertone, Casal Bruciato, Tibur- tino Nord, Tiburtino Sud, San Basilio, Tor Cervara, Pietralata, Casal de' Paz- zi, Sant'Alessandro, Settecamini.
Come prenotare visita domiciliare Asl Roma 2?
venerdì 7.30- 19.30 e il sabato 7.30/13.00; per effettuare invece prenotazioni di visite domiciliari, prelievi ematici ambulatoriali e domiciliari, possono chiamare il 800.938861 dal lunedì al sabato 8.00-18.00.
Come lavare i denti. Cinque consigli utili
Come richiedere visita domiciliare ASL?
Se non c'è nessun specifico addetto per accogliere questa richiesta presso la ASL, rivolgersi al Dirigente Sanitario dell'Ambulatorio. Alcuni ambulatori delle ASL sono attrezzati per questo servizio, altri no. Il paziente ha comunque sempre ed in tutti i casi diritto a richiedere il Servizio.
Chi ha diritto alla visita domiciliare?
La visita geriatrica a domicilio è richiesta da pazienti con età superiore ai 65 anni. Si tratta, solitamente, di persone che presentano problemi di carattere fisico e cognitivo, oppure da colore che desiderano avere un quadro generale sul proprio stato di salute.
Come contattare la ASL Roma 2?
verde 800938861 o direttamente presso lo sportello CUP, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 7.45 alle ore12. 00.
Come faccio a sapere qual è la mia ASL di appartenenza Roma?
La soluzione più immediata e sicura per scoprire la propria ASL di appartenenza è senz'altro quella di utilizzare il Fascicolo Sanitario Elettronico, un servizio creato appositamente per raccogliere, gestire e conservare in modo sicuro le informazioni mediche di un paziente, inclusa la sua anagrafica (sezione nella ...
Come scegliere il medico di base Asl Roma 2?
Per richiedere il cambio del medico di base è sufficiente recarsi presso gli sportelli degli ambulatori del CTO (in Via San Nemesio) con un documento di identità e la tessera sanitaria. Il cambio del medico di base si può fare secondo i seguenti orari: LUN-VEN dalle 7.30 alle 18.45 (orario continuato)
Cosa vuol dire prenotazione CUP?
Per Centro Unificato di Prenotazione (CUP) si intende il sistema centralizzato informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie, deputato a gestire l'intera offerta (SSN, regime convenzionato, intramoenia, ecc.)
Come prenotare analisi del sangue ASL Roma 2?
Il ReCup (069939) e le farmacie che effettuano il servizio di prenotazione, oltre al CUP di ogni distretto e struttura ospedaliera della ASL Roma 2, sono abilitate a prenotare visite ed esami strumentali.
Cosa vuol dire ReCup?
RECUP è un progetto che vuole combattere lo spreco alimentare e promuovere la cittadinanza attiva: nei mercati recuperiamo il cibo invenduto, lo selezioniamo e lo condividiamo con tutte le persone che partecipano all'attività.
Come pagare Asl Roma 2?
dal portale Salute Lazio (https://www.salutelazio.it/) o dagli altri sistemi informativi regionali abilitati; attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), ossia: Presso le agenzie della tua banca.
A quale ASL appartiene la Garbatella?
ASL Roma 2 - Home.
Quali quartieri fanno parte della Asl Roma 3?
- Comune di Fiumicino.
- Municipio Roma X.
- Municipio Roma XI.
- Municipio Roma XII.
Cosa si intende per ASL di appartenenza?
L'ASL adempie ai compiti del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) in un determinato ambito territoriale, che può essere un comune, una provincia o un insieme di città. Ciò significa che ogni cittadino ha un ASL di appartenenza a cui rivolgersi per determinati servizi di genere sanitario, veterinario e così via.
A quale ASL appartiene l'Eur?
Municipio XII - Asl Roma 3.
Come prenotare psicologo Asl Roma 2?
0651006526 – mail: [email protected] . Il CSM è il luogo al quale il cittadino rivolge la sua richiesta di aiuto e dove può incontrare medici psichiatri, psicologi, infermieri ed assistenti sociali per tentare di affrontare le problematiche sanitarie, psicologiche e sociali associate al proprio disagio psichico.
Come cambiare residenza ASL Roma?
- online sul portale Salute Lazio, se si è in possesso dell'identità digitale o utenza SPID.
- accesso diretto agli sportelli del Poliambulatorio Barberini di Nettuno: ...
- solo per scelta a seguito di cambio di residenza via mail a: [email protected], inviando documento d'indentità e codice fiscale.
Quante sono le ASL a Roma?
Dal 1 gennaio 2016 è cambiata dunque la geografia della sanità di Roma Capitale: le ASL territoriali sono passate da cinque a tre. In particolare sono state istituite le ASL “Roma 1”, che accorperà le vecchie RM A e RM E e “Roma 2” le vecchie RM B e RM C. Contestualmente sono state soppresse le ASL Roma A, B, C ed E.
Quando il medico è obbligato a venire a casa?
Il medico è obbligato a visitare i pazienti a casa quando lo chiedono? «Solo in un caso, quando il paziente non può muoversi per impedimenti reali, per esempio un anziano che abita al quinto piano e non ha ascensore» spiega l'esperto. «In tutti gli altri casi spetta a lui valutare se è il caso o meno di andare a casa.
Cosa fare se il medico di base non ti visita?
Per comunicazioni con i medici in servizio di Continuità Assistenziale occorre utilizzare il numero unico 116117.
Quanto guadagna per ogni paziente un medico di base?
Abbiamo detto che un medico di famiglia può seguire al massimo 1500 assistiti (per questo quando si vuole cambiare il proprio medico di base non è possibile scegliere un medico qualunque ma ci sono delle liste apposite) e che il guadagno lordo per ogni paziente è di 70 euro.