Come è il mare a Watamu?
spiaggia bianca e mare stupendo (occhio alle maree), raggiungibile in taxi o bus da Malindi. La spiaggia di GARODA per me é la migliore (non ci sono scogli davanti e l'effetto marea é meno percepibile). Si possono affittare ombrelloni e lettini in quasi tutte le parti della spiaggia, sotto il sole non si resiste!
Quando ci sono le alghe a Watamu?
Il periodo migliore per trovare il mare e le spiagge pulite coincide con i mesi da novembre a marzo, quando le maree hanno già portato via i residui di materiale vegetale accumulato durante il periodo invernale.
Come è il mare in Kenya?
Andare in Kenya al mare, infatti, significa trovare un vero e proprio paradiso terrestre: le spiagge del Kenya sono caratterizzate da acque cristalline e lunghe distese di sabbia bianca o dorata. Insomma: se scegli di andare in vacanza in Kenya il mare è d'obbligo!
Dove è il mare più bello in Kenya?
- SHANZU BEACH. ...
- TIWI BEACH. ...
- MANDA TOTO BEACH. ...
- LAMU BEACHES. ...
- WATAMU BEACH. ...
- MALINDI BEACH. ...
- KILIFI BEACH. ...
- DIANI BEACH. Ultima non per importanza: Diani beach.
Qual è il periodo migliore per andare a Watamu?
Sulla costa le precipitazioni caratterizzano le stagioni, i mesi con il clima migliore sono sicuramente da Dicembre fino alla fine del mese di Marzo con temperature elevate e clima secco, mentre il periodo di Ottobre e Novembre è la stagione delle piccole piogge che non rovineranno però il tuo soggiorno.
Watamu consigli pt 1 come non farsi fregare
Qual è il periodo peggiore per andare in Kenya?
Gli unici mesi sconsigliati che non prevedono condizioni meteorologiche ottimali sono aprile e maggio, ma fatta eccezione per questo periodo sfavorevole, sulle coste del Kenya che affacciano sull'Oceano Indiano si mantiene stabile una temperatura di circa 30° gradi centigradi.
Come vestirsi a Watamu?
Vista la temperatura sempre superiore ai 23°C, anche di notte, ti consigliamo indumenti in cotone leggero ed eventualmente qualche capo con maniche lunghe e pantaloni lunghi per le ore serali nei mesi più freschi.
Quali vaccini bisogna fare per andare in Kenya?
Dal 9 maggio 2023, le Autorità keniane hanno rimosso le precedenti misure di prevenzione del COVID-19 per i viaggiatori in arrivo nel Paese: non è dunque più necessario presentare prova di avvenuta vaccinazione o test PCR negativo.
Quanto è sicuro andare in Kenya?
Il Kenya è abbastanza sicuro salvo che nelle zone di confine con la Somalia e l'Etiopia nonché lungo la strada che collega Malindi a Garissa in cui gli attentati sono frequenti.
Qual è la parte più bella del Kenya?
Watamu viene ritenuta da molti la spiaggia più bella del Kenya: di sicuro è quella che più ne incarna lo spirito e le caratteristiche, avendo dalla sua, oltre all'aspetto balneare, anche quello storico, con le vicine rovine di Gedi, e quello faunistico, con i safari nella Savana.
Che lingua si parla a Watamu?
La lingua ufficiale parlata in Kenya è lo Swahili, anche se con l'inglese te la caverai dappertutto. Gli indigeni parlano dialetti locali e il Kikuyu, ma le tribù (ce ne sono 42) possono avere dialetti molto differenti.
Dove andare in Kenya per mare e safari?
Durante il tuo viaggio in Kenya tra safari e mare, potrai immergerti fin da subito nelle riserve e nei parchi nazionali di Amboseli, Masai Mara, Nakuru, Samburu e Tsavo. Qui avrai l'opportunità di partecipare a safari emozionanti, guidati da esperti locali che conoscono ogni angolo del territorio.
In che zona andare in Kenya?
Le spiagge più belle, in cui scegliere di soggiornare, sono Watamu Bay – dove sorgono gli storici resort della costa – Garoda Beach e Jacaranda Bay, dove io stessa ho dormito presso lo Jacaranda Beach Resort, in prossimità di quella meravigliosa e nota area marina conosciuta come Sardegna 2.
Dove vedere il tramonto a Watamu?
3) VEDERE IL TRAMONTO A MIDA CREEK
Ed è il luogo in cui si ammira uno dei migliori tramonti di Watamu. Per godervi lo spettacolo fino in fondo, provate il Crab Shack Dabaso, ristorante tra le mangrovie costruito su palafitte in legno che si raggiunge con una passerella di più di 200 metri che attraversa la foresta.
Quanto costa andare a Watamu?
Migliori offerte Volo + Hotel a Watamu
da1.359 €per pers. da1.339 €per pers.
A cosa stare attenti in Kenya?
Il Kenya è un Paese sicuro, ma esistono dei rischi per la sicurezza. Si consiglia di evitare i raduni o le manifestazioni politiche. La parte orientale del Paese, vicina al confine con la Somalia, andrebbe evitata in quanto non è una zona sicura.
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Kenya?
Creme solari, cappelli, creme o spray antizanzare, adattatori spina inglese, occhiali da sole, maschere e pinne, medicinali. Medicine, abbigliamento di ogni tipo, vecchi cellulari, occhiali da vista e da sole, scarpe, ciabatte, campioni di creme e profumi.
Quale adattatore serve per il Kenya?
Adattatore spina inglese per India, Egitto, Kenya, Mauritius, Zambia, Uruguay, Malta, Brunei, Iraq, per viaggi. Tipo D (nero)
Quanti soldi si possono portare in Kenya?
8. Con quale valuta posso pagare? Vi consigliamo di portare solo Euro in contanti (è possibile importare valuta straniera fino ad un valore massimo di 5.000 $ USD) e poi cambiarli in loco.
Quanti casi di malaria in Kenya?
In un Paese con 3,4 milioni di casi all'anno di malaria, la presenza di questa specie invasiva, che trasmette i parassiti del Plasmodium vivax e falciparum, i più letali per l'uomo, allarma gli studiosi.
Cosa fare prima di andare in un paese a rischio malaria?
Prima di partire è necessario documentarsi sull'obbligo o meno di vaccinarsi contro specifiche malattie o se è necessario eseguire la profilassi raccomandata contro la malaria. Alcune malattie, da tempo eliminate in Italia, sono, infatti, ancora endemiche o epidemiche in alcuni Paesi.
Cosa si mangia a Watamu?
Ugali. Considerato il piatto nazionale, l'ugali è la specialità più famosa del paese. Si basa su una ricetta semplice che prevede una polenta di farina di mais accompagnata da spezzatino di manzo e funghi oppure da del pesce cotto al forno.
Cosa comprare a Watamu?
Chi vuole assicurarsi qualche statuetta, dei vestiti o una prelibatezza del Kenya, come il riso con la noce di cocco, l'ugali, un pasticcio di mais, o i samosas, delle frittelle ripiene di carne, non può certo scordarsi un tour tra le bancarelle di Malindi.
Che scarpe usare per safari?
Per i safari a piedi è preferibile indossare buone scarpe da trekking usurate e calze da trekking.