Come fare domande alle strutture su Booking prima di prenotare?
- Scegli località e date.
- scegli la struttura e clicca su "Vedi disponibilità"
- scorri la pagina in basso fino a che trovi "Fai una domanda"
- inserisci indirizzo e-mail tuo e la domanda e poi "Invia"
Come si fanno le domande alle strutture su Booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca su Messaggi e poi su Messaggi con Booking.com.
- Seleziona un argomento e poi clicca su Vedi le opzioni di contatto.
- Clicca su Vedi tutte le opzioni per contattarci e poi su Chiama. Premi 1 per domande su una prenotazione attiva presso la tua struttura.
Come impostare messaggi automatici su Booking?
Vai alla sezione Struttura e clicca su Preferenze messaggi. Vai a Risposte automatiche e seleziona le Impostazioni relative all'argomento. Seleziona la casella accanto all'argomento per cui vuoi abilitare una risposta automatica. Scegli la risposta che preferisci.
Come contattare una struttura su Booking prima di prenotare?
Puoi contattare alcune strutture tramite la funzionalità "Contatta l'host" o, in alternativa, inviare una richiesta speciale alla struttura anche durante la prenotazione. Ricorda di usare sempre il sistema di messaggistica della nostra piattaforma per garantire una comunicazione chiara per tutte le parti coinvolte.
Come funzionano le richieste di prenotazione su Booking?
Una richiesta di prenotazione è un metodo semplice e rapido con cui i nuovi ospiti possono bloccare in via provvisoria una struttura online. Se usi il nostro sistema di prenotazione online, gli ospiti possono effettuare un pagamento provvisorio attraverso la sezione "Prenota ora" del tuo annuncio.
Come Aumentare la Visibilità su Booking e Comparire tra i Primi Risultati. Visibility Booster
Perché la mia struttura non è prenotabile su Booking?
Manca la disponibilità: non hai ancora impostato il numero di camere o alloggi in vendita, oppure hai azzerato l'inventario. Aggiungi unità in vendita per tornare prenotabile. Mancano i prezzi: non hai ancora caricato i prezzi nei tuoi piani tariffari.
Quando si abbassano i prezzi su Booking?
La piattaforma spesso “lancia” delle promozioni. La più nota di queste è il Black friday di Booking (attiva generalmente dal terzo venerdì di novembre e valida per prenotazioni fino a dicembre dell'anno successivo), ma ce ne sono anche altre, come le offerte di inizio anno e così via.
Come rispondere alle domande degli ospiti su booking?
- Accedi all'extranet.
- Nella sezione Giudizi degli ospiti, clicca su Giudizi degli ospiti.
- Vai sotto la recensione dell'ospite a cui desideri rispondere e clicca su Rispondi.
- Scrivi la tua risposta, poi clicca su Invia.
Cosa vuol dire novità su booking?
L'etichetta "Novità su Booking.com" mette in evidenza la tua struttura nei risultati di ricerca. I nostri suggerimenti sull'efficacia dell'annuncio ti aiutano a completare la tua pagina per attirare più persone.
Cosa sono i template di booking?
I template messaggi ti consentono di inviare messaggi predefiniti in momenti specifici, il che può aiutarti a semplificare le tue comunicazioni. Ecco alcuni esempi pratici di come puoi utilizzare i template messaggi programmati: Quando un ospite effettua una prenotazione: “Grazie per aver prenotato con noi!”
Come parlare con operatore booking in italiano?
Allora tutto ciò che devi fare altro non è che prendere la cornetta del telefono fisso o il tuo cellulare, comporre su il numero +39 02 233 31 342 oppure, se sei un utente Booking Genius — il programma esclusivo pensato per mettere in contatto i migliori partner del servizio con i clienti più fedeli — il numero +39 02 ...
Come funziona l'app Pulse?
Pulse ti aggiorna su quello che sta succedendo sui campi di calcio mentre stai guardando lo sport o i contenuti del sito di DAZN. Puoi scegliere le partite per le quali vuoi gli aggiornamenti e Pulse ti manderà un avviso quando si verifica un momento chiave come un gol o un rigore.
