Come ci si muove a Cipro?
Come muoversi: I mezzi pi utilizzati sono autobus pubblici che viaggiano in tutta l'isola e sono economici e frequenti. I taxi sono mezzi molto economici e comodi; per chi invece preferisce spostarsi in autonomia e vuole noleggiare un'automobile, bene ricordare che sufficiente disporre della patente italiana.
Come muoversi a Cipro senza macchina?
Gli autobus circolano tutti i giorni eccetto la domenica. Quelli che collegano tra loro le città principali sono economici, frequenti ed efficienti. Per spostarvi la domenica dovrete prendere un taxi. Nella Repubblica di Cipro il servizio è generalmente buono, ma i tassisti tendono ad allungare il percorso.
Quanto ci vuole per girare Cipro?
Una vacanza di una settimana sarà sufficiente per immergersi nella storia antica greca e romana, scoprire spiagge incantevoli e assaggiare i sapori tipici della cucina cipriota. In genere, il primo impatto con Cipro è molto positivo: uscendo dall'aeroporto di Larnaca il caldo sole cipriota è pronto ad accoglierti.
Come sono le strade a Cipro?
Le strade in generale non sono molto trafficate, tranne quelle delle città più grandi, come Nicosia, Limassol e Girne. Anche la strada costiera che passa per Girne è spesso intasata di traffico. I parcheggi sono per il 90% gratuiti e facili da trovare.
Quale è la parte più bella di Cipro?
La parte migliore di Cipro da visitare dipende dalle tue preferenze. Se ti piacciono le spiagge e la vita notturna, considera di visitare Ayia Napa o Limassol. Per storia e cultura, esplora Paphos o Larnaca. Gli amanti della natura apprezzeranno la bellezza dei Monti Troodos e della penisola di Akamas.
Consigli pratici per Cipro
Dove è meglio soggiornare a Cipro?
La zona migliore dove dormire a Cipro per chi è giovane e ama la vita notturna è Ayia Napia, lungo la costa sud-est della parte greca. Un tempo era un tranquillo villaggio baciato dal sole tutto l'anno, la cui unica attrattiva erano le lunghissime spiagge sabbiose della zona.
Cosa fare la sera a Cipro?
- Love Boat Bar. 824. Karaoke. ...
- The Castle Club. 371. ...
- Rote Club. Discoteche e sale da ballo.
- Oasis Cocktail Bar. Karaoke.
- Encore. Discoteche e sale da ballo.
- Club Deep. Discoteche e sale da ballo.
- Galliano Cocktail Bar. Discoteche e sale da ballo.
- Onyx. Discoteche e sale da ballo.
Per cosa è famosa Cipro?
Conosciuta anche come l'isola di Afrodite, Cipro è un crocevia tra occidente e oriente. È famosa non solo per le spiagge dorate e il mare cristallino, ma anche per essere ricca di storia e cultura.
Che si mangia a Cipro?
Alcune tra le specialità tipiche di Cipro sono le patate dolci chiamate Kalakasi, oppure l'Halloumi, un formaggio fresco di pecora a pasta dura e bianca. Anche i piatti di carne come ad esempio lo stufato di agnello o manzo con cipolle, pomodori e cannella, dal nome Tavas, sono abbastanza diffusi.
Quanto costa un caffè a Cipro?
Il costo della vita a Cipro
Per una cena potresti spendere dai 15 ai 20 euro a persona, mentre una birra o un caffè in un bar costano circa tre euro.
Quanto costano le spiagge a Cipro?
Quasi tutte le spiagge di Cipro sono attrezzate e gestite dalle amministrazioni comunali: questo assicura un ottimo livello dei servizi e prezzi fissi per il noleggio di lettini ed ombrelloni (euro 2,50 cadauno).
Quali documenti servono per andare a Cipro?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio. Il visto d'ingresso non è necessario.
Cosa fare a Cipro in una settimana?
- Antica Kourion.
- Un tratto di muro a Nicosia.
- La formazione al completo.
- La chiesa di San Lazzaro a Larnaka.
- La marina di Larnaka.
- Il ristorante To Arxontikon.
- L'antica Kourion.
- La spiaggia di Afrodite.
Perché Cipro è divisa in due parti?
Nel 1974, in seguito al colpo di stato greco-cipriota e alla conseguente invasione turca, le truppe Un si sono attestate lungo la 'linea verde' che divide in due l'isola, creando una zona cuscinetto demilitarizzata.
Dove si atterra a Cipro?
E' possibile raggiungere Cipro atterrando in uno dei tre aeroporti internazionali dell'isola: il principale è il Larnaca International Airport (LCA), segue il Paphos International Airport (PFO) ed infine l'Ercan International Airport (ECN), quest'ultimo situato nella parte turca di Cipro.
Perché andare in vacanza a Cipro?
Cipro è bella per la sua natura e il mare che la circonda, ma è molto più famosa per il suo bagaglio storico e archeologico. I siti e i reperti del passato sono presenti ovunque. Troverete parchi archeologici che raccontano miti e leggende, chiese e monasteri dell'epoca bizantina e dall'influenza rinascimentale.
Quando si può fare il bagno a Cipro?
Sapevate che a Cipro si fa il bagno dalla fine di maggio fino a tutto il mese di ottobre? Grazie alle sue acque scaldate dal caldo sole d'estate, l'isola dove sventolano due bandiere -quella greca e quella turca-, è la meta ideale per una vacanza fuori stagione.
Quanti aeroporti ci sono a Cipro?
A Cipro l'aeroporto principale è il Larnaca International Airport (LCA) ma sull'isola ci sono in tutto 3 aeroporti, oltre a questo anche Paphos International Airport (PFO) ed Ercan International Airport (ECN).
Dove andare a Cipro al mare?
- Alla Famagusta: Golden Beach sulla penisola di Karpaz. ...
- Akamas: Blue Lagoon Beach. ...
- Larnaca: Mackenzie Beach. ...
- Penisola di Akamas: Lara Bay. ...
- A Paphos: Petra Tou Romiou Beach con la roccia di Afrodite. ...
- Limassol: Paramali Beach. ...
- A ovest di Cipro: Porto Pomos. ...
- Protaras: Fig Tree Bay.
Dove si trovano le spiagge più belle di Cipro?
Le migliori spiagge di Cipro, quelle più belle e conosciute, si trovano a nostro avviso tra Paphos e Limassol nella parte ovest, e vicino ad Ayia Napa nella parte meridionale.
Come muoversi a Pafos?
Come muoversi: I mezzi pi utilizzati sono autobus pubblici che viaggiano in tutta l'isola e sono economici e frequenti. I taxi sono mezzi molto economici e comodi; per chi invece preferisce spostarsi in autonomia e vuole noleggiare un'automobile, bene ricordare che sufficiente disporre della patente italiana.