Come è il mare a Creta?
Qui tutto sembra essere diviso in due: Creta si trova tra due mari, l'Egeo e il Mar Libico, e le coste sono da un lato dell'isola sabbiose, sinuose e aperte, mentre dall'altro aspre e costituite soprattutto da scogli.
Dove si trova il mare più bello a Creta?
A pochi chilometri da Falassarna, sulla costa Nord occidentale di Creta, ci attende un vero e proprio paradiso terrestre: Balos. Si tratta senza dubbio della spiaggia più suggestiva dell'intera isola ellenica, dal fascino unico.
Com'è la spiaggia a Creta?
Spiagge bianche di Creta
La spiaggia di Falassarna è una distesa di sabbia bianca a tratti quasi rosa dove l'acqua è turchese e cristallina. In una zona decisamente più turistica, la spiaggia di Makrigialos è caratterizzata da un litorale lungo di sabbia bianca e mare spettacolare.
Dove sono le spiagge bianche a Creta?
Distese di sabbia bianca con sfumature rosa e mare caraibico si trovano nella prefettura di Chania sulla costa ovest di Creta. Balos, Elafonissi (nella foto), ma anche Falassarna sono tra le spiagge più spettacolari dell'isola e del mondo.
Dove sono le spiagge di sabbia a Creta?
- Falassarna – Creta Ovest. La deliziosa spiaggia di Falassarna e le sue acque cristalline. ...
- Elafonissi – Creta Ovest. ...
- Vai Beach – Creta Est. ...
- Preveli – Creta Sud. ...
- Balos – Creta Ovest. ...
- Malia – Creta Nord. ...
- Triopetra – Creta Sud. ...
- Chrissi – Creta Sud.
VIAGGIO A CRETA 🇬🇷 LA MIA AVVENTURA IN GRECIA! COSE DA FARE A CRETA!
Qual è la parte più bella di Creta?
sicuramente la parte più bella per una coppia è la zona vicino a chania. Pieno di ristoranti e ottimo per fare una passeggiata la sera. Io alloggai a Platanias. Vicino non ci sono spiagge bellissime, però già a 40 minuti c'è falasarna, poi balos.
Qual è la parte meno ventosa di Creta?
Qual è la parte meno ventosa di Creta? La spiaggia di Livadi è senza dubbio la meta ideale per chi vuole essere protetto dai venti che spesso soffiano sull'isola.
In quale zona di Creta è meglio alloggiare?
Uno dei posti migliori dove soggiornare a Creta è Kissamos, una cittadina abbastanza grande, ma non troppo affollata. Kissamos si trova a circa 30 minuti da Chania, è molto più economica di quest'ultima, la sera offre una discreta vita notturna ed è una base perfetta per esplorare le zone più belle di Creta.
Qual è la parte meno turistica di Creta?
L'unica parte da evitare assolutamente è la costa nord-est,tra Hersonissos e Ag-Nicholaos,che è la più turistica e quindi non fa per voi. La zona sud-est è molto (molto!!)
Dove fare il bagno a Creta?
- Elafonissi Beach. 15.603. Spiagge. Di 528micaelaf. ...
- Balos Lagoon. 10.872. Spiagge. Aperto ora. ...
- Falassarna Beach. 3.878. Spiagge. ...
- Matala Beach. 2.333. Spiagge. ...
- Stalis Beach. 1.868. Spiagge. ...
- Seitan Limania Beach. 1.235. Spiagge. ...
- Kedrodasos Beach. 625. Spiagge. ...
- Preveli Beach. 1.889. Spiagge.
Quando andare al mare a Creta?
Da giugno a settembre inoltre la temperatura dell'acqua del mare è ideale.
Perché andare a Creta?
Un'isola dal fascino particolare piena di spiagge paradisiache, incredibili paesaggi naturali, suggestivi sentieri di trekking, pittoreschi villaggi e antichi siti archeologici. Non manca davvero nulla a Creta che è ricca di storia ed è impossibile non lasciare un pezzo del proprio cuore.
Quali sono le zone migliori di Creta?
- Chania.
- Rethymnon.
- Hersonissos.
- Malia.
- Aghia Pelaghia.
