Come comprare un cellulare con la Legge 104?

Per poter comprare uno smartphone con IVA al 4% è necessario presentare le opportune certificazioni di riconosciuta disabilità al momento dell'acquisto. Per la detrazione del 19%, le medesime documentazioni andranno allegate alla dichiarazione dei redditi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su idealista.it

Come usufruire della 104 per acquistare un telefono?

Nello specifico, all'atto di acquisto è necessari portare con sé e consegnare al venditore una copia del certificato che attesta l'invalidità (certificato è rilasciato dall'Asl competente o dalla commissione medica integrata); a quel punto potrà essere applicata l'aliquota di sconto sull'Iva che passerà dal 22% al 4%.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilgiornale.it

Che documenti servono per acquistare con la legge 104?

La documentazione richiesta

Per fruire dell'aliquota ridotta la persona con disabilità deve consegnare al venditore, al momento dell'acquisto, copia del certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall'azienda sanitaria locale competente o dalla Commissione medica integrata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su agenziaentrate.gov.it

Che sconto si ha con la 104?

La persona con disabilità che acquista una vettura, senza limiti di cilindrata, sia nuova che usata, ha diritto ad una detrazione Irpef del 19% della spesa sostenuta, da calcolare su una spesa massima di 18.075,99 euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bonusx.it

Come comprare online con la 104?

Se desideri fare un ordine online ti basterà effettuare l'autenticazione. Potrai così visualizzare e pagare online i prodotti con IVA agevolata al 4%. Ricorda: il codice fiscale dovrà corrispondere alla persona che usufruisce degli ausili (intestataria della documentazione).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su farmaciaigea.com

Come COMPRARE uno SMARTPHONE scontato con la legge 104 | Avv. Angelo Greco

Come acquistare su Amazon con la legge 104?

Invia all'indirizzo [email protected] i seguenti documenti, in formato PDF:
  1. Il certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall'ASL competente.
  2. La prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell'ASL di appartenenza o dal proprio medico di base.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su amazon.it

Come usare la 104 su Mediaworld?

Per fruire dell'aliquota ridotta la persona con disabilità deve consegnare al venditore, al momento dell'acquisto, copia del certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall'azienda sanitaria locale competente o dalla commissione medica integrata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mediaworld.it

Come cambia la Legge 104 nel 2023?

Con il mess. n. 4143 del 22.11.2023 l' INPS precisa che, a eccezione dei genitori, il congedo straordinario non può essere riconosciuto a più di un lavoratore per l'assistenza alla stessa persona con disabilità grave, diversamente da quanto previsto per i permessi L.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lavorosi.it

Cosa cambia nel 2024 con la Legge 104?

La Legge di Bilancio 2024 ha introdotto il Fondo Unico per l'inclusione delle persone disabili, in sostituzione di diverse risorse (ad esempio, il Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità e il Fondo per l'inclusione delle persone sorde e con ipoacusia).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su brocardi.it

Cosa posso fare con la 104 di mia madre?

La lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre, anche adottivi o affidatari, di un disabile grave hanno diritto ai permessi mensili di 3 giorni, se il disabile non è ricoverato a tempo pieno in istituti specializzati. I permessi mensili possono anche essere frazionati in permessi orari.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su inas.it

Quanti elettrodomestici si possono acquistare con la legge 104?

Tra gli elettrodomestici che si possono acquistare a prezzo ridotto grazie a questa agevolazione ci sono frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, forni elettrici, piani cottura, aspirapolvere e molti altri.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aisla.it

Chi si deve intestare la macchina con la 104?

Il veicolo deve essere intestato al disabile, oppure alla persona cui il disabile è fiscalmente a carico. L'esenzione si applica sia nel caso che il veicolo sia condotto dal disabile, sia nel caso in cui sia utilizzato per l'accompagnamento del disabile. Il beneficio è riconosciuto per un solo veicolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aci.it

Chi ha la 104 non paga l'IVA?

L' IVA al 4% è un'agevolazione fiscale prevista dalla legge n 104/92 che prevede la riduzione dell'aliquota dal 22% al 4% per i soggetti con disabilità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su hartmanndirect.it

Come avere uno smartphone gratis 2023?