Come contattare booking urgentemente?
Chat dalla Extranet
Per accedere alla chat da Extranet, segui i seguenti passaggi: Accedi al tuo account Booking e accedi a Extranet. Clicca sul pulsante “Aiuto” nella parte superiore dello schermo. Seleziona l'opzione “Chat” e inizia a digitare la tua richiesta.
Come funziona il pagamento in struttura con booking?
Il paga in struttura di Booking significa che pagherai direttamente in struttura. Durante la procedura dovrai comunque inserire una carta come garanzia. Quando arriverai in struttura, però, puoi pagare in qualsiasi modo, anche in contanti o con una carta di credito diversa da quella inserita su Booking.com.
Come vedere la tua struttura su booking?
Per vedere come appare l'annuncio della struttura online sulla nostra piattaforma, clicca sull'immagine del profilo della struttura nell'extranet e poi seleziona Vedi la pagina della tua struttura su Booking.com o clicca sul nome della struttura.
Come capire se è una fregatura su Booking?
Le e-mail di Booking.com provengono sempre da un account che termina con "@booking.com", indipendentemente dal sottodominio. Per esempio, l'indirizzo "[email protected]" non proviene da Booking.com ed è sicuramente pericoloso. Non rispondere alle e-mail di questo tipo e segnalale come spam.
Cosa vuol dire che Booking paga una parte?
Per risolvere il problema, con una strategia, Booking paga una parte del soggiorno. Il viaggiatore è invogliato a prenotare sul sito olandese perché l'azienda paga una parte del costo del soggiorno al cliente. Per il titolare della struttura alberghiera, invece, non cambia nulla sul piano operativo.
Come cambiano i prezzi su Booking?
Clicca su Modifica in blocco accanto alla tipologia di camera o unità per cui vuoi aggiungere o modificare il prezzo. Inserisci le date per cui vuoi aggiungere o modificare la tariffa. Clicca su Struttura. Scegli Seleziona un piano tariffario, quindi inserisci o modifica la tariffa.
Come rispondere a una richiesta di prenotazione hotel?
- Numero di prenotazione.
- Data della prenotazione.
- Nominativo e anagrafica dell'ospite.
- Tipologia e numero di stanze.
- Testo di conferma.
- Date di check-in e check-out.
- Numero di notti.
- Indicazione dell'importo pagato e di quello dovuto.
In che giorno è meglio prenotare su Booking?
Scegliere il giorno giusto per iniziare la tua permanenza può farti risparmiare tra il 15% e il 47%. In generale, la domenica è il giorno meno costoso della settimana per cominciare il tuo soggiorno in un hotel, e puoi risparmiare fino al 19%. Il martedì, o la metà della settimana, sono invece i giorni più costosi.
Qual è il momento migliore per prenotare su Booking?
Le Offerte Prenota Prima ti aiutano ad aumentare l'occupazione all'inizio della stagione. Funzionano attirando gli ospiti che prenotano i loro viaggi con largo anticipo. Per ottenere il massimo da un'offerta Prenota Prima, ti consigliamo di impostare questa promozione per almeno 30 giorni prima del check-in.
Come pagare meno commissioni Booking?
Se la tua struttura è online su Booking.com da meno di 30 giorni, o se hai ricevuto meno di quattro overbooking nel giro di 12 mesi, non dovrai pagare le commissioni.
Qual è la percentuale di Booking?
In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media. L'OTA per case vacanza infatti, applica una commissione a carico dell'host del 14-16%.
Come chiudere un appartamento su Booking?
Accedi all'extranet. Clicca su Messaggi e poi su Messaggi di Booking.com. Clicca su Vedi le opzioni di contatto. Scegli Account (password, contatti, channel manager, dispositivi, risoluzione contratto) come argomento e Terminare il contratto (vendita struttura, chiusura temporanea o permanente) come sotto argomento.