Come dicono i numeri i danesi?
Fino a 49, anche il danese si mantiene abbastanza mansueto (a parte la pronuncia, un campo minato in cui non ci azzardiamo a entrare): 20, 30 e 40 si dicono tyve, tredive e fyrre. Quindi, per esempio, 25 è femogtyve (femog-tyve, cioè 5+20, dove og vuol dire “e”).
Come si dice 90 in Danimarca?
Analogamente halvfjerds ('mezza quarta volta [venti]', cioè 20+20+20+20/2) significa '70' e halvfems ('mezza quinta volta [venti] cioè 20+20+20+20+20/2) significa '90'.
Come si dice 92 in danese?
Ma guarda il numero 92, in danese e dividilo nelle sue parti. to-og-halv-fems, e vedrai che nascosto dietro quello che per un danese sembra solo il modo di dire 92, perché 90 è solo halvfems e 2 è solo to, è il sistema numerico vigesimale.
Come chiamare il numero danese?
Come telefonare: Per chiamare la Danimarca dall'Italia bisogna comporre il prefisso 0045 seguito dal numero dell'abbonato. Non esistono prefissi telefonici interni.
Qual è la lingua più parlata in Danimarca?
Il danese, la lingua ufficiale della Danimarca, è molto difficile e totalmente diverso dall'italiano, però non avrete nessun problema a comunicare in inglese a Copenaghen.
Numeri Danesi
È difficile imparare il danese?
Se conosci l'inglese, il danese è considerato una delle lingue più facili da imparare (il norvegese è la più facile). Vocabolario limitato, grammatica molto semplice. La pronuncia è la parte difficile, ma è un problema solo se si punta alla perfezione.
Come si dicono i numeri in Danimarca?
Come anche in tedesco, si dice prima la cifra delle unità e poi quella delle decine, ma queste sono bazzecole. Andando avanti, 60 è diventato nel danese tardo-medievale tresindstyve (tre-sinds-tyve, dove sinds sta per “volte”), cioè 3×20, e 80 firsindstyve, cioè 4×20.
Qual è la religione della Danimarca?
Religioni: 79% Chiesa evangelica luterana danese, 5% circa musulmani, 0,6% circa cattolici, 0,1% ebrei.
Come si pronuncia la ø danese?
Nel danese, faroese e norvegese moderno, la lettera ø è un monottongo e una vocale anteriore semichiusa arrotondata: il simbolo IPA della lettera è [ø]. La pronuncia è analoga a quella del tedesco ö, cioè una via di mezzo fra o ed e. Si ottiene mettendo le labbra come per pronunciare la o e pronunciando invece la e.
Come si dice Copenhagen in danese?
(danese København) Città capitale della Danimarca (1.320.826 ab.
Il danese è simile al tedesco?
Il danese è una lingua germanica, dunque connessa alle altre lingue germaniche moderne come l'inglese, il tedesco e l'olandese. Ha molte somiglianze anche con lo svedese e il norvegese, così tante che i danesi possono comunicare tranquillamente sia con gli svedesi che con i norvegesi e capirsi!
Come sono visti gli italiani in Danimarca?
I cittadini italiani o di un Paese membro dell'UE possono entrare per un breve periodo in Danimarca senza un visto e con la sola carta d'identità. Tuttavia per un periodo più lungo sarà necessaria la registrazione presso le autorità locali. I cittadini extra UE dovranno invece richiedere un visto alle autorità danesi.
Che nazionalità ha più 49?
Componi il prefisso del paese
Il prefisso internazionale della Germania è 49.
Che numero è 377?
Trecentosettantasette (377) è il numero naturale dopo il 376 e prima del 378.
Che prefisso è 0034?
Chiamate dall'estero
Per chiamare Madrid dall'estero è necessario comporre il prefisso internazionale 00 più il codice nazionale (34) e di seguito il numero dell'abbonato (sia per telefonia mobile che fissa). Esempio: 00 34 600 00 00 00.
Come parlano in Danimarca?
Anche se il danese è principalmente parlato in Danimarca, è la lingua madre di circa il 20% della popolazione della Groenlandia, dove ha lo status di lingua ufficiale insieme al groenlandese. Questo vale anche per le isole Faroe (Fær Øer), dove è idioma ufficiale insieme al faroese.
Quale lingua si parla a Copenaghen?
Lingua a Copenaghen
Il danese, la lingua ufficiale della Danimarca, è molto difficile e totalmente diverso dall'italiano, però non avrete nessun problema a comunicare in inglese a Copenaghen.
Quanto guadagna un danese al mese?
Il mercato del lavoro danese è contraddistinto da una forte flessibilità, una caratteristica che rende la ricerca di un lavoro relativamente facile, anche per gli expat. Lo stipendio medio in Danimarca (fonte in inglese) è elevato, pari a 5676 dollari (circa 5800 euro) al mese.
Qual è la lingua scandinava più facile da imparare?
Quale lingua scandinava è facile da imparare? Lo svedese e il norvegese sono le lingue scandinave più facili da imparare.
Qual è la lingua più difficile da imparare per un italiano?
Il cinese mandarino è spesso considerato la lingua più difficile al mondo per diversi motivi: il primo, certamente, riguarda la sua scrittura, che utilizza moltissimi caratteri (hànzì), ognuno con un significato e una pronuncia specifici da memorizzare: infatti, non si può dedurre la pronuncia dal solo carattere, e ...
