Come chiedere informazioni alla Polizia Stradale?
Il numero 113 è sempre attivo per ogni tipo di segnalazione: furti, rapine, aggressioni, risse, persone o mezzi sospetti, ecc.
Come contattare la Polizia Stradale?
Polizia di Stato, Volanti e 113, su poliziadistato.it, 10 giugno 2013. URL consultato il 16 luglio 2015.
Che numero è 1518?
Il CCISS “Viaggiare Informati e Sicuri” diffonde le informazioni anche via Twitter @CCISS_Ministero, mediante l'app iCCISS ed il numero gratuito 1518. I bollettini della viabilità “Onda Verde”, in collaborazione con CCISS Viaggiare Informati e Sicuri, sono trasmessi quotidianamente dalle reti Radio RAI 1, 2 e 3.
Come chiedere informazioni alla Polizia?
Per trovare la pagina della questura seguire il link http://questure.poliziadistato.it e selezionare la città di interesse. I tempi di risposta possono variare in base agli uffici che trattano la materia oggetto della richiesta informazioni e ai quali sono inoltrate le vostre mail.
Chi chiamare per il traffico?
Richiedere informazioni di viabilità in tempo reale
I consulenti del Numero verde 800.841.148 forniscono, in tempo reale, informazioni di viabilità sulle strade e autostrade di competenza Anas.
Polizia Stradale in azione, in emergenza a Milano - Chiamata d'emergenza 24/02/2024
Quando chiamare la polizia stradale?
Per esempio, potete ricorrere al servizio se siete testimoni di un grave incidente stradale, se notate un edificio in fiamme o se assistete a un tentativo di furto in un'abitazione. Non chiamate il 112 per ottenere informazioni sul traffico, sul meteo o per informazioni e richieste generiche.
Come faccio a sapere se c'è traffico?
Attraverso il numero verde 1518 o l'app gratuita disponibile per iOS e Android, si possono ottenere gratuitamente informazioni sulla circolazione stradale nazionale, inclusa la localizzazione di cantieri mobili e fissi su strade e autostrade, compresa la A1.
Come avvisare la Polizia senza chiamare?
Per chi non vuole registrarsi fornendo i propri dati, è prevista la possibilità di fare segnalazioni in forma anonima. Anche chi è stato testimone diretto o indiretto - per esempio i vicini di casa - può denunciare il fatto all'autorità di polizia, inviando un messaggio anche con foto e video.
Come chiamare la Polizia se non si può parlare?
L'operatore dell'112, inoltra la chiamata alla Centrale operativa competente per tipologia di emergenza. Puoi chiamare il numero di emergenza Unico Europeo, 112, gratuitamente da rete fissa o mobile anche quando il telefono non ha SIM, è bloccato o non si ha credito telefonico.
Cosa fare se la Polizia non risponde?
Se è molto tardi e la Polizia Locale non risponde, rivolgersi al 112 o al 113 (Polizia o Carabinieri) che sono gli organi preposti e che sono di turno 24 ore su 24. Se le forze dell'ordine non inviano una pattuglia, richiamare.
Che numero è 323?
Trecentoventitré (323) è il numero naturale dopo il 322 e prima del 324.
Che numero è 39191?
Tim non trae nessun vantaggio dal fatto che tu cambi tariffa risparmiando, anche se ovviamente lo può fare ti chiameranno da un numero +39187 o +39191 e ti manderanno offerte ufficiali da email Telecom o Tim.
Quanti sono i numeri di telefono?
La lunghezza massima del numero (significativo) nazionale e' di 9 (nove) cifre. Di conseguenza la numerazione degli utenti non puo' superare otto cifre nei distretti con indicativo ad una cifra (Milano e Roma), sette nei distretti con indicativi a due cifre e sei nei distretti con indicativi a tre cifre.
Cosa si occupa la polizia stradale?
I suoi compiti, individuati all'articolo 11 del Codice della Strada, sono principalmente la prevenzione ed il rilievo degli incidenti stradali, oltre all'accertamento delle violazioni in materia di circolazione. Opera in esclusiva su tutte le autostrade italiane e sulle principali arterie nazionali.
Qual è il numero dei poliziotti?
Precedentemente si utilizzavano numeri del tipo 1-1-X es: (Polizia 113, Carabinieri 112, ecc.). I principali numeri di emergenza attivi sul territorio sono: 112 - Arma dei Carabinieri (eccetto regioni in cui è attivo il NUE): nato nel 1976 rinominato NUE (Numero emergenza unico europeo)
Chi coordina la polizia stradale?
La Polizia Stradale è gestita dalla Direzione centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato, una direzione facente parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell'Interno.
Cosa non dire alla polizia?
Dirgli «non sei imparziale», secondo la Cassazione, non fa scattare l'oltraggio [1]. Non è neanche reato dirgli «Stai commettendo un abuso d'ufficio». È invece assolutamente vietato insinuare minacce velate come «Lei non sa chi sono io» oppure «Te la farò pagare».
Che succede se si chiama il 911 in Italia?
Forse non tutti lo sanno, ma se si digita il 911 dall'Italia o da un qualsiasi altro Paese dell'Unione Europea, la chiamata viene automaticamente deviata sul 112. Questo avviene perché il terminale identifica il 911 come numero d'emergenza e lo reindirizza sul 112, il numero unico europeo.
Cosa succede se chiami il 115?
I numeri 118, 113 e 115 restano in vigore, dunque il cittadino può continuare a comporli. Nelle regioni in cui è già attivo il servizio NUE 112, le chiamate alle numerazioni 118, 113 e 115 confluiranno alla rispettiva Centrale Unica di Risposta (CUR) e verranno gestite da un operatore.
Che cos'è il YouPol?
L'App, inoltre, consente di comunicare in chat con la sala operativa della Polizia di Stato, ricevere messaggi e notifiche; in altre parole, l'App YouPol può essere definita come una sorta di WhatsApp della Polizia di Stato, in quanto è consentito inviare messaggi, fotografie e video.
Come mandare un messaggio anonimo alla polizia?
YOUPOL permette di mandare messaggi in forma anonima, allegare fotografie e condividere la posizione, in modo da permettere agli agenti di Polizia di essere inviati e svolgere i necessari accertamenti sulle segnalazioni ricevute.
Cosa succede se la polizia trova il mio numero sul telefono di uno spacciatore?
I messaggi, le chat, le conversazioni telefoniche eventualmente intercettate, costituiranno prove contro lo spacciatore. Esse serviranno a confermare e dimostrare l'attività illecita compiuta.
Come vedere strade chiuse in tempo reale?
VAI è Viabilità Anas Integrata. Una piattaforma informatica web che fornisce in tempo reale la situazione della circolazione sulla rete Anas di interesse nazionale. VAI è anche una App.
Come sapere se una strada è bloccata?
al telefono potrete chiamare il call center viabilità Autostrade per l'Italia al numero 840-04.21.21, e potrete sapere non solo come va il traffico sulle autostrade, ma anche come è la situazione del meteo e avere informazioni sui pedaggi.
Cosa è successo sulla A1 direzione Napoli?
Alle 7.45 circa di martedì 23 gennaio sulla A1 Milano-Napoli, è stato necessario disporre la chiusura del tratto compreso tra Ferentino e Pontercorvo verso Napoli, a causa di un incidente che ha visto coinvolti 4 mezzi pesanti, di cui uno ribaltato, e 2 autovetture. Due i feriti.