Come fare il biglietto TPL sul telefono?
– inviare un SMS al numero 4887887 con il testo o 'TPL' per acquistare il biglietto della zona GIALLA, valido 150 minuti, al costo di € 2,80: In pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il titolo di viaggio richiesto.
Come fare il biglietto TPL online?
- Scarica l'app o registrati sul sito: ti bastano nome, cognome e mail. ...
- Pianifica il viaggio: nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
Come fare il biglietto dell'autobus con il cellulare?
COME FUNZIONA
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 4882888. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Dove posso acquistare i biglietti per TPL FVG?
- nelle biglietterie e rivendite convenzionate con l'azienda.
- presso le emettitrici automatiche installate sul territorio regionale.
- tramite la mobile App di TPL FVG (con carta di credito) ...
- tramite SMS (con credito telefonico).
Si possono fare i biglietti sul pullman?
Per facilitare i viaggiatori nel reperimento dei titoli di viaggio, è attivo anche il servizio di “vendita a bordo” con sovrapprezzo (D.G.R. n. 88/2013). Il servizio viene svolto dal personale di guida, che al contempo verificherà il possesso dei titoli di viaggio da parte dei passeggeri.
Etg - Autobus, biglietti digitali per tutte le linee, l’acquisto tramite una app
Cosa succede se salgo sul pullman senza biglietto?
Salendo su un mezzo di trasporto pubblico senza essere in possesso di biglietto si rischia la sanzione amministrativa comunemente chiamata multa. Il controllore, mentre svolge il proprio lavoro, è considerato a tutti gli effetti un pubblico ufficiale.
Quanto costa la multa per non avere il biglietto sul bus?
50,00 Euro (+ prezzo biglietto) in misura minima se la sanzione è pagata entro 5 giorni. 115,00 Euro (+ prezzo biglietto), comprensivi delle spese di procedimento, se la sanzione è pagata dal 6° al 60° giorno.
Cosa sono i biglietti TPL?
Carta per più corse
Permette di compiere più viaggi all'interno delle zone acquistate, con la possibilità di interrompere e riprendere il proprio viaggio in ogni momento, entro la validità data.
Come si attiva il pass TPL?
È possibile acquistare online l'abbonamento universitario PASS TPL UMBRIA-UNIPG e utilizzare il pass digitale scaricando la App Salgo. 📲 Dopo esservi registrati sul portale web di Busitalia sarà necessario scaricare l'APP SALGO e accedere con le stesse credenziali utilizzate per il portale Busitalia.
Quanto dura il biglietto giornaliero Tpl Fvg?
Come funziona il biglietto unico
Il nuovo titolo di viaggio, ovvero il biglietto giornaliero unico, sarà utilizzabile su tutti e sette i servizi urbani di Tpl Fvg e quindi a Trieste, Gorizia, Grado, Monfalcone, Lignano, Pordenone e Udine e sarà valido fino alla mezzanotte del giorno stesso.
Come mettere la tessera dell'autobus sul telefono?
- Apri l'app Google Wallet .
- Tocca Aggiungi a Wallet .
- Tocca Pass per il trasporto pubblico.
- Scegli il tuo sistema di trasporto pubblico. Le opzioni relative ai trasporti pubblici consigliati o nelle vicinanze vengono visualizzate in alto. ...
- Segui le istruzioni sullo schermo.
Come funziona my ticket?
Manda un SMS al numero dedicato alla tua città con il testo associato al tipo di biglietto da acquistare (puoi verificare tutti i dettagli nella lista di sotto). Dopo pochi secondi riceverai un SMS con il biglietto digitale convalidato da mostrare in caso di controlli. Il costo viene scalato dal tuo credito telefonico.
Come funziona il biglietto BIRG?
BIRG: biglietto giornaliero valido fino alle 24:00 del giorno di timbratura e per un numero di viaggi illimitato relativo alle zone acquistate. BTR: valido tre giorni dalla data indicata dal cliente e per un numero di viaggi illimitato.
Come fare un biglietto bus con il cellulare?
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 4882888. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Quali sono i treni TPL?
Il trasporto pubblico locale (abbreviato in TPL) è l'insieme delle diverse modalità di trasporto pubblico su scala locale in ambito comunale, provinciale o metropolitano.
Come fare la tessera tpl fvg?
II tesserini si possono richiedere o rinnovare gratuitamente presso le biglietterie aziendali o le rivendite sul territorio, portando con sé una fototessera e la copia di un documento d'identità e del proprio codice fiscale (unitamente all'apposito modulo disponibile sul sito internet di Tpl Fvg).
Come si attiva la tessera Bip?
Basta andare alla sezione “lettura BIP” dell'app e appoggiare la smart card alla parte posteriore del cellulare.
Cosa vuol dire servizio TPL?
Il trasporto pubblico locale. La complessità dell'impianto normativo del trasporto pubblico locale è stata evidenziata a partire dall'indagine conoscitiva svolta dal 2013 dalla IX Commissione Trasporti.
Come funziona l'app Salgo?
L'uso di SALGO è facile e intuitivo: selezionata la linea, occorre indicare data, orario e tratta di interesse, con fermata di partenza e arrivo. Nello step successivo bisogna selezionare la soluzione preferita tra quelle presentate, indicare numero di posti e confermare prenotazione.
Come posso acquistare un biglietto TPL?
– inviare un SMS al numero 4887887 con il testo o 'TPL' per acquistare il biglietto della zona GIALLA, valido 150 minuti, al costo di € 2,80: In pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il titolo di viaggio richiesto.
Come funziona Tap e Go?
COME FUNZIONA
Per viaggiare con i mezzi pubblici non serve più il biglietto cartaceo. È sufficiente utilizzare la carta o il device abilitato in modalità contactless, avvicinandolo ai tornelli o ai lettori abilitati.
Cosa succede se non paghi una multa TPL?
La reiterazione opera solo nel caso in cui le precedenti sanzioni non siano state pagate entro 60 giorni. Decorsi 60 giorni dalla data di emissione della sanzione, verrà effettuato il recupero coattivo del credito tramite l'Agenzia delle Entrate – Riscossione.
Quando il controllore può chiedere il biglietto?
Per la precisione, il controllore può chiedere a chi non ha un valido biglietto di scendere dall'autobus in attesa che arrivi la pattuglia dei carabinieri o della polizia per procedere all'identificazione.
Come non pagare la multa del bus?
È possibile contestarla in modo formale tramite un reclamo alla compagnia di trasporto o, in alternativa, tramite il ricorso al Giudice di Pace. La contestazione dell'infrazione può avvenire in due modalità: immediata, con la consegna del verbale sul posto, o differita, con notifica successiva entro 90 giorni.
Cosa succede se parcheggio sulla fermata dell'autobus?
Parcheggio in prossimità delle fermate degli autobus
87 a 328 euro per ciclomotori e motoveicoli. 165 a 660 euro per gli altri veicoli.
