Come è il mare a Massa?
Il litorale è quasi completamente sabbioso e i fondali sono molto bassi. La spiaggia di Marina di Massa è caratterizzata da tanti stabilimenti balneari ma anche da numerose spiagge libere. Le spiagge libere di Marina di Massa sono una decina, di diversa grandezza e sparse lungo tutto il litorale.
Dove fare il bagno a Marina di Massa?
Quali spiagge troverai a Marina di Massa:
Le spiagge libere e quelle attrezzate presenti a Marina di Massa - all'incirca 14, sono presenti in località Partaccia, centro Marina di Massa, località Ronchi e Poveromo.
Dove andare al mare a Massa?
- Bagno Hermitage. Beach club e pool club. Di 775martinap. ...
- Bagno Italia. 106. Spiagge. ...
- Bagno Ulderico. Spiagge. Di mauriziobG2593AZ. ...
- Bagno Oliviero. Spiagge. Di Angustura90. ...
- Bagno Haiti. Beach club e pool club. ...
- Bagno Ginevra. Spiagge. ...
- Lido del Carabiniere. Spiagge.
- Bagno Giulia. Spiagge.
Quanto costa un ombrellone e due lettini a Marina di Massa?
Diciamo che ci sono delle tariffe ufficiali, ma, in realtà, quando vi recherete sul posto, verrete soppesati dal gestore che, in base a fattori imperscrutabili, vi farà il Vostro prezzo. Diciamo che la media si aggira sui 25 € giornalieri per ombrellone e due lettini.
Come è il mare a Marina di Carrara?
La spiaggia di Marina di Carrara
La spiaggia è ben organizzata, quasi completamente attrezzata e dotata di tutti i comfort. Gli stabilimenti balneari, infatti, mettono a disposizione lettini e ombrelloni, oltre alla possibilità di sfruttare spogliatoi, cabine, docce e anche bar e ristorante.
ALBA | Marina di Massa
Come è il mare oggi a Marina di Massa?
Mare molto mosso nell'arco di tutta la giornata con un'altezza delle onde che potrebbe arrivare fino a 2 metri. Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti sud orientali per tutto il giorno con un'intensità minima di 16.2 km/h ed un'intensità massima di 26.8 km/h.
Com'è il mare a Sarzana?
Il litorale di Marinella di Sarzana è formato da una estesa spiaggia bassa e sabbiosa, con alle spalle le Alpi Apuane. Ampia e ben tenuta la spiaggia è suddivisa in libera e attrezzata dove si trovano anche alcuni stabilimenti balneari privati.
Qual è la spiaggia più bella di Forte dei Marmi?
La Spiaggia della Lecciona a Forte dei Marmi è una delle più belle e suggestive della Versilia. Estremamente vasta, questa spiaggia di sabbia fine incornicia il mare cristallino con il suo paesaggio mozzafiato.
Quando chiudono gli stabilimenti balneari a Marina di Carrara?
Gli orari di apertura dello stabilimento balneare che intenda avvalersi della presente disposizione sono i seguenti: apertura ore 8,00 chiusura ore 24,00; Il concessionario o il gestore dovrà inoltre attenersi a tutte le prescrizioni impartite in merito alla sicurezza e sorveglianza in mare dalla stessa Capitaneria di ...
Come si vive a Carrara?
A Massa Carrara si vive discretamente bene, così come in tutta la costa versiliese; Il microclima di cui beneficiamo, grazie alle Alpi Apuane che ci proteggono dalle intemperie, ci fa vivere tutto l anno abbastanza bene... Poi le gelate è chiaro che arrivano pure qui ma fattori come neve e vento forte sono rari.
Dove andare in ferie al mare in Toscana?
- Cala del Gesso, Monte Argentario (GR) ...
- Feniglia, Orbetello (GR) ...
- Spiaggia delle Rocchette, Castiglione della Pescaia (GR) ...
- Cala Violina, Scarlino (GR) ...
- Torre Mozza, Piombino (LI) ...
- Spiaggia delle Cannelle, Isola del Giglio (GR) ...
- Spiaggia di Sansone, Isola d'Elba (LI)
Dove andare al mare vicino Massa Carrara?
Potete raggiungere le spiagge comprese tra Marina di Massa e Ronchi, sia a piedi che in bicicletta. Se preferite muovervi in auto, potete arrivare fino alle spiagge libere di Partaccia e Poveromo, e perché no, fare un salto in Versilia e regalarvi un tuffo nel mare di Viareggio.
Quanto costa un bagno a Forte dei Marmi?
Non bada a spese chi in vacanza sceglie Forte dei Marmi. Nella località in Versilia ci sono diverse spiagge di lusso, stabilimenti balneari dove lettini e ombrellone in riva al mare arrivano a costare anche 500 euro al giorno fino a un massimo di 16mila euro per tutta la stagione.
Quando si aprono le spiagge?
La Delibera di Giunta Regionale n. 757 del 15/05/2023 stabilisce che la stagione balneare, intesa come il periodo di tempo in cui vengono effettuati i controlli a tutela della salute dei bagnanti, è compresa tra il 27 maggio e il 30 settembre 2023.
Quanti stabilimenti balneari ci sono in Versilia?
Viareggio, 19 marzo 2019 - Lungo la costa della Versilia si inseguono, uno dopo l'altro, circa 440 stabilimenti balneari. Una distesa di ombrelloni popolari, tende di lusso e anche pagode da nababbi.
Quando finisce la stagione al mare?
Prende ufficialmente il via mercoledì 10 maggio la stagione balneare 2023 che si concluderà il 30 settembre.
Qual è il mare più bello della Versilia?
La spiaggia della Lecciona si sviluppa tra un mare cristallino ed una vasta pineta mediterranea ed è caratterizzata dal susseguirsi di ampie dune di sabbia. Per le sue caratteristiche questo tratto di spiaggia rappresenta sicuramente il più suggestivo di tutta la Versilia.
Qual è il posto più bello della Versilia?
- Forte dei Marmi. Sicuramente la località marittima più famosa della Toscana, è un luogo famoso per la vivace movida e lo stile di vita luxury. ...
- Lido di Camaiore. ...
- Marina di Pietrasanta. ...
- Viareggio.
Perché Forte dei Marmi è famosa?
La località glamour della Toscana per eccellenza è Forte dei Marmi. Situata in Versilia, è meta di turismo balneare VIP sin dal secolo scorso. Da sempre meta prediletta da attori, calciatori e personaggi dello spettacolo, Forte dei Marmi è una delle località più esclusive della Toscana.
Come è il mare di Sperlonga?
Acqua cristallina, spiagge larghe e ben tenute, soprattutto quella di levante. Per una giornata, un w.e. o una vacanza più lunga un luogo davvero incantevole, incastonato fra i monti e la Flacca.
Come è il mare di Viareggio?
La spiaggia di Viareggio
E' una spiaggia di sabbia finissima e dorata, completamente attrezzata. Gli stabilimenti balneari si susseguono uno dopo l'altro, tutti molto belli e curati, sia nell'aspetto che nei servizi che mettono a disposizione ai clienti.
Come è il mare a La Spezia?
La linea di costa del ponente spezzino si presenta molto ripida e frastagliata, poiché il crinale spartiacque è molto vicino al mare. Le spiagge sono costituite per lo più da scogli o ciottoli, anche se si possono trovare arenili sabbiosi, come a Levanto e Monterosso.