Come contattare Autostrade per mancato pagamento?
inviando una comunicazione attraverso il form presente nella sezione "Contattaci" del Sito Web www.telepass.it. inviando una comunicazione a Telepass S.p.A. al fax 055.4202373 indicando sempre il suo codice cliente. contattando il numero telefonico 800.269.269.
Come parlare con un operatore per mancato pagamento autostrada?
È attivo da oggi il nuovo numero del Call Center Viabilità di Autostrade per l'Italia, 803.111, totalmente gratuito, senza alcun addebito allo scatto alla risposta, che garantirà 180 linee telefoniche.
Come parlare con un operatore di autostrade?
[email protected]
Autostrade per l'Italia S.p.A. fornisce, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e della vigente normativa nazionale, l'informativa sul trattamento dei dati personali che gli utenti comunicano per effettuare richieste tramite l'indirizzo di posta elettronica [email protected].
Come recuperare il mancato pagamento dell'autostrada?
Volendo è infine possibile richiedere informazioni per il pagamento mancato del pedaggio al numero di telefono 055.42.10.452 dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 17. Risponderà la EssediEsse Spa – l'azienda appartenente al Gruppo Autostrade che si occupa delle attività di recupero crediti dei pedaggi autostradali.
Come pagare pedaggio senza scontrino di mancato pagamento?
È possibile autocertificare il casello di ingresso seguendo le istruzioni alla pagina autocertificazione. NORMATIVA REGOLAMENTO (UE) 2016/679 e normativa vigente: In caso di mancato pagamento è rilevata con foto la targa del veicolo per il successivo addebito al proprietario.
Come Pagare Un Mancato Pagamento Autostrade
Quando va in prescrizione un mancato pagamento autostradale?
Nel merito dei dubbi sollevati, precisa che “la prescrizione, nel caso di crediti ordinari di mancato pagamento, è decennale. In ogni caso – rassicura – di fronte a richieste di verifica, rimaniamo a disposizione”.
Quanto tempo ho per pagare un mancato pagamento autostrada?
Entro 15 giorni, il mancato pagamento potrà essere saldato senza sanzioni (con uno dei metodi che trovate nella tabella più in basso). Dopo questo periodo, partirà il recupero forzoso dell'importo, che si aggraverà di altre spese a carico del debitore secondo l'articolo 373 del Regolamento di Attuazione Autostradale.
Dove si può pagare un mancato pagamento dell'autostrada?
È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.
Come dimostrare l'entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia accetta un'autocertificazione del casello di ingresso (ai sensi del D.P.R.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto ed esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio. In questo caso dovrete mostrare il Telepass (numero VIA-T e data di scadenza) sia in ingresso che in uscita.
Chi chiamare per segnalazioni autostrada?
Servizio Clienti ANAS
Per segnalare oggetti in autostrada ad ANAS è possibile chiamare il numero verde Pronto ANAS 800 841 148.
Come contattare autostrada a4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Cosa succede se non si paga il pedaggio?
All'automobilista sarà così presentata una multa tra gli 85 e i 338 euro, alla quale si somma la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida.
Come contattare un punto blu autostrade?
Se invece vuoi assistenza per la gestione del tuo contratto chiama il numero 840.043.043 (scatto unico alla risposta) per effettuare tutti i giorni 24 h su 24 tutte le principali operazioni sul tuo Telepass (cambio targa, comunicazione furto o smarrimento, richiesta copia cartacea della fattura, etc.)
Cosa succede se Telepass non trova soldi sul conto?
Al mancato pagamento scatterà il recupero forzoso del credito con conseguente aggravio delle spese a carico del debitore. Inoltre, i relativi atti potranno essere trasmessi alla Polizia Stradale per la conseguente contestazione delle sanzioni amministrative di cui all'art.
Chi fa le multe al casello autostradale?
Chi sono gli ausiliari del pedaggio
La nuova normativa affida loro l'incarico di individuare i trasgressori e di segnalarli immediatamente alla Polstrada. Quest'ultima avrà invece il potere di elevare le multe connesse all'illecito.
Quali sono i punti blu ancora attivi?
Come abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti, molti Punti Blu oggi non sono più attivi. Tutte le funzioni che si svolgevano presso i Punti Blu, oggi si effettuano presso i Telepass Store, i Telepass Point presso i punti Eni Station e centri Dekra, e i Centri Servizi Telepass.
A cosa servono le telecamere ai caselli autostradali?
Tale sistema di Telecamere è funzionale alla prevenzione e accertamento di eventuali comportamenti illeciti e/o irregolari, la gestione della viabilità e delle relative informazioni, la gestione dell'esercizio autostradale, e l'efficientamento dei servizi offerti da Autostrade per l'Italia S.p.A..
Come pagare al Punto Blu?
Stazioni di USCITA
Il cartello presenta la “T” di Telepedaggio e la bandiera europea per segnalare ulteriormente che si tratta di porte dedicate ai soli possessori di dispositivi di telepedaggio. Il colore blu indica in maniera univoca il pagamento esclusivamente tramite carte: Viacard, Carte di Credito e Bancomat.
Come pagare un pedaggio autostradale?
- Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN.
- Bancomat/Carte di debito aderenti al circuito Fast Pay, Maestro e Vpay senza digitazione del codice PIN.
Chi gestisce l'autostrada A4?
Autostrade per l'Italia.
Come pagare un mancato pedaggio Satap?
Grazie allo strumento Pagamento on-line sul sito di SATAP potrai saldare i mancati pagamenti sulle tratte delle autostrade A4 e A21.
Come contattare Satap?
Via telefono al numero +3901191415245 chiedendo di parlare con l'Ufficio Rapporti con l'Utenza. A tutti i reclami motivati l'Azienda provvede a rispondere entro 10 giorni dalla data di registrazione della comunicazione dell'utente.