Come contattare TUA Abruzzo?
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 800.14.28.80 o compilare il seguente FORM seguendo le istruzioni.
Come contattare la tua?
- CONTACT CENTER. 800.14.28.80. Attivo nei giorni feriali (lun. - ...
- SEDE LEGALE. Via Asinio Herio, 75 66100 CHIETI.
- DIREZIONE GENERALE. Via San Luigi Orione, n.4 - 65128 PESCARA. Tel: 085 49601. ...
- DIREZIONE FERROVIARIA. Via Dalmazia, 9, 66034 Lanciano CH. ...
- ALTRI CONTATTI: Organismo di vigilanza: [email protected].
Come pagare una multa tua Abruzzo?
- “Accedi al servizio PagoPA” (pulsante verde in basso);
- “PAGAMENTO SPONTANEO DI UN SERVIZIO” (senza SPID);
- “SELEZIONA UN TERRITORIO” > Regione Abruzzo;
- “SELEZIONA UN ENTE” > “Società Unica di Trasporto Abruzzese TUA Spa”;
- “SELEZIONA UN SERVIZIO” > “Verbali di accertamento”;
- “PROCEDI AL PAGAMENTO”;
Come richiedere bonus trasporti tua?
- Si entra in www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta di identità elettronica (Cie).
- Si dichiara che i redditi 2022 sono inferiori a € 20.000 e che l'eventuale beneficiario è a carico.
- Si inserisce il valore del bonus richiesto.
- Si seleziona l'operatore di trasporto pubblico.
Come contestare una multa tua?
Il modo più semplice per contestare una multa è un ricorso al Giudice di Pace, iniziando il procedimento entro 30 giorni dalla notifica o dall'accertamento. La richiesta può essere presentata di persona, altrimenti è possibile incaricare un avvocato attraverso un'apposita delega, tenendo conto però delle spese legali.
La nostra rete, il tuo Abruzzo. #Tuabruzzo
Chi chiamare per contestare una multa?
CHI PUÒ PRESENTARE RICORSO
Possono ricorrere al giudice di pace o al prefetto: 1. il trasgressore (cioè chi ha materialmente commesso la violazione); 2.
Come chiedere l'annullamento di una multa?
Dopo la notifica della multa, devi inviare tramite email, raccomandata o consegnare di persona la fotocopia dell'atto di vendita all'Ufficio violazioni amministrative - URP della polizia locale: prendi un appuntamento online o contatta il Call center multe per fissare un appuntamento.
Come faccio a sapere se il bonus trasporti è stato accettato?
Come fanno i cittadini a verificare lo stato di avanzamento della loro richiesta di Bonus? I cittadini che hanno presentato la domanda di ammissione per il Bonus possono controllare direttamente on line lo stato di avanzamento della loro richiesta.
Come vedere se il bonus trasporti è andato a buon fine?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Quando si può richiedere il bonus trasporti 2024?
Bonus trasporti 2024: le novità in sintesi
L'ultima opportunità per richiedere il bonus trasporti da 60€ è stata il 1° dicembre 2023. Per i titolari di Carta Dedicata a Te, il termine ultimo per spendere il credito sul voucher è il 15 marzo 2024.
Cosa succede se non pago la multa tua?
Se una multa non viene saldata entro 60 giorni dalla notifica e non si presenta alcun ricorso, l'ente inizia il processo di riscossione. Questo comporta il trasferimento del debito all'Agente di Riscossione, tipicamente l'Agenzia delle Entrate.
Cosa succede se non pago multa tua?
L'inosservanza di tali obblighi comporta sanzioni amministrative pecuniarie comprese tra 40 e 150 volte la tariffa della prima fascia chilometrica del servizio utilizzato.
Dove si pagano le multe tua?
Esistono vari metodi per pagare una multa: il più tradizionale è tramite il bollettino postale che viene inviato insieme al verbale (nelle versioni completa e scontata per il pagamento entro 5 giorni) e che si può pagare presso tabaccherie e ricevitorie del Lotto convenzionate, ricevitorie Sisal, uffici postali, ...
Come contattare tua Pescara?
raccomandata A/R indirizzata a: Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A., via San Luigi Orione n. 4 - 65128 PESCARA. e-mail: [email protected]; [email protected]; [email protected].
Chi è il presidente della tua?
Gabriele De Angelis, presidente della Tua, è stato nominato questa mattina nel corso dell'assemblea dei soci.
Cosa è la tua?
Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) S.p.A. Unipersonale.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti?
Quante volte si può chiedere il bonus trasporti – Il bonus può essere richiesto anche tutti i mesi dalla stessa persona ma ricordiamo sempre che va usato entro l'ultimo giorno del mese in cui è stato emesso, pena invalidità.
Che fine ha fatto il bonus trasporti?
Il Bonus Trasporti è un contributo per l'acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali per i cittadini con un reddito Isee non superiore a 20mila euro. Ad oggi i fondi stanziati sono esauriti e non sono previsti altri rifinanziamenti per il 2024.
Quanto tempo è valido il bonus trasporti?
QUANTO DURA IL BONUS TRASPORTI 2024
Il periodo di validità del buono 2024 sarà limitato al mese solare di emissione, anche se si effettua l'acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese successivo.
Dove si trova il QR code del bonus trasporti?
Per scaricare il QR code del Bonus trasporti dovete cliccare nell'ultima colonna (Azioni) sul pulsante con la freccia rivolta verso il basso, a destra dell'icona con il cestino.
Quale è il link per visualizzare il bonus trasporti?
Attiva dalle ore 8 di oggi la piattaforma digitale per la richiesta del Bonus trasporti 2023, accessibile tramite SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) all'indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it.
Dove si scarica il bonus trasporti?
La domanda può essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permette di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, trimestrale e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Quanto tempo si ha per contestare una multa?
Tale termine è di 180 giorni se il ricorso viene presentato tramite l'organo che ha accertato la violazione (es: Polizia Municipale) e di 210 giorni se invece lo si presenta direttamente al Prefetto. A questi vanno aggiunti 150 giorni di tempo entro i quali l'Amministrazione deve notificare il provvedimento.
Quando il verbale non è valido?
La multa è nulla quando è causato dall'atteggiamento poco trasparente e colpevole dell'amministrazione che induce in errore il conducente: si pensi ai cartelli non leggibili perché oscurati dalla vegetazione, posti dietro una curva, divelti o spostati dal vento, sporcati dallo spray delle bombolette colorate, limite di ...
Quando non si deve pagare una multa?
Di base, la prescrizione delle multe è a cinque anni dall'ultima notifica (ovvero 60 mesi senza poi ricevere avvisi o solleciti pagamento). Ovviamente, ogni sollecito notificato, fa scattare un nuovo conteggio di cinque anni. Più diretta invece la prescrizione delle multe dopo 90 giorni.