Come dimostrare di aver pagato il pedaggio autostradale?
È possibile autocertificare il casello di ingresso seguendo le istruzioni alla pagina autocertificazione. NORMATIVA REGOLAMENTO (UE) 2016/679 e normativa vigente: In caso di mancato pagamento è rilevata con foto la targa del veicolo per il successivo addebito al proprietario.
Come dimostrare il pagamento del pedaggio autostradale?
In questo caso viene rilasciato uno scontrino con il rapporto di mancato pagamento del pedaggio con i dati dell'auto (raccolti attraverso la fotografia che verrà fatta al casello) e si hanno 15 giorni di tempo per pagare senza alcuna maggiorazione, secondo le modalità indicate per ogni società autostradale che si ...
Come ottenere la ricevuta del pedaggio autostradale?
Si possono fatturare i transiti conclusi con pagamento in contanti, con carte di credito e di debito. Al momento del pagamento l'utente deve richiedere la ricevuta di pedaggio all'esattore (o premendo il pulsante di richiesta scontrino se è in porta Self Service).
Come avere ricevuta pedaggio?
Si può richiedere la fatturazione contestuale degli scontrini di pagamento effettuati in contanti, con carta di credito e debito, rilasciati dall'operatore in pista manuale o dalle piste automatiche.
Come verificare mancato pagamento autostrada senza ricevuta?
Per conoscere l'estratto conto della situazione debitoria riferita a mancati pagamenti del pedaggio relativi ad uno o più veicoli di sua proprietà può inviare apposita richiesta attraverso il Form dedicato Assistenza mancato pagamento selezionando la scelta Estratto situazione debitoria.
Pagamento pedaggio autostrada in Italia/ payment toll highway in italy
Come pagare l'autostrada senza ricevuta?
Basta semplicemente premere il pulsante di aiuto che si trova sulla colonnina in prossimità della sbarra. Da una sorta di citofono un addetto vi chiederà tutti i dati, soprattutto il casello d'ingresso e i dati del veicolo per consentirvi di pagare il pedaggio autostradale in un secondo momento senza troppi disagi.
Come parlare con un operatore autostrade per l'Italia?
- Indirizzo: Via Giovanni Battista de Rossi 30 - 00161 Roma, ITALIA.
- Telefono: +39.06.4827163.
- Fax: +39.06.4746968.
- Email: [email protected].
Come contattare autostrade?
importo, tempistiche di pagamento, entrata non rilevata, targa errata) è possibile contattare il numero unico 803.111, ramo 3.
Come funziona il pagamento in autostrada?
Ai caselli di Autostrade per l'Italia è possibile pagare il pedaggio attraverso: Contanti. Dispositivi di telepedaggio. Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate.
Quando viene rimborsato il pedaggio autostradale?
Il rimborso viene concesso agli autoveicoli che hanno subito un ritardo di almeno 10 minuti (che erano 15 fino al 1° maggio 2022), calcolato sulla base del tempo medio di percorrenza ad una velocità media di 100 km/h per le auto e 70 km/h per camion e autoarticolati.
Come funziona il rimborso del pedaggio autostradale?
Come funziona il servizio Cashback per un viaggiatore che ha pagato il pedaggio con Carta o Contanti? In caso di pagamenti con Carte o Contanti è possibile richiedere il rimborso o registrando la propria targa oppure ritirando e scansionando la ricevuta di pagamento ritirata al casello.
Quanto è la multa del Telepass?
La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore. Scopri di più sul servizio “Mancato Pagamento Pedaggio” di Telepass.
Come contattare autostrade per pedaggio?
[email protected]
È a disposizione degli utenti un indirizzo email per l'invio di richieste d'informazione, suggerimenti e segnalazioni sui servizi e sui prodotti della Società.
Come contattare un punto blu autostrade?
Se invece vuoi assistenza per la gestione del tuo contratto chiama il numero 840.043.043 (scatto unico alla risposta) per effettuare tutti i giorni 24 h su 24 tutte le principali operazioni sul tuo Telepass (cambio targa, comunicazione furto o smarrimento, richiesta copia cartacea della fattura, etc.)
Come contattare autostrada a4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Chi chiamare in caso di mancato pagamento autostrada?
Volendo è infine possibile richiedere informazioni per il pagamento mancato del pedaggio al numero di telefono 055.42.10.452 dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 17. Risponderà la EssediEsse Spa – l'azienda appartenente al Gruppo Autostrade che si occupa delle attività di recupero crediti dei pedaggi autostradali.
Cosa succede se non si paga il pedaggio?
Passati i 15 giorni il pedaggio da corrispondere sarà maggiorato, per gli oneri di accertamento, secondo l'articolo 176/11 bis del Codice della Strada (che prevede il pagamento di una somma da 85 a 338 euro e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto ed esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio. In questo caso dovrete mostrare il Telepass (numero VIA-T e data di scadenza) sia in ingresso che in uscita.
Cosa è l'App Muovy?
Cos'è Muovy? Muovy è l'HUB di servizi di Autostrade per l'Italia dedicati alla Clientela, disponibile su 3 canali: la Sezione Muovy del sito www.autostrade.it, l'app Muovy ed il numero unico 803.111.
Cosa succede se uso il Telepass con una targa non registrata?
Il dispositivo Telepass deve essere abbinato alla targa dell'auto, se questo non avviene (ad esempio per un dispositivo preso in prestito o rubato) si rischia la multa Telepass per targa non registrata.
Come funziona il pagamento con il Telepass?
Quindi il pagamento avviene per mezzo di addebito su conto corrente o carta di credito indicata al momento dell'attivazione del contratto. Se si cambia banca e serve modificare l'Iban, si può fare sempre online via web, oppure tramite app.
Come funziona il pagamento autostrada con bancomat?
Pagare il pedaggio autostradale con una carta abilitata contactless (che sia un bancomat o una carta di debito) è molto semplice. Arrivando al casello, si dovrà semplicemente avvicinare la tessera al lettore preposto (in foto qui sotto un esempio) e attendere l'accensione della piccola luce verde.