- Ammoudara.
- Kamisiana.
- Sissi.
Quanto costa un ombrellone a Creta?
La spiaggia su cui ci fermiamo è Matala beach, sabbia dorata, fondale basso, attrezzata quanto basta, tamerici, una incredibile parete rocciosa e alcuni punti di ristoro e supermarket. Costo 2 lettini e un ombrellone 8 euro.
Come ci si muove a Creta?
L'opzione più gettonata per girare Creta è quella di affittare un'auto, da ritirare all'arrivo sull'isola, al porto o all'aeroporto, per poi essere liberi di muoversi secondo i propri orari e ispirazione del momento.
Cosa c'è di bello a Creta?
- Elafonissi Beach. 15.605. Spiagge. ...
- Balos Lagoon. 10.872. Spiagge. ...
- Heraklion Archaeological Museum. 7.616. Musei storici. ...
- Aquaworld Aquarium & Reptile Rescue Centre. 3.660. Acquari. ...
- Rethymnon Old Town. 8.333. Quartieri. ...
- Spinalonga (Kalydon) 9.931. ...
- Old Venetian Harbor. 6.587. ...
- Falassarna Beach. 3.877.
In quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Heraklion è l'aeroporto dove arriva la maggior parte dei voli: si trova infatti vicino alla zona considerata più turistica dell'isola, quella con la maggior parte di attrazioni famose, spiagge con mare turchese e monumenti storici indimenticabili.
Quanto ci metti a girare Creta?
Avendo a disposizione budget & tempo limitati, noi ci siamo accontentati, ma un soggiorno ideale sull'isola dovrebbe durare almeno 2 settimane. Se, come noi, hai solo una settimana a disposizione, il nostro consiglio è di concentrarti su un'unica zona, la parte ovest o la parte est di Creta.
Cosa fare a Creta in una settimana?
- Giorno 1: Chania. Alloggio a Chania.
- Giorno 2: Laguna di Balos.
- Giorno 3: Gole di Samaria.
- Giorno 4: Spiaggia di Elafonissi.
- Giorno 5: La penisola di Akrotiri.
- Giorno 6: Rethymno.
- Giorno 7: Cose da fare nei dintorni di Chania.
- Una settimana a Creta: prezzi dei voli.
Dove andare a Creta in coppia?
- Elafonissi Beach. 15.605. Spiagge. ...
- Balos Lagoon. 10.872. Spiagge. ...
- Heraklion Archaeological Museum. 7.615. ...
- Aquaworld Aquarium & Reptile Rescue Centre. 3.661. ...
- Rethymnon Old Town. 8.333. ...
- Spinalonga (Kalydon) 9.931. ...
- Old Venetian Harbor. 6.587. ...
- Falassarna Beach. 3.877.
Quanti aeroporti ci sono a Creta?
Creta dispone di 2 aeroporti internazionali. Lo scalo più importante dell'isola è il Nikos Kazantzakis di Iraklio (HER) che si trova a 4 chilometri dal centro di Hiraklio, mentre l'aeroporto di Hanià (CHQ), sito a 15 chilometri dalla città di La Canea, è più piccolo ma molto efficiente.
Come è il mare a Chania?
Un'ampia mezzaluna di sabbia soffice e chiara, da cui deriva il nome che significa “spiaggia dorata”. Per la sua vicinanza alla città, le ottime attrezzature e le acque calme e basse riparate dal vento, su cui sventola la Bandiera Blu, è tra le preferite dalle famiglie con bambini, che qui trovano anche un'area giochi.
Com'è il mare a Heraklion?
Questa zona offre molte spiagge strette e piccole dai colori meravigliosi e caratterizzate da acque profonde. L'area è prevalentemente protetta dai venti del nord, il che significa che il mare è solitamente molto calmo: forse è per questo che è considerata adatta per le famiglie.
Quando soffia il Meltemi a Creta?
Se poi i venti che le influenzano provengono da quadranti indirizzati da Nord/Nord-Ovest è probabile che sopraggiunga il tradizionale vento, secco e teso, denominato "Meltemi" nel periodo estivo da Giugno a Settembre e chiamato "Vorà" nei restanti periodi dell'anno.