Come denunciare TPER?
Per effettuare richieste informazioni, reclami, segnalazioni/suggerimenti e ricorsi su sanzioni, puoi utilizzare il servizio Parla con Tper. - Bologna: il call center risponde al numero +39 051 290290 dalle 7:00 alle 20:00, tutti i giorni.
Come fare ricorso alla TPER?
Tutte le comunicazioni, richieste ed eventuali reclami vanno indirizzati attraverso gli appositi canali. Per inviare scritti difensivi relativamente al servizio ferroviario è possibile: Scrivere a Trenitalia Tper Scarl via del Lazzaretto, n 16 40131 Bologna. Inviare una mail a [email protected].
Come scrivere a TPER?
l'indirizzo email [email protected].
Che succede se non pago una multa sull'autobus?
Qualora la sanzione non venisse pagata nei tempi previsti, verrà emessa ordinanza-ingiunzione per un importo di 100,00 Euro per il bacino di Bologna e di 87,00 per il bacino di Ferrara, oltre alle spese di notifica.
Come contattare Trenitalia Tper?
Call center telefonico
Servizio Ferroviario: il call center risponde al numero 840.151.152 dalle 7.00 alle 20.00, tutti i giorni.
MUVER - il biglietto su smartphone di TPER
Come fare un reclamo a Tper Bologna?
Se non hai trovato la risposta che cerchi consultando la sezione specifica del sito ricordati che puoi contattare i nostri call center (servizio bus +39 051 290290, servizio ferroviario 840 151152). È possibile fare ricorso in seconda istanza ad ART, l'Autorità di Regolazione dei Trasporti.
Come inoltrare un reclamo a Trenitalia?
- per i servizi del trasporto media e lunga percorrenza, all'indirizzo: “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 ROMA”.
- per i servizi del Trasporto Regionale, alla Direzione Regionale/Provinciale competente per la località di destinazione del viaggio.
Cosa fare se non si hanno i soldi per pagare una multa?
Se una multa non viene saldata entro 60 giorni dalla notifica e non si presenta alcun ricorso, l'ente inizia il processo di riscossione. Questo comporta il trasferimento del debito all'Agente di Riscossione, tipicamente l'Agenzia delle Entrate.
Quando vanno in prescrizione le multe non pagate?
Prescrizione a 5 anni: le multe stradali non pagate si prescrivono dopo cinque anni dall'ultima notifica. Ogni sollecito ricevuto azzera e fa ripartire questo conteggio.
Come fare ricorso per una multa sull'autobus?
Se viene comminata una multa sull'autobus, e si sa di essere nel giusto, è possibile proporre un reclamo alla stessa ditta di trasporti, inoltrandolo a mezzo raccomandata a.r. Il termine per farlo è di trenta giorni dalla data della contestazione o della notifica (sessanta per i residenti all'estero).
Come pagare una multa della TPER?
- > Direttamente sul sito TPER con carta di credito. È necessario avere a portata di mano la sanzione e gli estremi di una carta di credito. ...
- > Attraverso l'home banking. ...
- > Presso gli uffici postali.
Cosa vuol dire TPER?
TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) è la società di trasporti pubblici nata il 1° febbraio 2012 dalla fusione dei rami-trasporto di ATC, azienda di trasporti su gomma di Bologna e Ferrara, e FER, società regionale ferroviaria.
Quanti autobus ha la TPER?
Con questi 28 autobus il parco veicolare di Tper arriverà a contare ben 86 mezzi con questa ecologica modalità di trazione. Tper avrà quindi la più numerosa flotta ibrida d'Italia e una delle più rilevanti in Europa anche in valori assoluti e non solo nel rapporto con il numero degli utenti serviti.
Dove vedere multe TPER?
A – IMPORTO DELLA SANZIONE
Gli importi in misura minima, ridotta e massima per le specifiche violazioni sono riportati in calce sul fronte del presente documento; sono inoltre riportati nella Carta dei Servizi Tper e sul sito www.tper.it.
Come fare ricorso per una multa Bologna?
Dove presentare il ricorso
Se fai ricorso al Prefetto invia una raccomandata AR a : “Prefettura di Bologna - via IV Novembre 24 - 40123 Bologna”. Per i ricorsi destinati al Prefetto: [email protected] (direttamente alla prefettura da posta certificata)
Come contestare una multa del Cotral?
- Il modo più semplice e veloce è compilando il modulo web disponibile su cotralspa.it/reclami.
- Telefonando al nostro numero verde 800 174 471 attivo dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 20:00. ...
- Di persona presso la sede Cotral di Via Bernardino Alimena 105, Roma.
Come chiedere l'annullamento di una multa?
La richiesta può essere fatta in carta semplice, con istanza presentata all'ufficio o inviata con raccomandata a/r o con posta elettronica certificata (Pec). In essa bisognerà indicare, oltre ai dati del richiedente e della multa contestata, i motivi per cui si ritiene che questa sia illegittima.
Chi può annullare una multa?
La richiesta di annullamento di verbale in autotutela può essere presentata dal soggetto a cui è stato notificato. L'interessato deve farne richiesta al Comando di Polizia Locale che ha emesso l'atto illegittimo o viziato.
Quanto costa fare un ricorso per una multa?
Quanto costa fare ricorso per una multa
Per il ricorso al Giudice di Pace è necessario il pagamento di un contributo di 43 euro, cui si deve sommare anche una marca da bollo da 27 euro (se l'importo della multa è inferiore a 1.100 euro).
Cosa succede se non pago una multa per 5 anni?
La prescrizione della multa, invece, scatta dopo 5 anni da quando è stato notificato il verbale. Se oltre alle multe non pagate, il soggetto non procedere nemmeno a sanare le cartelle esattoriali, rischia di subire il fermo amministrativo del veicolo.
Come si vedono le multe online?
ilportaledellemulte.it. In questo sito, previa opportuna autenticazione, è possibile accedere alla consultazione di tutte le informazioni relative al proprio verbale d'infrazione del C.d.S. e visualizzare i relativi documenti a corredo.
Quanto è la multa per non avere il biglietto sul treno?
Le nuove sanzioni saranno di 50 € (anziché gli attuali 25 € ) più il prezzo del biglietto a chi venga trovato sprovvisto di regolare titolo di viaggio e paghi contestualmente alla notifica, a bordo o all'arrivo del treno.
Dove contestare multa Trenitalia?
Contro l'ordinanza/ingiunzione -oppure direttamente contro il verbale, potrai fare ricorso entro lo stesso termine di pagamento (30 giorni, 60 per i residenti all'estero), davanti al giudice di pace del luogo ove è avvenuta l'infrazione.
Quanto tempo ho per fare reclamo Trenitalia?
RFI si impegna a fornire adeguata e motivata risposta ai reclami entro trenta giorni solari e alle segnalazioni entro sessanta giorni solari dal giorno dell'invio tramite il canale digitale RFI risponde o dal giorno della ricezione della raccomandata A/R.
Come denunciare un bus?
on-line, mediante il sistema di acquisizione telematica dei reclami (SiTe); compilando gli appositi moduli, da inviare unitamente alla documentazione obbligatoria, con posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] esclusivamente in formato .