Come fare il visto online per la Giordania?
A partire dal 19 marzo, è possibile ottenere il visto di ingresso per la Giordania anche online, tramite il sito ufficiale del Ministero dell'Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l'applicazione del Ministero dell'Interno giordano (MOI).
Come ottenere il visto per entrare in Giordania?
Visto turistico per la Giordania
Collegandosi al sito del Ministero dell'Interno o tramite applicazione per smartphone MOI (Google Play, App Store) Direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani)(durata del visto 30 giorni);
Quanto costa il visto per entrare in Giordania?
Visto a ingresso singolo che ha un costo di 40 dinari giordani (JOD) Visto per due ingressi che costa 60 dinari giordani (JOD) Visto con validità di sei mesi a ingressi multipli che ha un costo di 120 dinari giordani (JOD)
Cosa fare per entrare in Giordania?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso. Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.
Cosa dice la Farnesina per i viaggi in Giordania?
La Farnesina raccomanda di mantenere un atteggiamento sobrio e discreto durante l'intero periodo di permanenza nel paese. Per minimizzare il rischio di furti nelle aree metropolitane più a rischio, è importante fare attenzione ai beni di valore e necessario prestare particolare attenzione.
COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN GIORDANIA
Che vaccini servono per andare in Giordania?
Assicurati di aver effettuato tutte le vaccinazioni previste dal Sistema Sanitario Nazionale. Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.
Che cosa sta succedendo in Giordania?
Quattro civili e cinque poliziotti sono morti in un attacco armato a Karak, nel sud della Giordania. Uomini armati hanno aperto il fuoco nella città per poi barricarsi in un castello di epoca crociata prendendo in ostaggio alcuni turisti. Oltre ai morti, almeno 29 persone sono state ferite.
Come fare visto Giordania con Jordan Pass?
L'utilizzo del tuo Pass per la Giordania è veloce e sicuro: basta presentare il ticket sotto forma di PDF o JPEG per la scansione prima dell'accesso in ogni sito di interesse (in alternativa si può fare una stampa cartacea).
A cosa fare attenzione in Giordania?
Occorre prestare attenzione ai delicati equilibri nella regione; Israele, il Territorio palestinese occupato, Siria, Iraq, Egitto. Avvenimenti particolari e conflitti nei Paesi vicini possono ripercuotersi sulla Giordania. Il malcontento sociale, economico e politico dà vita a volte a manifestazioni e scioperi.
Quanto costa la Jordan Pass?
Il costo è di 75 JOD – circa 88 euro. Il JORDAN EXPERT PASS include 3 visite da un giorno a Petra, l'entrata gratuita a più di 40 siti turistici e attrazioni in Giordania, Contenuti digitali scaricabili gratuitamente ed il visto d'ingresso d'ingresso gratuito alle condizioni sopra citate.
Quanto costa il visto per Amman?
È inoltre possibile ottenere il visto anche al momento dell'arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman o presso qualsiasi altra frontiera. Il costo del visto è di 40 JD ($56) per un solo ingresso valido per un mese, ma facilmente estendibile presso la stazione di polizia più vicina.
Quanto costa l'ingresso a Petra?
Il costo del biglietto giornaliero è 50 dinar e, se vai con bambini, fino a 12 anni non pagano.
Dove fare il Jordan Pass?
Chi desidera comprare il Jordan Pass deve andare sul sito web ufficiale Jordanpass.jo, disponibile in diverse lingue tra cui anche l'italiano, dopodiché bisogna cliccare sulla voce “Acquista ora” e scegliere uno dei pacchetti proposti.
Qual è il periodo migliore per andare in Giordania?
I periodi migliori per visitare la Giordania sono le mezze stagioni, e in particolare i mesi di aprile, maggio (che già può regalare giornate molto calde) e ottobre, novembre. L'inverno può essere freddo, ma con il giusto abbigliamento si può tranquillamente visitare il paese anche tra dicembre e febbraio.
Cosa evitare di mangiare in Giordania?
Evitare il consumo di: bevande non imbottigliate, ghiaccio, gelati artigianali, cibi crudi o poco cotti (carne, pesce, crostacei, molluschi, uova, verdura e frutta non pelabili, latte e derivati), conservati e riscaldati o venduti per strada.
Come lavarsi i denti in Giordania?
Salute. Non sono necessarie vaccinazioni per i visitatori che viaggiano in Giordania. Durante il soggiorno è preferibile bere solo acqua in bottiglia, anche se va bene fare la doccia e lavarsi i denti con l'acqua del rubinetto.
Quali medicinali portare in Giordania?
Medicinali e kit di pronto soccorso per viaggi in Giordania
Inoltre, porta con te una confezione di paracetamolo o ibuprofene per il mal di testa o il dolore, antistaminici per le allergie e medicazioni per eventuali ferite o tagli.
Quanto tempo prima acquistare il Jordan Pass?
È possibile acquistarlo in qualsiasi momento (anche il giorno prima di partire) ma attenzione perché non è rimborsabile. Vi consigliamo quindi di farlo all'ultimo momento, quando siete sicuri al 99% di partire.
Quanto tempo ci vuole per vedere Petra?
Con tre giorni siete potete ovviamente fare le cose con un po' più di calma, ma tenete conto che se siete attirati dall'idea di fare almeno uno dei trekking più lunghi dentro l'aerea archeologica, o quello da Little Petra a Petra, potete tranquillamente passare più di qualche giorno in quest'area senza annoiarvi!
Cosa è vietato in Giordania?
Suggerimenti su cosa non fare:
- Non interrompere né passare davanti a un musulmano che sta pregando in un luogo pubblico. - Non consumare apertamente cibo, bevande o sigarette in luoghi pubblici durante il mese sacro del Ramadan. - Non vestitevi in modo provocante quando vi trovate all'esterno.
Quanto è sicura la Giordania?
La Giordania è un paese molto sicuro. Durante tour in Giordania si può assolutamente stare tranquilli anche nei luoghi turistici. Ovviamente, il consiglio è sempre quello di evitare di ostentare segni di ricchezza per evitare di attirare troppo l'attenzione dei malintenzionati.
Come vestirsi per un viaggio in Giordania?
Uomini: pantaloncini non troppo corti, camicie leggere a maniche corte o t-shirt. Ma non dimenticare il cappello! Il sole (come noi) non fa sconti. Donne: vestiti leggeri e lunghi, sciarpe per coprire le spalle.
Dove cambiare i soldi ad Amman?
È possibile cambiare la valuta nelle principali banche, negli uffici di cambio e nella maggior parte degli alberghi. È meglio evitare i cambiavalute di strada. I tassi di cambio sono fissati quotidianamente dalla Banca centrale giordana.
Quanti giorni ci vogliono per visitare la Giordania?
Se ti stai chiedendo quanti giorni servono per visitare la Giordania, il periodo ideale è tra i 5 e i 7 giorni. Ancora meglio 7 perché potrai dedicare più tempo ad alcune località e spostarti tranquillamente.