Come è la Madonna di Medjugorje quando appare?

La Madonna appare sorridente, vestita con abito lucente di colore grigio-argento, con un velo bianco che le ricopre i capelli neri; ha amorevoli occhi azzurri ed è incoronata da 12 stelle. La sua voce è dolce “come musica”. Scambia alcune parole coi ragazzi, prega con loro e promette di tornare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su medjugorjehotelspa.com

Quando è apparsa la Madonna a Medjugorje?

Le apparizioni di Međugorje sono visioni della Vergine che sei veggenti riferiscono di ricevere dal 24 giugno 1981. Tali visioni sarebbero iniziate a Međugorje (Bosnia-Erzegovina) quando il villaggio apparteneva alla Repubblica di Jugoslavia e proseguirebbero ancora presso i veggenti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quali sono i 10 segreti di Medjugorje?

Il significato dei 10 segreti

La particolarità dei 10 segreti di Medjugorje è che sono stati dichiarati dalla Madonna stessa, come una continuazione dei segreti di Fatima, rivelati ai pastorelli. I 10 segreti di Medjugorje hanno lo scopo di farci riconciliare con Cristo e di chiamarci al suo amore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su radiomaria.it

Chi appare a Medjugorje?

I sei veggenti di Medjugorje, che dal 1981 sono protagonisti di queste apparizioni, sono uomini e donne che vivono la loro vita al servizio della Madonna. Sono: Mirjana Dragicevic Soldo, Ivanka Ivankovic-Elez, Jakov Colo, Ivan Dragicevic, Vicka Ivankovic-Mijatovic e Marija Pavlovic-Lunetti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su radiomaria.it

Che fine ha fatto Mirjana di Medjugorje?

Il 18 Marzo 2020, dopo l'apparizione annuale della Madonna, Mirjana ha annunciato che non avrà più apparizioni ogni 2 del mese, come accaduto sino al 2 marzo 2020. Mirjana è sposata, ha due bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su radiomaria.it

La Bambina che Vede la Madonna a Medjugorje

Quando è stata l'ultima apparizione a Medjugorje?

La veggente Mirjana Dragićević-Soldo ha avuto apparizioni giornaliere dal 24 giugno 1981 fino al 25 dicembre 1982. In occasione della sua ultima apparizione quotidiana, rivelandole il decimo segreto, la Vergine le rivelò che avrebbe avuto apparizioni annuali il 18 marzo e così è stato in tutti questi anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su medjugorje.hr

Cosa ne pensa il papà di Medjugorje?

Sin dall'inizio del suo pontificato Francesco aveva affermato: «Credo che a Medjugorje ci sia la grazia. Non si può negare. C'è gente che si converte». Lo diceva nel 2013 a padre Alexandre Awi Mello, mariologo e oggi segretario del Dicastero Laici, famiglia e vita, in una intervista divenuta un libro “È mia madre.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Quanti sono i segreti di Medjugorje?

I 10 segreti di Medjugorje parlano delle sorti del genere umano e sono stati affidati ai 6 veggenti che, in tutti questi anni, ci hanno trasmesso il messaggio della Regina della Pace. I 10 segreti sono tutti di immediata attuazione, in quanto riguarderebbero la prossima generazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su parrocchiasanzenone.it

Qual è l'ultimo messaggio di Medjugorje?

Ultimo messaggio

In questo tempo di grazia pregate con me affinché il bene prevalga in voi e intorno a voi. In modo speciale , figlioli, pregate uniti a Gesù sulla Sua via Crucis. Mettete nelle vostre preghiere questa umanità che vaga senza Dio e senza il Suo amore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su radiomaria.it

Che lingua si parla a Medjugorje?

Tutti gli abitanti di Medjugorje sono di nazionalità croata, parlano croato, usano i caratter latini e sono cattolici.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su centromedjugorje.it

Cosa si prova a Medjugorje?

I luoghi fondamentali di preghiera per chiunque si reca a Medjugorje sono: la Collina del Podbrodo, il luogo delle prime apparizioni ai veggenti e il punto dove si dovrebbe compiere secondo quanto riferito dalla Vergine Maria ai veggenti, un miracolo prodigioso che gli uomini non potranno rinnegare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su viaggimedievali.com

In quale stato si trova la Madonna di Medjugorje?