Per poter accedere al bonus, è necessario soddisfare determinati requisiti, come un ISEE familiare inferiore a 20.000 euro e non avere contratti attivi con gestori telefonici per la telefonia mobile o l'accesso a internet.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bonusepagamenti.it

Come richiedere bonus cellulare?

Bonus cellulare, come richiederlo

Per poter ottenere il bonus cellulare, quando ci sta per comprare il telefono deve essere mostrata al negozio o al commerciante una certificazione medica e il certificato, rilasciato dall'ASL, che attesta la disabilità. Non ci sono limiti di prezzo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su paginegialle.it

Come ricevere sconti sulle bollette di luce e gas con la legge 104?

Per accedere al bonus bollette elettriche per grave disagio fisico non sarà necessario presentare l'attestazione ISEE. Infatti il beneficio economico, a supporto dei soggetti con grave disabilità, è riconosciuto a prescindere dalla condizione reddituale del richiedente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su brocardi.it

Come andare in pensione a 57 anni con la Legge 104?

Attualmente i caregiver possono andare in pensione a 57 anni, così come accade per la generalità dei lavoratori, a patto che abbiano maturato i 42 anni e 10 mesi di contributi richiesti dalla pensione anticipata agli uomini (per le donne un anno in meno) o i 41 anni di contributi richiesti dalla quota 41 ai lavoratori ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orizzontescuola.it

Cosa si può ottenere con la Legge 104 articolo 3 comma 3?

3 comma 3 della legge 104 il disabile e il familiare ed affine entro il 2° grado hanno diritto ad un permesso retribuito di tre giorni al mese da fruire in modalità continuativa o frazionata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su informazionefiscale.it

Quali sono i bonus per chi assiste un familiare?

Prendersi cura di un familiare non autosufficiente è molto complesso al punto che tale condizione obbliga il caregiver a dover abbandonare il lavoro. La Legge 104 per rispondere alle esigenze delle persone più fragili e dei loro familiari ha introdotto il bonus caregiver, dell'importo di 1.800 euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su wewelfare.com

Cosa spetta a chi assiste un familiare 2023?

La misura "PATTO DI CURA 2023-24" prevede l'erogazione di una sovvenzione mensile di € 1.200,00, per un massimo 20 mesi, in favore dei disabili che abbiano sottoscritto un regolare contratto di lavoro con un assistente familiare formato o non formato, o un educatore/istitutore convivente o non convivente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su regione.puglia.it

Quanto si prende con la 104 2023?

Per il 2023 l'Ente nazionale della previdenza sociale riconosce agli aventi diritto, un assegno per 12 mensilità dell'importo massimo di 527,16 euro. Dal 1° gennaio 2023 la cifra totale corrisponde all'importo pari a 6.325,92 euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su scuolapontina.it

Quanto tempo dura la Legge 104?

Due anni. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha chiarito che i periodi di congedo richiesti “rientrano nel limite massimo globale spettante a ciascun lavoratore ai sensi dell'art. 4, comma 2 , della legge 53/2000, di due anni di permesso, anche non retribuito, per gravi e documentati motivi familiari”.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unifi.it

Come acquistare un iPhone con la 104?

Anche gli iPhone possono essere comprati con lo sconto dell'IVA al 4% con la legge 104. Per farlo si devono usare gli stessi certificati richiesti per tutti i dispositivi ritenuti “sussidi” utili per il disabile. Si può usare lo sconto IVA al 4% sia nei negozi fisici, sia in quelli virtuali online.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su disabilmente.it

Cosa prevede la legge 104 art 1 comma 3?

Dopo il compimento del terzo anno di vita i genitori di una persona con handicap grave hanno diritto a tre giorni di permesso mensile retribuito. Analogo beneficio spetta anche ai lavoratori che assistano un familiare con handicap grave (incluse le unioni civili e le convivenze di fatto).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su handylex.org

Come richiedere assistenza MediaWorld?

Utilizzare il modulo predisposto, da stampare, compilare e scansionare e spedire alla nostra email: [email protected] oppure PEC: [email protected]. Chiamare il nostro Supporto Clienti 800.882288 dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su customer-care.mediaworld.it