Medjugorje si trova nella parte sud-ovest della Bosnia-Erzegovina, a meno di 30 km dal confine con la Croazia. Dista circa 25 km da Mostar, 150 km da Sarajevo e 130-140 km dalle città croata di Spalato (a nord) e Dubrovnik (a sud).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su croazia.info

In che stato è la Madonna di Medjugorje?

La Madonna di Medjugorje ha reso unico e speciale un altrimenti anonimo paesino della Bosnia Erzegovina. Scopriamo insieme i luoghi della devozione che dal 1981 attraggono migliaia di fedeli da tutto il mondo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su holyart.it

Cosa ci chiede la Madonna di Medjugorje?

In particolare chiede di pregare per le seguenti intenzioni: per la conversione dei peccatori, per i giovani e le famiglie, per essere capaci di mettere in pratica i suoi messaggi e per essere d'esempio con la nostra vita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su radiomaria.it

Dove avvengono le apparizioni a Medjugorje?

4 | Il Monte della Croce Blu: la collina del Podbrdo

Nota a tutti i pellegrini, la collina del Podbrdo, è il luogo dove avvengono le apparizioni. Migliaia di pellegrini salgono giorno e notte sulla collina recitando il rosario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su saralessandrini.it

Come viene chiamata la Madonna di Medjugorje?

La Madonna di Medjugorje, in particolare, è Colei che lo guida verso la Pace, mostrandogli un percorso di fede fatto di atti quotidiani di devozione e amore. Per questa sua particolare vocazione, la Madonna di Medjugorje è chiamata anche Regina della Pace.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su holyart.it

Perché si va a Medjugorje?

Oltre alle apparizioni, Medjugorje è rinomata per il suo Santuario di San Giacomo, una maestosa chiesa che è diventata un punto di riferimento per i visitatori. Il Santuario accoglie migliaia di pellegrini ogni anno, molti dei quali partecipano a cerimonie religiose e attività spirituali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su follettiinviaggio.com

Quanto è alto il Cristo di Medjugorje?

Sulla cima del colle è stata costruita una Croce monumentale, alta 8.5 metri e larga 3.5, in onore dell'Anno Santo della Redenzione 1933-'34, ad opera dei parrocchiani di Međugorje.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Chi scrive i messaggi di Medjugorje?

La figura di Tomislav Vlasic è una figura chiave, perché egli più volte, anche in una lettera a Giovanni Paolo II, si è sempre definito il direttore spirituale dei sedicenti veggenti fin dall'inizio e venne definito nel 1990 dal vescovo Zanic, predecessore di Peric a Mostar, “l'autore di Medjugorje”.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su famigliacristiana.it

Cosa vuol dire Medjugorje?

Il termine Međugorje è un nome scomponibile in među e gorje, ovvero "in mezzo ai monti": infatti il paese è situato alla base di due colline, il Križevac e il Podbrdo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Che lavoro fanno i veggenti di Medjugorje?

Nel frattempo Medjugorje è divenuta una meta molto gettonata da pellegrini e turisti, dando avvio a un business di proporzioni notevoli, nel quale sono direttamente coinvolti alcuni dei veggenti, che gestiscono strutture di accoglienza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su wired.it

Come si chiama la chiesa di Medjugorje?

La chiesa di San Giacomo è oggi il centro ed il focolare della vita sacramentale e della vita di preghiera non soltanto per i parrocchiani, ma anche per i pellegrini che giungono a Medjugorje da tutto il mondo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su centromedjugorje.it

Chi sono i veggenti di Medjugorje oggi?

Dei sei cosiddetti “veggenti” – Marija Pavlović Lunetti, Mirjana Dragičević Soldo, Ivanka Ivanković Elez, Vika Ivanković, Ivan Dragičević, Jakov Colo – alcuni sostengono di assistere ancora ad apparizioni quotidiane, altri solo annualmente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilpost.it

Dove vive Maria di Medjugorje?

Marija è nata il 1/4/1965 a Bijacovici, è sposata dal 1993, ha quattro figli e vive a Monza in Italia. Dal 25/6/1981 ha apparizioni quotidiane che continuano tuttora ovunque si trovi, alle ore 18,40.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su progettomedjugorje.it

Cosa si mangia a Medjugorje?

Ražnjići. Sono spiedini di carne di maiale cotti alla griglia da accompagnare con verdure e ajvar (salsa piccante a base di peperoni rossi). Spesso vengono serviti assieme ai ćevapčići e alla grigliata di carne mista, altro piatto tipico di queste zone ricche di carne gustosissima.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su medjugorjehotelspa.com